Cerca su asbn

martedì 17 maggio 2011

Angelozzi: "Rudolf rischia il deferimento"


Un Angelozzi a dir poco furioso quello che rilascia le ultime dichiarazioni, riportate da repubblica.it. “Lo abbiamo riconvocato in sede – spiega il direttore sportivo Guido Angelozzi – e se non si presenterà, avanzeremo richiesta di deferimento". Il destinatario è l'ungherese Gergely Rudolf, centravanti, unico, del Bari che dopo l'infortunio non si è mai presentato agli allenamenti e quindi non dovrebbe essere partito per Corato. Un nuovo caso sta per nascere?
Marco Fornaro

Su Huseklepp c'è lo Stoke


Dopo le varie sirene tedesche, russe e scozzesi, Erik Huseklepp inizia a far gola anche allo Stoke City, fresca di eliminazione in finale di Fa Cup ai danni di un superiore Manchester City. La proposta potrebbe, comunque, allettare il norvegese che riuscirebbe a partecipare alla prossima Europa League, in virtù del risultato conseguito in coppa dagli inglesi. Salutiamo anche te, Erik?
Marco Fornaro

Ag.Almiron: "Sergio rimarrebbe a Bari, nonostante il cattivo trattamento ricevuto"

A surriscaldare un'altra giornata di fuoco per i galletti, ci ha pensato Claudio Vagheggi, agente di Sergio Almiron che ha detto: "Dobbiamo vedere come si risolverà la compartecipazione tra i due club. Il giocatore ha già detto che sarebbe disponibile a restare col Bari anche in Serie B, spalmandosi l'ingaggio. Siamo un po' mortificati per il trattamento riservatogli dalla società.

Sono rimasto un po' perplesso perché è stato dato in pasto ai tifosi e mi è sembrato riduttivo e ingeneroso fare del giocatore il capro espiatorio per tutto quello che è successo. La scorsa stagione -riporta calciomercato.it- c'erano offerte importanti, ma lui ha deciso di rimanere. Anche ora sarebbe disponibile a scendere di categoria e questo la dice lunga sul suo attaccamento alla maglia"
Marco Fornaro

Miccoli: "Caro Cassano, il Lecce si salva a Bari e adesso godo io!"


Il Lecce vince il derby e, udite udite chi torna a parlare. Sotto tante critiche (palermitani compresi) è tornato a lasciare dichiarazioni sul "suo Lecce"  Fabrizio Miccoli, che a piazzagiallorossa ha detto: «Ho solo fatto il mio dovere – sottolinea – così come tutta la mia squadra, entrata in campo convinta di giocare a calcio con dignità e serietà. Quella di domenica è stata una giornata particolare, qualsiasi tifoso del Lecce sogna di festeggiare una salvezza a Bari, sicuramente è un'occasione che non capita tutti i giorni».
Miccoli racconta anche un aneddoto del dopo-gara : «Ho chiamato Giacomazzi dopo la partita – rivela il capitano del Palermo – ringraziandolo per la gioia che ci hanno regalato e chiedendogli di estendere i complimenti anche ai suoi compagni ed al mister».
Ed ecco che colui che viene definito il "Romario del Salento", ha risposto a due anni di distanza al famigerato Antonio Cassano che, due anni fa, si dichiarò felicissimo per la promozione del Bari e la retrocessione, contemporanea, dei cugini leccesi: «A distanza di due anni – replica – le parti si sono invertite ed è arrivato il momento di prendermi una rivincita personale e di rimandargli indietro questa contentezza. Al di là dello scherzo mi ha fatto sorridere lo striscione "Salento is not Puglia". E' proprio vero, noi salentini siamo diversi da tutti gli altri!».

Ed ora, toccherebbe a loro...


In vista dell'ultima ed inutile partita da disputarsi contro il Bologna, Bortolo Mutti dovrebbe lasciare gli ultimi 90 minuti a coloro che quest'anno hanno calcato poco o niente i terreni di serie A. Due tra questi sono Michele Rinaldi e Andrea Raggi, che dovrebbero sostituire i vari infortunati. Infatti ieri hanno evidenziato problemi Belmonte, Marco Rossi e Alessandro Parisi, anche se quest'ultimo era comunque squalificato per somma di cartellini. Un altro possibile presente dal primo minuto sarà Francesco Grandolfo, giovane di ottime qualità che ha ben figurato contro il Lecce. l'attaccante classe '91 prenderà il posto di Ghezzal e Rudolf (indisponibili)

Marco Fornaro

Stipendi pagati, non si rischiano penalizzazioni


Bene, o quasi. La temuta scadenza del 16 maggio è stata rispettata: l'As Bari, come si apprende dalle pagine ufficiale del sito della società biancorossa, ha oggi versato nelle tasche dei giocatori le relative spettanze del primo trimestre 2011.

Si chiude così il primo capitolo contro fallimenti e penalizzazioni varie. I tesserati hanno riscosso quanto loro dovuto, a prescindere da spalmature accettate o meno. Prossima tappa, la programmazione del prossimo futuro, che passerà certamente da cessioni illusitri che si consumeranno a partire da campionato concluso.
Andrea Dipalo
Tuttobari.com

Minaccia Matarrese...

foto di antennasud.com
I provvedimenti presi dai Matarrese non terminano nel ritiro punitivo inflitto ai giocatori in seguito alla sconfitta, dolorosa ed umiliante, subita contro il Lecce, domenica. Precisiamo che tale ritiiro terminerà sabato, quando la squadra scenderà in campo contro il Bologna alle ore 18:00. Intanto oggi si è svolto allenamento al San Nicola, mentre domani sarà riposo. Ultime indiscrezioni riportano che i Matarrese siano molto arrabbiati con chi non ha accettato la spalmatura degli stipendi e la minaccia che li percuote è quella di allenarsi in sede fino al 30 giugno, come segno di punizione. Quello che è certo, è che sarà una settimana di fuoco.
Marco Fornaro