Cerca su asbn

martedì 24 maggio 2011

Napoli, oggi incontro per Inler


Nel tardo pomeriggio potrebbe arrivare la svolta per Gokhan Inler. Si incontrano, infatti, le due società calcistiche (Napoli ed Udinese) per intavolare un discorso che si spera di portare a buon termine già nella giornata di oggi, dove si prospetta un'altra giornata come quella di ieri in casa Napoli. Stavolta l'argomento caldo non sono allenatori e presidenti, ma solo il centrocampista svizzero sul quale De Laurentiis punta da tempo. In caso di mancata fumata bianca, si parlerà con Torino e Parma per Blerim Dzemaili, altro proveniente dalla Svizzera. Insomma, oggi potrebbe arrivare il tanto atteso regalo di compleanno per il patron dei partenopei.


Marco Fornaro

C'erano anche i villans. Ed ora si scatena l'asta per Grandolfo


La tripletta realizzata in quel di Bologna ha portato, oltre che i tanti complimenti ricevuti, un notevole interesse di mercato che potrebbe stregare Francesco Grandolfo sin da tenera età. Anche qui ci sono i pro ed i contro, poichè si va rischiando di far commettere lui errori madornali ai fini della sua carriera o far decisamente cambiare pagina, riuscendo ad affermarsi nel vero calcio. Nessuno lo sa. Fatto sta che mesi fa riportammo dell'interesse delle due Manchester e ieri quello del Milan, scoprendo oggi, tramite l'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, che anche l'Aston Villa, mesi fa, mise gli occhi sul centravanti di Castellana Grotte. Inizia, dunque, l'asta per un predestinato al grande calcio. Ma, attenzione alle scelte. "La calma è la virtù dei forti!"
Marco Fornaro

Ed ora spunta anche Auteri...


Aglietti, Giampaolo, Zeman, Sannino e compagnia bella, sono i palpabili a guidare i biancorossi per il prossimo anno ed a sostituire il buon Bortolo Mutti, sempre più lontano dal capoluogo pugliese. E non è il forcing del Brescia nei confronti del bergamasco ad allontanare l'ex Messina da Bari, ma la mancata voglia dei Matarrese di sottoscrivere un nuovo contratto con colui che quest'anno, a stagione in corso, ha sostituito Giampiero Ventura. Tra i nomi sopra elencati, però, ci sarebbe, da ora, anche Gaetano Auteri, fautore di un incredibile promozione in B con la Nocerina. Gli stessi dirigenti del club dissero con certezza che il rapporto con il tecnico non sarebbe terminato quest'anno, ma proseguito per almeno una stagione. Ad avvicinare contatti con la società biancorossa, però, c'è il consigliere dell'As Bari, Tony Sgobba, forte dei rapporti con Imborgia, membro della rosa della squadra di Nocera Inferiore. Tali rapporti darebbero vita ad alcuni contatti con il club pugliese, che ripartirebbe da Auteri per il prossimo, complesso, campionato.
Marco Fornaro

Mutti: "La società non mi ha parlato, dunque..."


Questa mattina ha parlato Bortolo Mutti ai microfoni di tuttobari.com. Il futuro del tecnico non si tingerà certamente di biancorosso, visto che i Matarrese non hanno nemmeno parlato lui di futuro o espresso un semplice, quanto dovuto, grazie ad un mister che nonostante la situazione deficitaria del club, si è saputo mettersi in discussione. Ma, purtroppo, da queste parti le buone doti sono poco apprezzate e mai ricambiate (vedi Perinetti, Conte etc). Il prossimo nome da aggiungersi alla lista è proprio quello del bergamasco che così esordisce:"Non abbiamo mai parlato, in questi mesi, di possibili rinnovi nè di futuro. La società ha avuto troppi problemi da risolvere per pensare al sottoscritto. Quando fui contattato era chiaro che non ci sarebbero stati i presupposti per dare continuità al nostro rapporto. Infondo, se nessuno ti convoca per parlare di progetti, significa che non rientri in tali progetti".
Ecco, poi, l'intervista integrale:

Una separazione, quindi, consensuale e consumatasi in silenzio? "Si. Non abbiamo mai parlato di nulla. In settimana incontrerò il presidente, ma solo per i saluti finali. A lui vanno i miei ringraziamenti per la fiducia e l'occasione che mi è stata concessa. Bari è una piazza importante, da me ambita da tempo".

Cosa porterà via con sè di questa esperienza in Puglia? "Tanto, tantissimo. Al di là della situzione legata alla classifica della squadra, sono riuscito a lavorare bene, rimettendo in piedi un gruppo di ragazzi alla sbando e lontani parenti di loro stessi. Se avessimo avuto maggiore fortuna e qualche arbitraggio meno penalizzante, avremmo fatto più punti di quelli poi effettivamente ottenuti".

Crede che il Bari abbia i i margini per ricostruire e ritornare subito in A? "Difficile dire questo adesso. La società avrà mado di riprendersi e programmare con calma. Dopo una curata riflessione, potrenno pianificare nei migliori dei modi. La piazza merita certamente certi livelli. Un publbico come quello barese, sempre all'altezza della situzione, merita palcoscenici importanti. Non saranno certamente quei due episodi di protesta a screditare i tifosi del Bari. Hanno semplicemente protestato, dato sfogo ad una legittima sofferenza dovuta alla squadra e alla classifica".

Se fosse arrivato prima, magari a dicembre, le cose sarebbero potute andare diversamente... "Lo credo anch'io, ma ora non serve più parlare in certi termini. Speriamo che si faccia tesoro degli errori commessi".

Adesso, mister, la attende l'avventura Brescia... "Assolutamente no. Sono solo voci, non c'è nulla di concreto".

Marco Fornaro

Foggia, addio Zeman


È finito quello che doveva essere un ciclo vincente e che invece è terminato dopo un anno. Zdenek Zeman saluta Foggia, stavolta per sempre, rassegnando le sue dimissioni "Ero venuto per vincere il campionato, non ci sono riuscito e questa cosa mi ha turbato troppo, da dover prendere questa decisione. La reputo una sconfitta. Ancora non so cosa farò nel futuro. Posso anche stare a casa. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare nuovamente a Foggia. Il club non ha preso bene la mia decisione, che è irrevocabile. Abbiamo parlato di futuro e ci sono state vedute diverse. Ho anche fatto il nome di qualche allenatore, ma è la società che deve decidere".
Marco Fornaro