Cerca su asbn

giovedì 7 luglio 2011

Donati parla da leader: "Non ho problemi a restare"


In un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ha parlato Massimo Donati, centrocampista mediano del Bari, che ha espresso la sua volontà a rimanere nel sodalizio barese. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da tuttobari: "Attendo serenamente sviluppi sul mio conto. Il Bari ha esigenza di far cassa, pertanto anch'io sono sul mercato. Tuttavia, finora non è arrivata un'offerta davvero convincente. Con la società, comunque, c'è totale sintonia: aspettiamo un'eventuale proposta che accontenti entrambi. D'altra parte, sono arrivato ad un'età in cui non si può sbagliare scelta. Per me - aggiunge - il Bari resta una priorità. Se nulla si smuoverà nei prossimi giorni, il 14 mi presenterò regolarmente al raduno. Sul piano personale, non avrei alcun problema a restare. Qui sto bene e la mia famiglia si fermerebbe volentieri in Puglia. Il mio timore riguarda i tifosi: dopo un'annata così disastrosa potrei risultare sgradito. Non vorrei rischiare una partenza tra i fischi. Perciò, se dovessi rimanere, occorrerà rinsaldare il rapporto".
Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Fine dell'incubo per Marchetti

Dopo aver vissuto un anno da separato in casa nel Cagliari, per vicissitudini con il presidente Cellino, Federico Marchetti è pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura, che lo vedrà nella prossima stagione difendere la porta della Lazio.
Il portiere ha partecipato ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, e sembrava che da quel momento in poi avrebbe calcato i campi più importanti d'Europa, invece per lui fu l'inizio di un incubo, quando espresse la volontà di cambiare aria e di voler giocare la Champions con la Sampdoria, squadra che si interessò a lui in quel periodo. Le dichiarazioni non fecero piacere al patron dei sardi, così venne messo fuori squadra e non vide più i campi da gioco per un intera stagione. Ma adesso l'estremo difensore riparte con tanto entusiasmo, pronto a tornare uno dei migliori portieri della seria A e magari riconquistare la maglia della Nazionale.

Gianluca Maellaro

Bojinov allo Sporting Lisbona

L' ufficialità della cessione di Valeri Bojinov allo Sporting Lisbona è giunta dopo che il ds del Parma, Pietro Leonardi, aveva lasciato intendere che il bulgaro non rientrava più nei piani degli emiliani. Dal club portoghese arriverà, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, l'esterno di centrocampo Jaime Valdès. Dopo aver comunicato la cessione dell'attaccante, la società parmense ha anche reso noto di aver riscattato il centrocampista Galloppa, mentre riguardo agli obiettivi della squadra Leonardi è stato chiaro: "Salvarsi il prima possibile, mantenendo sano il bilancio della società". Un altro sforzo sarà fatto per cercare di riportare in attacco Amauri, rientrato alla Juve per fine prestito dopo la parentesi in gialloblù, ma bisognerà fare i conti con l'alto ingaggio del giocatore.

Gianluca Maellaro

Argentina-Colombia 0-0, ma è la copa America?


I nostri riflettori, nonostante la tarda e cupa notte, sono sempre accesi e sintonizzati su sky sport 1, in occasione di Argentina-Colombia, il cui primo tempo è appena terminato. Io son qui con Giovanni Cardone, mio compagno di viaggi ancora nell'intermezzo tra sonno e volontà di visionare il match che funge da sonnifero per le poche occasioni regalataci. Non è ancora l'Argentina che ci aspettiamo, a differenza di una Colombia veloce, scattante e morbida nei fraseggi. I padroni di casa rischiano di andare sotto dopo 20 minuti con Heinze che regala un pallone a Ramos che indisturbato salta Romero per poi essere travolto bruscamente da Burdisso. Sarebbe rigore, ma gli ospiti continuano con Moreno che, clamorosamente, a porta sguarnita calcia sull'esterno della rete. L'albiceleste non è sincronizzata e si affida ai lampi di luce, non molti, del Pocho Lavezzi, compagno di reparto degli inesistenti Tevez e Messi. La Colomhia si crea pericolosa nuovamente intorno al 38esimo, ma un potente destro viene prontamente respinto da Romero. Cara Argentina, hai perso l'identità.
Ed ora, che secondo tempo vedremo?

Marco Fornaro