Cerca su asbn

giovedì 21 luglio 2011

UFFICIALE: Girardi al Taranto

Si è finalmente chiusa la telenovela che ha portato Domenico Girardi nel Taranto, dopo un lungo braccio di ferro con il Barletta, che ha preferito, poi, puntare su Di Gennaro. Per il bomber si tratta di un ritorno alla corte di Dionigi, dopo la scorsa ottima stagione nel club di via Martellotta, che adesso dovrà chiudere il mercato in entrata, per cercare di mandare in esubero gente non adeguata al nuovo progetto dei rossoblu.

ESCLUSIVA PC24: Locorotondo, tre piste percorribili sul mercato

Scelto l'allenatore (le ufficialità non sono ancora state trascritte), il Locorotondo inizia a valutare la strada sul mercato. Ed allora, pugliacalcio24.it si è documentato per conoscere le strade che il club di Viale Olimpia possa percorrere.Sono tre strade parallele che non si ostacoleranno mai, per via delle diverse caratteristiche tattiche dei vari giocatori indiziati ad essere inseriti nella rosa di Columbo, desideroso di abbracciare Costanza, già avuto alla propria corte. La via è molto indirizzata verso la conclusione, ma andranno limati alcuni dettagli decisivi che possono influire sulle scelte della società, indirizzata a pressare anche su Salvati, promettente classe '90 il cui costo al momento è troppo elevato. Se si presenterà una grande occasione per prelevare il giocatore, allora il Locorotondo sarebbe in pole. Quanto ad Indiveri, portiere con esperienza in serie A, la situazione non dipende da costi e volontà del giocatore, ma da un unico fattore che potrebbe rivelarsi decisivo per le scelte del mister blaugrana: l'estremo difensore ha, infatti, cinque giornate di squalifica in Coppa Italia, dato determinante visto che il tecnico punta molto sulla competizione.
Capitolo Caracciolese: non è mai esistita alcuna trattativa per il centravanti, che potrebbe anche decidere di continuare la sua avventura con la maglia del Terlizzi
RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT
di Marco Fornaro

Vidal è della Juve

La notizia sulle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni è quella dell'acquisto di Arturo Vidal da parte della Juventus. Il centrocampista cileno ha firmato un contratto quinquiennale da 2,5 milioni di euro a stagione, mentre al Bayer Leverkusen andrà una cifra pari a 10,5 milioni di euro più bonus. I bianconeri hanno dato un'accellerata alla trattativa quando tra i pretendenti si era inserito anche il Chelsea. Il giocatore ha comunque da sempre espresso il suo gradimento per l'approdo a Torino, dove è atteso nel giro delle prossime 48 ore, e sarà lui nei progetti di Antonio Conte ad affiancare Pirlo nel centrocampo disegnato dal tecnico leccese. Adesso la Juve sferrerà il colpo decisivo anche per Giuseppe Rossi, il top player tanto atteso, ma con Vidal ha sicuramente dato un segnale importante per le ambizioni di rinascita.
Gianluca Maellaro