Cerca su asbn

mercoledì 13 aprile 2011

Schalke-Inter 2-1, the end!

Foto di calcionews24.com


Quella che doveva essere una rimonta per l’Inter si trasforma in un’altra sconfitta. I nerazzurri erano chiamati a rimontare il 2-5 dell’andata, ma non ci sono riusciti. La squadra parte subito forte, con uno Sneijder particolarmente ispirato, ma gli spazi sono molto stretti. La prima vera occasione però è in contropiede per lo Schalke: Jurado crossa dalla corsia mancina e trova un debole colpo di testa di Raul. L’Inter non riesce ad incidere e l’andamento della partita è molto lento, che dei veloci scambi di fascia da parte dei nerazzurri, che però non portano ad alcuna conclusione. Ed è così che sul finire del primo tempo le Schalke ne approfitta: l’Inter è colta in contropiede e Jurado imbecca per vie centrali Raul, sul quale Lucio sbaglia la chiusura. L’attaccante spagnolo penetra in area, supera Julio Cesar e insacca. Ora la gara è davvero in salita per i nerazzurri. La ripresa si apre, per il gruppo di Leo, con la convinzione di poter ancora riuscire a far male. E così avviene: da un corner per l’Inter, Thiago Motta stacca indisturbato di testa e la difesa dello Schalke combina un mezzo pasticcio, con la palla che si insacca alle spalle di Neuer. L’Inter prova a portarsi nuovamente in avanti e Sneijder diventa il vero perno di gioco, il quale prova più volte a verticalizzare e servire le punte, ma queste ultime non riescono ad essere incisive. Né Eto’o, né Milito, infatti, sembra essere in un’adeguata condizione fisica. L’unico che ci prova con le sue cavalcate è Maicon. Ma è proprio in questi momenti che l’Inter viene colpita in fase difensiva: lo Schalke ci prova più volte da calcio d’angolo e riesce a segnare al 15’ grazie ad Howedes, ma il gol viene annullato per sospetta posizione irregolare. L’Inter non demorde e mette in campo tutte le energie rimaste. Eto’o e Milito provano a duettare.
Pandev, entrato nel secondo tempo, sembra fuori dal gioco e Sneijder è ormai stanco, tant’è che l’unico brivido del secondo tempo e la punizione calciata fuori a fil di palo. E al 34’ arriva anche la seconda rete dei tedeschi: Howedes dalla difesa recupera palla e serve Raul. Il trentaquattrenne si inventa un delizioso pallonetto mancino con il quale serve proprio il difensore tedesco che si è spinto in avanti. Howedes coglie Julio Cesar in controtempo e lo buca con un destro potentissimo, dopo che la difesa nerazzurra aveva letteralmente dormito. Negli ultimi minuti pochissime occasioni, con l'Inter, ormai arresa al vero e crudele destino dei club italiani in ambiti internazionali.

Le Pagelle:

Schalke 04 (4-4-2): Neuer 6,5; Uchida 6, Metzelder 6,5, Howedes 7, Sarpei 6; Baumjohann 6,5 (28' st Draxler sv), Matip 5,5, Papadopoulos 6,5, Jurado 6,5 (42' st Schmitz sv); Raul 7, Edu 6 (32' st Charisteas sv). A disp.: Schober, Plestan, Hao, Karimi. All.: Rangnick


Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 5,5; Maicon 5,5, Lucio 6, Ranocchia 5,5, Nagatomo 6,5; Zanetti 6, Thiago Motta 5,5, Stankovic 6 (1' st Pandev 5); Sneijder 4,5 (35' st Coutinho sv); Milito 5.5, Eto'o 5. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Cambiasso, Kharja. All.: Leonardo

Arbitro: Skomina


Marcatori: 45' Raul (S); 4' st Motta (I); 36' st Howedes (S)


Ammoniti: Lucio (I), Raul (S), Motta (I), Papadopoulos (S), Schmitz (S)

Gennaro Curri

Messi: "Non programmo nulla"

Foto di topnews24.it
'Il mio segreto? Prego di non infortunarmi, faccio tutto d'istinto e gioco come un bambino'.
Così si espresso il giocatore più forte al mondo al settimanale "sette". La Pulga dic che lui non programma le sue azioni: 'Le istruzioni dell'allenatore sono un altro discorso - afferma -, ma personalmente non programmo nulla'. L'argentino, finisce col parlare di Maradona, a cui è spesso paragonato: 'Di Diego - dice - ce n'e' stato uno solo. E' un irripetibile'.

Giovanni Cardone

Asbn sbarca su facebook!



Asbarienonsolo sbarca ora su facebook! I lettori avranno l'opportunità di leggere i pezzi sul Bari e non solo sul socia l network più famoso del mondo.
A voi il tempo di iscriversi!!!
Sarete ripagati con tutte le notizie!!!
Salve a tutti
Marco Fornaro

Juventus, Chiellini potrebbe restare

Foto di romaora

Tuttochampions.it riporta le dichiarazioni, lasciate a Radio Kiss Kiss, dell'agente di Giorgio Chiellini (26), Davide Lippi, sul futuro del difensore che è tanto voluto da Real Madrid, Manchester City e United: "Non credo che la Juve stia pensando di cedere un giocatore così importante, ma, se così fosse, ci organizzeremmo di conseguenza. Per ora Giorgio è concentrato soltanto sul recupero dell'infortunio che lo sta tenendo fermo, allo scopo di riuscire a dare un grande contributo a questo finale di stagione". Lo juventino ha un contratto fino al giugno 2015 e il suo costo si aggira sui 25 milioni di euro.

Giovanni Cardone

pronostici champions: inter favorita, occhio al Tottenham

L'Inter devo vincere di 4 gol per qualificarsi perciò deve rischiare il tutto per tutto per provare a fare una rimonta quasi impossibile.
Schalke 04-Inter 2

Il Real Madrid sta già pensando al "clasico" perciò lo special one potrebbe fare anche un turnover, il Totthenam deve almeno provare a dimostrare il suo valore.
Totthenam-Real Madrid X


Giovanni Cardone

Bari-cordata: appuntamento a sabato

Foto di repubblica.it

Il tempo delle parole sta per finire, almeno per quanto concerne il discorso della cordata di imprenditori locali. Dopo un primo incontro tenutosi due settimane fa tra i rappresentanti legali dei Matarrese e gli esponenti della stessa cordata, nella giornata di sabato si conoscerà qualcosa di più chiaro e preciso in merito all'ingresso di nuove forze economiche all'interno dell' As Bari Calcio, allorquando Guastamacchia, Ladisa e De Gennaro, dopo aver visionato i bilanci del club, comunicheranno il loro intento nell'acquisto di un pacchetto azionario del club di Via Torrebella.  Secondo quanto riportato da La Repubblica, i tre imprenditori sarebbero intenzionati a dare il loro contributo per i costi di gestione dell'attuale campionato e per programmare la prossima stagione, ma non vorrebbero ripianare i debiti maturati nel corso della gestione Matarrese.

A quanto pare sarebbe proprio questo l'ostacolo da superare e che potrebbe complicare le sorti della trattativa, che si chiuderebbe  con esito negativo, così come pubblicato in esclusiva sul nostro giornale qualche giorno fa
Tuttobari.com
Gaetano Nacci

Esclusiva tuttobari.com: Marino: "Non mi sbliancio"

Foto di telesanterno.com

Sono giorni importanti per il futuro prossimo dell'As Bari Calcio. Sabato ci dovrebbe essere il tanto atteso incontro tra la famiglia Matarrese e la cordata di imprenditori baresi, pronti  a dare il là al nuovo sodalizio biancorosso.

Oltre all'ingresso dei nuovi soci, a tenere banco in casa galletto c'è la possibilità di affidare la gestione tecnica ad un dirigente di successo che, nella fantasia comune, porta il nome di Perpaolo Marino. Molti colleghi della carta stampata locale, danno per quasi certo l'approdo dell'ex dirigente di Napoli ed Udinese in riva all'Adriatico per la prossima stagione e, per capire davvero quante chance ci siano ad oggi di vedere l'attuale opinionista Mediaset occupare le scrivanie di via Torrebella, TuttoBari.com ha contattato, in esclusiva, proprio il dirigente campano che, ai nostri microfoni, debutta così: "Sono a conoscenza di queste strane voci sul mio conto e sul Bari, ma ad oggi non c'è stato alcun contatto. Difficile per il sottoscritto parlare di una cosa ancora priva di fondamenta".

Direttore, qualora arrivasse la fatidica chiamata, e le venisse richiesto di guidare il Bari per una pronta risalita in A la prossima stagione? "Ripeto, non posso sbilanciarmi. Inoltre, in questi ultimi tempi ho potuto seguire poco la storia legata al futuro del Bari Calcio".

Una considerazione sulla nuova cordata che starebbe per entrare in società con la famiglia Matarrese... "No, guardi, è prematuro. Ci risentiamo più in là magari, dopo che qualcosa si sia smosso".

Andrea Dipalo
Tuttobari.com

Curiosità: Matarrese peggior presidente dell'anno

Foto di affaritaliani.libero.it

È Matarrese il peggior presidente dell'anno. Non siamo noi a dirlo, ma un sondeggio con 9400 votanti lanciato nel corso di "Notti Magiche", programma in onda sulle reti di Sport Italia. Anche gli utenti, secondo tmw, certificano quanto di pessimo sia stato svolto quest'anno dal "gestore" dell'As Bari.

Ecco la classifica:

16,4% Vincenzo Matarrese (Bari) 16,1% Enrico Preziosi (Genoa) 15,8% Andrea Agnelli (Juventus) 15,7% Diego Della Valle (Fiorentina) 15,6% Maurizio Zamparini (Palermo) 14,9% Riccardo Garrone (Sampdoria) 5,5% Massimo Cellino (Cagliari


Marco Fornaro
Tuttobari.com

Next generation



Potrebbero essere i nuovi Ronaldo, Kakà, Zidane e Ronaldinho, i giovani calciatori in emergenza sono dei veri e propri fenomeni. Tra i pali spicca l'imponente figura di Manuel Neuer, giovane portiere dello Schalke 04, che ha già giocato un mondiale ad alti livelli e ha dimostrato molta personalità e bravura in Champions League. Al centro della difesa l'italiano Ranocchia è sicuramente uno dei giovani più promettenti. A 23 anni ha già tanta personalità. La stessa cosa si potrebbe dire per Hummels, tedesco del Borussia Dortmund. E' anche per merito suo che la squadra di Klopp è prima in Bundesliga. Sulle fasce i terzini devono avere velocità ed equilibrio difensivo. A destra Van Der Wiel dell'Ajax ha disputato un buonissimo mondiale ed è cercato da squadre di mezza Europa, a sinistra, invece, Fabio Coentrao del Benfica si è già affermato e ha anche dimostrato di saper difendere nonostante abbia iniziato come ala. A centrocampo è Ganso il nuovo fenomeno: tecnica brasiliana e tiro letale; in estate farà quasi sicuramente il salto di qualità. A fianco a lui potrebbe starci benissimo Nuri Sahin, altra rivelazione di quest'anno della Bundes. Il centrocampista turco con passaporto tedesco milita nel Borussia Dortmund ed è titolare inamovibile grazie alla sua duttilità e al suo potente tiro. Come trequartista il baby-fenomeno giapponese Kagawa sembra già una certezza, anche lui del Borussia, si è messo in mostra quest'anno e tra l'altro è riuscito a vincere anche la Coppa d'Asia con la nazionale nipponica guidata da Zaccheroni. Messo sull'ala destra Alexis Sanchez potrebbe essere davvero devastante. Nell'Udinese ha fatto vedere numeri tutte le big d'Europa si aspettano da un campione, tanto che ii il sopranno di "Nino Maravilla" comincia a stargli un po' stretto. Anche a sinistra però c'è bisogno di essere ficcati: il gallese Gareth Bale si è rivelato decisivo in Champions League, rifilando una tripletta all'Inter nel girone. Le sue qualità sono indiscutibili e di lui piace soprattutto la potente accelerazione. La punta di diamante è un talento cristallino che con la palla ai piedi ha dimostrato di saperci fare e di avere un fiuto del goal invidiabile. Stiamo parlando naturalmente di Neymar, il giovane brasiliano del Santos che è già stato accostato a Juventus e Chelsea.

Ecco la formazione dei futuri dominatori del scena calcistica mondiale:
Neuer, Van Der Wiel, Coentrao, Ranocchia, Hummels, Sahin, Ganso Kagawa, Bale, Sanchez, Neymar. 

Gennaro Curri
Sportsbook24.net