Cerca su asbn

lunedì 27 giugno 2011

Addio Gillet. Il belga va al Bologna


Era ad un passo dal Siena, dopo essere stato riempito di rose e fiori da parte del Torino. Alla fine Jean-François Gillet si dirigerà verso il Bologna, che -secondo quanto riporta sky- è stato ceduto per la modica cifra di 1 milione e 400 mila euro. 200 mila euro in più rispetto all'offerta dei toscani dell'ex Perinetti, che sembrava ad un passo dall'accaparrarsi le prestazioni dell'estremo difensore belga, poi dirotto in terra felsinea. Una bandiera, che dopo 20 anni, si sottrae alle disavventure del sodalizio barese, nuovamente in serie Bwin per il prossimo campionato. Per non perdere gli europei e la nazionale, per l'ennesima volta, Gillet sceglie, mestamente, la serie A.
Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Locorotondo, si valuta la situazione di Cassano


Tempo fa, Michele Cassano, aveva dichiarato ai microfoni di asbarienonsolo.blogspot.com di non rimanere a Locorotondo, in caso di permanenza alla guida tecnica del club di Viale Olimpia di Angelo De Fuoco. Tutto sommato, attualmente, l'allenatore dei blaugrana, fautore di una storica cavalcata play-off, persa sul più bello, non guiderà il club barese, su cui si fanno i nomi di Columbo, Loseto e Giusto. Tutto questo potrebbe indurre Cassano a disputare in riva all'Adriatico un altro anno della sua carriera. Adesso le parti potrebbero concordare un rinnovo contrattuale già nei prossimi giorni. Dopo la scelta del tecnico, ne vedremo delle belle. Cosa farà il buon Michele?

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Trani, si cerca Orizzonte

L'ottima stagione tra i pali del Victoria Locorotondo ha portato i suoi frutti. Cristiano Orizzonte, infatti, è uno dei portieri più ricercati in serie D e valuterà presto diverse offerte dalla categoria. Secondo informazioni racimolate dalla redazione di pugliacalcio24, il Trani si starebbe facendo avanti per l'acquisto dell'estremo difensore della società di Viale Olimpia, che, non prima di aver selezionato il nuovo allenatore, inizierà le debite programmazione. Il calciatore classe '92 ha espresso più volte la volontà di restare nel club che lo ha visto protagonista positivamente nel corso della stagione passata, ma i mancati contatti del club lasciano il tempo che trovano. Adesso verranno analizzati i successivi risvolti in questo caso spinoso.

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Argentina, retrocede il River Plate


Si è conclusa con una tragica rissa finale, che ha consegnato sedici poliziotti feriti e un tifoso a rischio di vita, la sfida che ha sancito la retrocessione dopo 110 anni di storia, in seconda divisione argentina del River Plate. Dopo il 2-0 dell'andata, il Belgrano è riuscito a far impattare i padroni di casa sull'1-1. Risultato che ha, poi, portato tragiche conseguenze allo stadio "Monumental". Qualche minuto prima della fine del match, i tifosi hanno invaso il campo, salvo poi essere cacciati con l'utilizzo degli idranti. Questo non ha calmato la foga dei tifosi, indiavolati, che hanno distrutto parte dello stadio, ora a rischio per la Copa America, assaltando la stessa sala stampa dove risiedevano i giornalisti per commentare il match. Che era iniziato bene per i colori biancorossi, infatti Pavone portava sul punteggio di 1-0 il River sin da subito, poi agguantato da Farre allo scoccare del 62esimo. 5 minuti più tardi è lo stesso Pavone che calcia male un rigore che avrebbe potuto riaccendere il lumicino delle speranze in casa-River. La squadra di Passerella rischia di scomparire, poiché in grave crisi finanziaria. Una crisi che porterà alla cessione di molti talenti, tra cui Erik Lamela (19), su cui Valencia, Napoli e Roma fanno pressing. Tra coloro che possono far risultare plusvalenza importanti, Rodrigo Funes Mori, anch'egli diciannovenne, con un gran futuro davanti. 

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

I galletti piombano su Iunco


È stato riscattato alle buste, dopo un'ottima annata in Piemonte, sponda Torino, dal Chievo. Nonostante tutto, Antimo Iunco(27) non resterà in quel di Verona, ma cercherà nuove opportunità nella serie cadetta. Su di lui è forte il pressing del Bari, che dopo 3 anni torna all'assalto per la seconda punta, con già molta esperienza in categoria. I pugliesi stanno cercando, dopo una serie incessante di cessioni che continuerà, comunque, a svilupparsi, di aggiustare, nonché rifare da capo a piedi, uno scacchiere ancora non funzionale per mister Torrente, appena arrivato in riva all'Adriatico dopo due eccellenti stagioni al Gubbio. Su Iunco, però, non c'è solo il Bari, ma anche Vicenza e Padova che in settimana dovrebbero presentare un'offerta al ds Sartori.

Marco Fornaro

(emozionecalcio.it)

Taranto, Franchini in arrivo, Sosa in partenza


È sicuramente il Taranto, tra le compagini più attive nel mercato di Lega Pro. Questo è anche dovuto al mancato accesso in serie Bwin, fallito in quel di Roma nei minuti finali del match del Flamino, vibrante e cattivo, vinto, comunque, per 3-2. Un risultato che, però, in virtù della sfida dello "Iacovone" (0-1) non è bastato ai pugliesi, delusi e afflitti al termine di un match giocato alla grande. Un Atletico Roma che, probabilmente, si è già stancato di fare fortune e che dunque vedrà esiliare molti dei pupilli che hanno permesso al club capitolino di giungere sino alle ambite finali play-off, salvo, poi, perderle bruscamente al cospetto di una Juve Stabia giovane e pimpante (0-0;0-2). In esubero, in effetti, c'è il forte Raffaele Franchini(27) diretto proprio verso Taranto. Il club di via Martellotta dovrà comunque vedersela con Benevento e Barletta su cui è forte il pressing. Resta il fatto che i pugliesi sono in netto vantaggio, e il giocatore, nel giro di 48 ore, potrebbe giungere a destinazione. Quanto alla punta, invece, gli ionici pressano il Chievo per riavere Girardi e la Reggina per rinnovare la compartecipazione di Sy, da gennaio in Puglia. Si potrebbe arrivare ad un compromesso, nel momento in cui Cristian Sosa venga girato ai calabresi. Le alternative sono costituite da Di Gennaro, che ha manifestato più volte la voglia di vestir di rossoblù e Clemente, su cui il Trapani appare, però, in vantaggio. Su di lui c'è anche il Siracusa,. Giorni ancora incerti, che però ci diranno quale assetto tattico assumerà il nuovo Taranto di Dionigi voglioso, dopo 18 anni, di tornare a calcare i campi di B. Campi nostalgici nei cuori dei tifosi rossoblù, desiderosi di rivincita dopo ottime stagioni frantumate sul più bello.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Sampdoria, Piovaccari e Cacia ad un passo


Tempo fa era vicino al Siena, ma sappiamo benissimo che il mercato porta a scombussolamenti delle operazioni che dirottano i giocatori verso altri lidi. È il caso di Federico Piovaccari(26), che ora, merito enorme di Sensibile, è praticamente un giocatore della Samdporia per la modica e rumorosa cifra di 2,5 mln di euro, con Scappini al Cittadella. I doriani vogliono presto riagguantare la A, e Cacia dovrebbe essere l'altra punta che l'ex ds del Novara porta a Geniva. Una punta in grado di garantire gol preziosi che facciano da spalla a quella che si prospetta una cavalcata importante verso una categoria che spetta ai liguri. Road to serie A.
Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Uruguay, Tabarez: "Cavani sarà un campione!"


Non saranno sicuramente una sorpresa nella prossima Copa America, forti di tre centravanti forti e tenaci come Forlan, Suarez e Edinson Cavani, trasformato da uomo di sacrificio a temibile centravanti in grado di battere la soglia dei 20 gol con estrema facilità. Da lui l'Uruguay si attende molto, specie il tecnico Carlos Tabarez che ha commentato il suo stato di forma così: "E' cresciuto tantissimo. L'esperienza del Mondiale e la grande stagione vissuta con il Napoli lo hanno aiutato ed oggi è un giocatore molto più maturo. Confido molto nelle sue capacità per la Coppa America. E' ancora molto giovane, come Suarez e Lodeiro sarà un futuro campione".


Marco Fornaro
Psortsbook24.net