Cerca su asbn

mercoledì 20 luglio 2011

ESCLUSIVA PC24: Alessandro Parisi: "Mi aspettavo riconoscenza maggiore. La retrocessione? Qualche episodio nello spogliatoio..."

69 presenze in tre anni, propiziate da 5, fondamentali, goal. È questo il top scores di Alessandro Parisi, terzino lo scorso anno al Bari, attualmente in cerca di sistemazioni, visto il contratto scaduto. Per capire le motivazioni della scorsa, pessima, stagione e la mancata riconferma del terzino siciliano, pugliacalcio24.it ha contattato in esclusiva ai propri microfoni, il terzino classe '77
Una stagione amara, quella appena terminata con il Bari. Ancor di più vista la mancata riconferma tra i ranghi del prossimo anno. Che idea si è fatto dopo il mancato rinnovo?
"Sicuramente mi sarei aspettato maggiore riconoscenza, anche perché in 3 anni si era costruito qualcosa di importante, sia a livello personale  sia  come rapporti. Mi aspettavo riconoscenza maggiore, ma purtroppo nel calcio queste cose accadono"
Come si è lasciato con la dirigenza di Via Torrebella?
"Non malissimo, ma ci siamo salutati e basta"
Tanta delusione...
"Si, deluso. Adesso prendo atto di ciò che è accaduto e cercherò fortuna altrove"
Escluso l'ultimo, amaro, anno con il galletto, sono stati vissute molte esperienze belle in due anni. Quale l'episodio che le piace ricordare?
"Mah, il mio ricordo è assolutamente l'anno della vittoria del campionato, ma tutte e tre le annate sono stati importanti, anche perché mi hanno permesso la rinascita sotto il punto di vista personale, umano e come giocatore. In più ho riassaporato la serie A. Ringrazio chi mi ha permesso di vivere questi magnifici anni con i colori biancorossi"
Giungiamo, dunque, all'ultima annata, inaspettata sotto il punto di vista dei risultati. Che cosa è successo che non ha permesso di far salvare il Bari?
"Niente, i risultati non son venuti, purtroppo per vari motivi che ci hanno penalizzati molto, tra cui gli infortuni, sin dall'inizio. La colpa è stata di tutti, a volte abbiamo peccato di presunzione. Abbiamo gestito male tutto, a partire dall'inizio. Abbiamo pagato a caro prezzo tutto questo"
Lo spogliatoio è sempre rimasto intatto?
"Sicuramente ci sono stati degli episodi che hanno turbato un po l'interno dello spogliatoio, che però è rimasto coeso come nei due anni precedenti. Ma alcuni di questi episodi hanno danneggiato il nostro percorso"
E con il mister Ventura i rapporti erano declinati o no?
"Personalmente avevo un buon rapporto con il mister, qualche altro dirà la sua. Ma con me erano buoni i rapporti."
Quale, adesso, il futuro di Parisi?
"Il futuro di Parisi è quello di ritrovare una realtà ed una squadra con cui continuare a giocare. Voglio un progetto convincente e positivo. Ho ancora voglia di correre e mettermi in discussione"
Ci sono state delle richieste o ancora nulla?
"Sto aspettando delle risposte e valutando delle situazioni. Ad oggi nulla è concretizzato e quindi spero, il prima possibile, di giocare da qualche parte. Già, con l'inizio dei ritiri, è tardi e devo cercare di trovare un nuovo club il prima possibile, per respirare ancora aria di calcio"
L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig.Alessandro Parisi sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

Nessun commento:

Posta un commento