Cerca su asbn

mercoledì 20 aprile 2011

Ag.Almiron: "Il giocatore vorrebbe rinnovare, dipende dalla società"

Questo pomeriggio, secondo quanto riporta calciomercato.it, ha parlatro Claudio Vagheggi, procuratore di Sergio Bernardo Almiron, che ha parlatop del futuro dell'argentino: “Lui ha già dato la disponibilità a prolungare il contratto con il Bari, ma bisognerà vedere quali sono i progetti del club pugliese – prosegue l’agente del mediano biancorosso a Calciomercato.it – Almiron è ancora in comproprietà con la Juventus, ma prima di capire se potrà tornare a Torino è meglio aspettare la fine di questa stagione”.

Marco Fornaro

Il punto su Barreto

Doveva essere la stella pronta a guidare, sotto il suo testimone, un club che l'anno scorso aveva fatto ben sperare ai 14mila che hanno sottoscritto ad occhi chiusi, quest'anno, il loro abbonamento per entrare di diritto al "San Nicola". Quella maledetta tessera che ha portato i tifosi biancorossi ad assistere alla più disastrosa stagione in A della sua pluricentennale storia. E non lo diciamo noi ma le statistiche.
Foto di totalsport.it

Secondo quanto riportato dal nostro giornale nel pomeriggio, Corvino starebbe provando un forcing per (ri)acquistare Paulo Vitor Barreto, ad un passo dai viola già nelle ultime ore dello scorso mercato. Un semplice preludio all'arrivo in Toscana? No, perché nonostante le poche appariscenze in questa stagione, Barreto non ha perso i suoi tanti estimatori. Parma, Lazio ed ultimamente anche Bolton hanno richiesto a Pozzo il cartellino del giocatore. A Pozzo? Si. Qui nasce il vero problema. La squadra di via Torrebella, oltre alla chiamata di Della Valle, ha ricevuto solo quella del Dnipro, club ucraino, che il centravanti ha presto scartato. La situazione della punta carioca, secondo il corriere del Mezzogiorno, è nelle mani del club friulano che, vantando di più richieste, può decidere se vendere o meno il calciatore ma soprattutto a quanto lasciarlo partire. Bilanci alla mano, Barreto a Matarrese è costato 9 milioni di euro, con il "costruttore" che ne vorrebbe ricavare almeno la metà, cosa comunque probabile. Fatto sta che il Bari non ha voce in capitolo se le richieste vengono formulate ai Pozzo, e potrebbero decidere, in virtù dei rapporti con il brasiliano, di trattenerlo in caso di qualificazione alla prossima Champions.
E che rapporto! Pozzo ha portato Barreto a curarsi a casa sua, Udine, in modo da riabilitare rapporti con l'ex Treviso. Ma ora, tutto è in stand-by.
Ciò che è certo, o quasi, è che la casacca biancorossa non verra più vestita dal giocatore, infrangendo il sogno dei passionali tifosi che vedrebbero partire l'ennesimo (ex, oramai) idolo che aveva aiutato una piazza in decadenza a risalire in quella massima serie, rompendo il giocattolo che si era costruito in tre magnifici anni.

Marco Fornaro

Belmonte nel mirino dell'Atalanta


Dopo l'interesse per Massimo Donati (30),l'Atalanta, secondo tuttomercatoweb.com, avrebbe inserito nella propria lista-obiettivi un altro galletto. Sarebbe Nicola Belmonte (24), che sicuramente resterà in serie A viste le tante richieste. Attualmente il giocatore ha un contratto con il Bari fino al 2015. Il difensore è anche seguito da Genoa, Lazio, Palermo e Udinese.

Giovanni Cardone

Masiello verso Marassi

Secondo Sky Sport 24, il Genoa si starebbe facendo vivo per acquistare il cartellino dell'attuale difensore del Bari, Andrea Masiello. Il terzino destro, arruolabile anche come centrale difensivo, sarebbe già sui taccuini di Palermo e Juventus, club che lo ha, calcisticamente, lanciato.




Dopo la scorsa annata giocata ad alti livelli, Masiello, complice il rendimento dei compagni, non si è espresso ai suoi livelli. Ciò farà sicuramente bene al prezzo di partenza per la possibile asta, che vedrebbe i liguri favoriti.


Marco Fornaro
Tuttobari.com