Cerca su asbn

mercoledì 20 luglio 2011

ESCLUSIVA PC24: Orizzonte al Trani

Ora è ufficiale: Cristiano Orizzonte, classe '92, lo scorso anno tra i pali del Locorotondo, ha firmato a Trani un contratto annuale. La nostra redazione, già in tempi non sospetti, scrisse di una vicinanza dell'estremo tranese, che si appresta, ora, a vivere un'esperienza importante nella sua città natale. A riportarlo in esclusiva è la nostra stessa redazione, che manda un grosso in bocca al lupo a Cristiano Orizzonte.
Marco Fornaro

ESCLUSIVA PC24: Alessandro Parisi: "Mi aspettavo riconoscenza maggiore. La retrocessione? Qualche episodio nello spogliatoio..."

69 presenze in tre anni, propiziate da 5, fondamentali, goal. È questo il top scores di Alessandro Parisi, terzino lo scorso anno al Bari, attualmente in cerca di sistemazioni, visto il contratto scaduto. Per capire le motivazioni della scorsa, pessima, stagione e la mancata riconferma del terzino siciliano, pugliacalcio24.it ha contattato in esclusiva ai propri microfoni, il terzino classe '77
Una stagione amara, quella appena terminata con il Bari. Ancor di più vista la mancata riconferma tra i ranghi del prossimo anno. Che idea si è fatto dopo il mancato rinnovo?
"Sicuramente mi sarei aspettato maggiore riconoscenza, anche perché in 3 anni si era costruito qualcosa di importante, sia a livello personale  sia  come rapporti. Mi aspettavo riconoscenza maggiore, ma purtroppo nel calcio queste cose accadono"
Come si è lasciato con la dirigenza di Via Torrebella?
"Non malissimo, ma ci siamo salutati e basta"
Tanta delusione...
"Si, deluso. Adesso prendo atto di ciò che è accaduto e cercherò fortuna altrove"
Escluso l'ultimo, amaro, anno con il galletto, sono stati vissute molte esperienze belle in due anni. Quale l'episodio che le piace ricordare?
"Mah, il mio ricordo è assolutamente l'anno della vittoria del campionato, ma tutte e tre le annate sono stati importanti, anche perché mi hanno permesso la rinascita sotto il punto di vista personale, umano e come giocatore. In più ho riassaporato la serie A. Ringrazio chi mi ha permesso di vivere questi magnifici anni con i colori biancorossi"
Giungiamo, dunque, all'ultima annata, inaspettata sotto il punto di vista dei risultati. Che cosa è successo che non ha permesso di far salvare il Bari?
"Niente, i risultati non son venuti, purtroppo per vari motivi che ci hanno penalizzati molto, tra cui gli infortuni, sin dall'inizio. La colpa è stata di tutti, a volte abbiamo peccato di presunzione. Abbiamo gestito male tutto, a partire dall'inizio. Abbiamo pagato a caro prezzo tutto questo"
Lo spogliatoio è sempre rimasto intatto?
"Sicuramente ci sono stati degli episodi che hanno turbato un po l'interno dello spogliatoio, che però è rimasto coeso come nei due anni precedenti. Ma alcuni di questi episodi hanno danneggiato il nostro percorso"
E con il mister Ventura i rapporti erano declinati o no?
"Personalmente avevo un buon rapporto con il mister, qualche altro dirà la sua. Ma con me erano buoni i rapporti."
Quale, adesso, il futuro di Parisi?
"Il futuro di Parisi è quello di ritrovare una realtà ed una squadra con cui continuare a giocare. Voglio un progetto convincente e positivo. Ho ancora voglia di correre e mettermi in discussione"
Ci sono state delle richieste o ancora nulla?
"Sto aspettando delle risposte e valutando delle situazioni. Ad oggi nulla è concretizzato e quindi spero, il prima possibile, di giocare da qualche parte. Già, con l'inizio dei ritiri, è tardi e devo cercare di trovare un nuovo club il prima possibile, per respirare ancora aria di calcio"
L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig.Alessandro Parisi sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

Bari, vicino Kopunek

Secondo quanto detto in mattinata a radiobari, Guido Angelozzi sarebbe ad un passo dal riportare con la maglia biancorossa Kamil Kopunek, mediano slovacco che eliminò, di fatto, l'Italia ai mondiali in South Africa. Kopunek, già idolo dei tifosi, ha faticato ad ingranare partite sul rettangolo verde, ma quando chiamato in causa ha sempre mostrato un potenziale discreto, ottimo per un campionato come quello di cadetteria. E la folla già freme...
Marco Fornaro
pugliacalcio24.it

Angelozzi: "Non è detto che Donati e Huseklepp lascino Bari"

Il mercato del Bari, dopo alcuni acquisti fondamentali, ruoterà tutto attorno alle cessioni. Ecco il quadro offerto dal direttore sportivo del galletto, Guido Angelozzi, che ha rilasciato delle dichiarazioni riportate da barisera.net:“Su Donati proveremo ad accontentare il mister, l’importante è che il giocatore sia convinto della scelta."
Successivamente, offre un commento sulla situazione di Huseklepp, dal 31 gennaio in riva all'Adriatico: "Il norvegese ha diverse richieste e un europeo da disputare ma se dovessimo far cassa dagli altri, mi piacerebbe tenerlo. Ci parlerò nei prossimi giorni. il suo ingaggio rientra nei nuovi parametri e se contento di restare, Huseklepp potrebbe davvero farci fare il salto di qualità”.
Marco Fornaro
pugliacalcio24.it

Angelozzi: "Non è detto che Donati e Huseklepp lascino Bari"

Il mercato del Bari, dopo alcuni acquisti fondamentali, ruoterà tutto attorno alle cessioni. Ecco il quadro offerto dal direttore sportivo del galletto, Guido Angelozzi, che ha rilasciato delle dichiarazioni riportate da barisera.net:“Su Donati proveremo ad accontentare il mister, l’importante è che il giocatore sia convinto della scelta."
Successivamente, offre un commento sulla situazione di Huseklepp, dal 31 gennaio in riva all'Adriatico: "Il norvegese ha diverse richieste e un europeo da disputare ma se dovessimo far cassa dagli altri, mi piacerebbe tenerlo. Ci parlerò nei prossimi giorni. il suo ingaggio rientra nei nuovi parametri e se contento di restare, Huseklepp potrebbe davvero farci fare il salto di qualità”.
Marco Fornaro
pugliacalcio24.it

Tiago all'Atletico Madrid

Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, l'Atletico Madrid  annuncia di aver acquistato le prestazioni sportive di Tiago, il quale ha siglato un contratto biennale con i madrileni. Lo stesso mediano aveva, due giorni orsono, rescisso il suo contratto con la Juventus, che ne gestiva il cartellino. Tuttavia, si tratta di un ritorno per Tiago che è pronto, dunque, a riaccendere il motore per dimostrare le sue competenze al centro del campo.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Il City piomba su De Rossi

L'ultima idea di Roberto Mancini per il suo Manchester City è quella di portare in Premier Daniele De Rossi.
Per "capitan futuro" il ricco club degli sceicchi offrirebbe al centrocampista un ingaggio da ben 9 milioni di euro a stagione, sui livelli dei più grandi top player. Vi è da dire che De Rossi non ha ancora rinnovato con la Roma, e pur ritenedosi romano e romanista, e avendo avuto in ritiro gli apprezzamenti del nuovo tecnico Luis Enrique, bisognerà vedere quanto la nuova società giallorossa metterà sul piatto della bilancia per il rinnovo, aggiungendo però che, nel caso vi sia la volontà del calciatore di restare, il profumo dei soldi potrebbe anche essere messo sa parte. Un'ultima curiosità: pare che l'alternativa a De Rossi sia un altro romano, che però poi ha lasciato il club capitolino, vale a dire Aquilani, rientrato a Liverpool dopo la parentesi juventina.


Gianluca Maellaro


Barletta, il 29 amichevole con il Napoli

I nuovi ragazzi del Barletta, totalmente ricostruito, in meglio, si apprestano in quel di Rumo, nella giornata di mercoledi 29 luglio, a disputare una gara amichevole contro il Napoli, di Cavani e Lavezzi. Sarà sicuramente un grande evento, per via delle stelle presenti nell'evento e per testare i biancorossi, in campi piuttosto complessi, ma che possono regalare piccoli trucchi ai ragazzi di Cari.
Marco Fornaro
pugliacalcio24.it

Leo vuole Zarate al Psg

L'ultima idea di Leonardo, fresco dirigente dei francesi del Paris Saint Germain, è quella di portare l'attaccante argentino della Lazio Mauro Zarate alla squadra parigina. L'ex tecnico di Milan e Inter sarebbe infatti pronto a presentare un'offerta interessante ai biancocelesti di Claudio Lotito. Zarate in Francia avrebbe l'opportunità di rilanciarsi dopo una stagione di incomprensioni con il tecnico laziale Reja, con cui non è mai andato d'amore e d'accordo, ragione per cui non sarebbe di certo l'allenatore a ostacolare l'addio del numero dieci in un attacco da sfoltire, che nella prossima stagione vedrà tra i protagonisti anche i nuovi innesti Klose e Cissè.

Gianluca Maellaro

Lecce, si va su Cuadrado e Obodo: accordo vicino

Lavori in corso sull'asse Udine-Lecce, con i pugliesi che fannospesa dal market friulano, pronto a girare Obodo, per il quale è stato già trovato l'accordo, e Juan Cuadrado, autore di un'ottima seconda parte di stagione lo scorso anno.

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Kameni non va più alla Roma

Cambio di scena nella trattativa che avrebbe dovuto portare alla Roma il portiere camerunense Kameni. Il giocatore ha infatti effettuato i test fisici e si è aggragato con il suo club di appartenenza, l'Espanyol, facendo quindi presagire che il trasferimento nella capitale è saltato.
La situazione portiere resta quindi ancora da risolvere per la Roma, e secondo indiscrezioni la società giallorossa avrebbe rilanciato una nuova offerta per Stekelenburg, il portiere dell'Ajax da sempre considerato la prima scelta dal ds Sabatini, che sino ad oggi non ha potuto chiudere l'affare per l'elevato prezzo del cartellino dell'olandese, ma evidentemente i margini per trattare l'estremo difensore orange esistono ancora, e Sabatini cercherà di accontentare la piazza con un estremo difensore di alto livello.

Gianluca Maellaro

Padova, Cutolo: "Felice di essere qui"

Non chi ha pensato due volte. Dopo l'ottima stagione disputata con la maglia del Crotone, Aniello Cutolo (29) ha scelto Padova come prossima compagine con la quale apprestarsi a disputare il prossimo campionato di serie Bwin. Ecco le sue parole a padovasport.tv: "Per me Padova è come la serie A. E' una delle piazze più importanti del campionato cadetto e sono felicissimo di essere qui. Appena mi hanno parlato dell'interesse della società biancoscudata ho subito risposto con entusiasmo."

Marco Fornaro
sportsbook24.net

Atletico Madrid, interesse per Diego

Dopo la spledida annata con la maglia del Werder Brema ed il conseguente approdo, per la cifra di 25 milioni, alla corte della Juventus, Diego Ribas da Cunha (26) ha perso lo smalto di un tempo in bianconero prima e con il Wolsfburg poi, risultando poco gradito alla maggior parte dei club, Atletico Madrid escluso. I colchoneros, infatti, sono interessati al fantasista brasiliano, costretto all'esilio, pronto a rigenerarsi dopo due annate molto deludenti per lui. Diego, secondo quanto riportato da As, non è la priorità degli spagnoli, ma il suo arrivo non sarà ostacolato da un eventuale permanenza di Aguero in biancorosso.
Marco Fornaro
Sportsbook24.net