Cerca su asbn

giovedì 2 giugno 2011

RipescAggio possibile? Ed intanto parte la contestazione su Facebook...


Ed ora ci risiamo. La notizia che impazza, ora, sul web riguarda il calcio-scommesse che potrebbe (udite, udite) riportare, o meglio ripescare, il Bari nel calcio che conta: la serie A. Si, secondo quanto riporta Sky Sport, il Bari, come ordine di ripescaggio, è preceduto solo dalla Sampdoria. Ciò significa cosa? Che se Atalanta e Siena verranno punite per corruzione, i genovesi ed i galletti ricalcherebbero la massima serie. Ma, Cara gente, aspettate a cantare prima di ricevere l'ennesimo schiaffone forte, dolente e pesante. L'ennesima illusione di troppo. Attendiamo ulteriori risvolti che, magari, ci farebbero sognare. Vedremo cosa ci dirà il tempo, che inizia piano piano a stringersi. Vietato illudersi, però. La domanda da porsi ora, invece, è un'altra. Visto che i Matarrese sparpagliano debiti qua e la e probabilmente non riusciranno a creare un gruppo competitivo per la B, quale squadra verra costruita in un eventuale "promozione a tavolino"?
Ed ora che anche l'ipotesi-Montecalvo è sfumata (indovinate per colpa di chi?) non ci resta che pregare per il bene del Bari, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.
La piazza, importante, esige chiarezza. Presto. Ed intanto le critiche continuano anche sui social network. Su facebook è stato, infatti, creato un gruppo che organizzerebbe una contestazione seria, pacifica e civile per dire stop ad una famiglia che da 35 anni padroneggia (non benissimo) il Bari calcio. Più di 3000 gli iscritti, che lasciano presagire un notevole risalto alla manifestazione.
Perché la piazza meriterebbe di più...
Marco Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento