Cerca su asbn

lunedì 4 luglio 2011

Addio Gillet!


"Ringrazio tutti coloro i quali sono venuti in questa giornata, per me memorabile. So che dopo questa annata meno ci facciamo vedere e meglio è, ma non mi sembrava giusto lasciare Bari con due righe su internet perchè qui la gente mi ha sempre riservato un trattamento speciale, oltre il fatto che ho avuto un enorme rispetto da tutti. Era giusto salutare la gente di Bari come si deve per l'affetto che mi ha dato nonostante i momenti difficili. In fondo non ci son stati solamente quelli". Con questa conferenza stampa d'addio, Jean-François Gillet(32) ha deciso di salutare affettuosamente la gente che lo ha stimolato a diventare il gran giocatore che oggi ammiriamo. Lo faremo ancora, per carità, ma non più con la maglia del Bari, bensì per quella del Bologna, nuova terra del Gatto di Liegi. Un addio celebrato alla porta n.1 del San Nicola, ove dalle 12:30 hanno fatto ingresso una moltitudine di tifosi, cui oggi era concesso l'ingresso, che non si son voluti perdere l'addio del recordman di presenza del sodalizo barese, che ci tiene a rintraziarlo per l'addetto profuso in 10 anni d'amore reciproco. Ci son state sicuramente le pessime annate, ma quella che si è appena conclusa ha del paradossale per come è avvenuta: "Bari ormai è la mia città, la mia famiglia è qui. La decisione di partire -riporta tuttobari- è stata soltanto mia e l'ho presa dopo la retrocessione. Ero a un punto chiave della mia carriera. Ho 32 anni e penso di poter giocare ancora in A. Ci tenevo e ci terrà sempre a questa maglia e penso d'averla rispettata fino all'ultimo giorno. Quest'anno sono successe tante cose che non mi sono piaciute, mi hanno buttatno fanto addosso e mi sarei aspettato più sostegno. Ma io ho una mia linea di condotta e l'ho rispettata" E adesso, buona fortuna in Emilia...
Marco Firnaro
Pugliacalcio24.it

D'Agostino potrebbe ripartire da Bologna

Una nuova avventura calcistica si affaccia all'orizzonte per Gaetano D'Agostino. Il centrocampista ha infatti suscitato l'interesse della squadra emiliana, che sotto la regia del suo nuovo uomo mercato, Salvatore Bagni, sta sondando il terreno per portare in maglia rossoblù l'ex centrocampista della nazionale, il quale è rimasto abbastanza deluso per aver visto il suo mancato riscatto da parte della Fiorentina. Attualmente il giocatore è di proprietà dell'Udinese, squadra nella quale si è valorizzato, tanto da aver avuto gli occhi addosso di società come Real Madrid e Juve, passaggi poi sfumati e culminati nell'approdo in viola, dove non ci è stata tanta fortuna per il regista.
In attesa di nuovi sviluppi, il Bologna ha altresì individuato un altro calciatore ex Udinese per il suo attacco, si tratta di Floro Flores, anch'esso non rientrante nei piani di Guidolin ma che tanto comodo potrebbe fare ai felsinei.

Gianluca Maellaro

Marchisio è l'ultima idea del Milan

Dopo aver intuito le difficoltà per arrivare ad Hamsik, pare che il Milan stia valutando l'ipotesi di far approdare in rossonero Claudio Marchisio. Di certo si tratta di due giocatori differenti, ma ad Allegri non dispiacerebbe poter avere in rosa un giocatore della duttilità di Marchisio, capace di ricoprire più ruoli del centrocampo, che fa della corsa e del sacrificio le proprie armi migliori, qualità che sono tanto care all'allenatore campione d'Italia.
Nella nuova Juventus di Antonio Conte, infatti, è assai probabile che le intenzioni del neo-tecnico bianconero non prevedano il posto da titolare per il centrocampista cresciuto nel vivaio juventino, non a caso il mister leccese sta spingendo per avere al fianco di Pirlo un mediano come Vidal o Diarra. Mentre nella disposizione tattica del Milan Marchisio sarebbe il terzo di centrocampo, ruolo a lui più congeniale. Va da sè che la voce, se confermata, lascerebbe un pò smarriti i tifosi bianconeri, che vedono Marchisio, torinese doc, come uno di loro, anche in prospettiva di capitano per il dopo Del Piero.

Gianluca Maellaro

Anderlecht, Van Holsbeeck: "Lukaku andrà al Chelsea"


Romelu Lukaku (18), è un giovane promettente e molte grandi squadre sembrano interessate all'attaccante. La favorita, al momento, è il Chelsea anche se, con l'arrivo di Villas Boas, le piste sembrano raffreddarsi, nonostante il presidente dell'Anderlecht Herman van Holsbeeck sembra di diverso avviso. Ecco cosa riportato da tuttomercatoweb.com: "La gente dice che il nuovo allenatore del Chelsea non vuole Lukaku, ma io ho altre informazioni. Il giocatore dice che i Blues sono la squadra che fanno per lui e molto probabilmente finirà a Stamford Bridge. Ma io sto aspettando l'offerta giusta".

Giovanni Cardone

Benfica, Coentrao dice di no al Chelsea


Secondo indiscrezioni riportate da A Bola Fabio Coentrao, esterno sinistro del Benfica avrebbe rifiutato l'offerta del Chelsea dopo che le due parti avevano trovato l'accordo per il terzino portoghese. Il laterale sinistro vorrebbe fortemente il Real Madrid di Mourinho. L'intoppo, momentaneamente, è rappresentato dall'offerta, minore della domanda di ben 15 milioni di euro, cifra non compensabile facilmente. Staremo a seguire le evoluzioni o, perché no, involuzioni del caso.

Marco Fornaro e Giovanni Cardone