Cerca su asbn

venerdì 8 aprile 2011

Empoli-Novara 0-0, pareggio a reti bianche

Foto di "Corriere dello Sport.it"

Senza reti quest'anticipo di serie B fra Empoli e Novara. Un pareggio che non serve a nessuno. Primo tempo, d'altro canto bello e pieno di azioni con Gonzalez che sfiora il gol al 30'. Secondo tempo invece meno divertente ma hanno la meglio i toscani sotto il punto di vista del gioco, con il pallino della gara sempre in mani ai padroni di casa. Al 79' Bertani si divora un gol già fatto, facendosi anticipare da Vinci. Da allora effettua più incursioni il Novara che però non trova la fortuna. Partita che si conclude, dunque, a reti bianche. Un punto per poco.

Giovanni Cardone

Blackpool, Holloway: "Adam vale 40 milioni di euro"



Una delle grandi rivelazioni di quest'anno nel calcio inglese è Charlie Adam (25). Molte squadre hanno gli occhi su di lui, fra cui Manchester United e Liverpool, ma il tecnico del Blackpool, Holloway ha dichiarato al Daily Mirror: " Se Andy Carroll è stato pagato 35 milioni di sterline, il prezzo di Charlie si avvicinerà molto a quella cifra" sono state le parole dell'allenatore. Ferguson e Dalglish dovranno sborsare molto per il centrocampista dei Tangerines.

Giovanni Cardone

Juventus, piano b per Neymar



La Juventus sta progettando tante cessioni per arrivare all'acquisto che farebbe fare il salto di qualità ai bianconeri. Si tratterebbe di Neymar che è tanto voluto sia da John Elkann, che vorrebbe farlo testimonial della Fiat nel Sudamerica, che i supporters. Secondo il Corriere dello Sport, la Juve sarebbe disposta ad offrire 30 milioni di euro per convincere il Santos a privarsi del loro gioiellino, sottolineando la volontà del giocatore di venire in Italia. La cifra, molto alta, potrebbe essere recuperata da cessioni. Momo Sissoko potrebbe partire, ci sono interessi in Inghilterra o in Germania e il suo costo è di circa 10 milioni, come Amauri su cui già c'è  l'accordo a parola con il Parma per il riscatto anche se le altre pretendenti non mancano vista la sua ripresa con i crociati, infine c'è la definitiva cessione di Giovinco, anche qui c'è l'accordo con il Parma per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro. Purtroppo c'è ancora da convincere il club brasiliano che ha appena rifiutato un'offerta simile che proveniva dal Chelsea.



Giovanni Cardone

Udinese, Handanovic verso lo United


Notizia clamorosa quella che circola nelle ultime ore tra i media inglesi: il Manchester United sarebbe intenzionato ad offrire 15 milioni di euro per il portiere sloveno dell'Udinese, Samir Handanovic >Come risaputo, Van Der Sar con tutta probabilità lascerà a giugno il calcio giocato, costringendo il club di Manchester ad acquistare un nuovo affidabile numero 1. Si Alex Ferguson avrebbe messo nel mirino l'estremo difensore friulano, considerato il sostituto adatto all'ex juventino. Indiscrezione interessante, però, che potrebbe privare il campionato italiano di uno dei suoi migliori estremi difensori. Oltre ai vari Sanchez, Inler e Isla, anche il "para-rigori" della serie A potrebbe dunque abbandonare quella che per lui è stata la terra della consacrazione, Udine.

Marco Fornaro
Sportsbook24

Cesena, per Parolo a te la scelta


Roma, Inter e Milan sono tre delle squadre interessate al giocatore rivelazione del Cesena e che attualmente sta vivendo un ottimo periodo di forma. Stiamo parlando del centrocampista dei romagnoli, Marco Parolo (26). Il mediano, dopo una stagione dove ha condotto alla grande il centrocampo bianconero, si sente pronto ad una grande squadra per effettuare il cosiddetto salto di qualità. Molti dei club interessati a lui dovranno dunque, effettuare un'asta durante il mercato estivo per assicurarsi le sue prestazioni, facendo di certo lievitare il prezzo del regista. La rosa di Ficcadenti sarà ridimensionata certamente dalla cessione del giocatore, ma la cifra ricavata potrà garantire introiti fondamentali per una ricostruzione della nuova rosa del Cesena in vista della prossima stagione.


Marco Fornaro
Sportsbook24

Europa League, eurogoleade nei quarti di finale


Serata ricca di gol quella che ha caratterizzato i quarti di finale di Europa League. Il Porto smaltisce la sbornia dei festeggiamenti del titolo nazionale conquistato con cinque giornate di anticipo e batte 5 a 1 in casa lo Spartak Mosca, con un Falcao scatenato, autore di una strepitosa tripletta e arrivato a quota dieci gol in questa competizione, capocannoniere davanti al bomber italiano Giuseppe Rossi, in gol anche stasera e a quota nove reti. Goelada del Villarreal di Nilmar (autore di una doppietta), che, dopo aver eliminato il miracoloso Napoli di Cavani agli ottavi, schianta il Twente, avversario nei gironi di Champions League dell'Inter, con un netto 5 a 1 in quella che è stata una serata perfetta per gli spagnoli, e mette una seria ipoteca sul passaggio in semifinale. E' festa pure per il Benfica di Coentrao che, trascinato dalla doppietta di Salvio e da un ritrovato Aimar, autore di una gran partita, sconfigge per 4 a 1 il Psv di Rutten, il quale aveva dichiarato nel pre-partita, di confidare fortemente nel successo vista la scarsa concentrazione in fase difensiva dei portoghesi. Evidentemente, qualcosa è andata storto per gli olandesi, che al ritorno dovranno giocare la partita perfetta per ribaltare il risultato. Difficile serata per la Dinamo Kiev, che pareggia in casa 1 a 1 contro il Braga, in una partita che ha visto gli ucraini in inferiorità numerica per più di mezz'ora a causa dell'espulsione, per doppia ammonizione, di Andriy Shevchenko. Al ritorno dovranno cercare la via del gol in trasferta senza la loro stella. Ma ecco tutti i risultati di serata:

Benfica - Psv Eindhoven 4-1
(37' Aimar, 45', 52' Salvio, 80' Labyad, 90' Saviola)
Dinamo Kiev - Braga 1-1
(6' Yarmolenko, 13' Husyev (aut))
Porto - Spartak Mosca 5-1
(38', 84', 90' Falcao, 65' Varela, 70' Maicon, 71' Kombarov)
Villarreal - Twente 5-1
(22' Marchena, 43' Valero, 45' Nilmar, 55' Rossi, 80' Nilmar, 90' Yanko)
Luca Fede
Sportsbook24

Milan, Van Bommel resta


Come ben tutti sappiamo, era arrivato a gennaio come sostituto di Andrea Pirlo, momentaneamente infortunato, per cercare di tappare falle importanti in mezzo al campo come la contemporanea assenza di Ambrosini. Mark Van Bommel (33), è stato accettato dai supporters milanesi con poca soddisfazione, ma i fans si sono, dopo pochissimo tempo, dovuti ricredere. Galliani, ancora una volta, con questo affare ha dimostrato tutta la sua intelligenza da dirigente d'esperienza riuscendo ad assicurarsi un giocatore diventato fondamentale negli schermi di Allegri. Proprio per questo La Gazzetta Dello Sport conferma che la dirigenza di Corso Turati riscatterà il mediano al 99%. Innesto che vorrà significare la partenza di uno tra Pirlo ed Ambrosini?
Marco Fornaro
Sportsbook24