Cerca su asbn

sabato 16 luglio 2011

Barletta, 4 colpi segnati


Il Taranto si fa colpire dal Barletta nuovamente. Il talento soffiato, stavolta, dai baresi è Raffaele Franchini, il quale sembrava destinato a veestir di rossoblu, ma Castagnini ha nuovamente anticipato il club ionico, acquistando anche Mazzarani e lo stopper Angeletti, tutti e tre dal club dell'Atletico Roma, in netta decadenza. Arriva anche Yonne, dal Chievo. Soffiato, dunque, un altro aspirante calciatore del Taranto, che dovrà vedersi attorno per completare altri tasselli della trequarti.

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

La Roma adesso è in vantaggio su Silvestre

La Roma ha individuato in Matias Silvestre l'uomo giusto per puntellare la sua difesa. Dopo gli allarmi per le condizioni di Juan e Burdisso, Sabatini ha bruciato la concorrenza nella corsa al centrale argentino, specie dopo il gradimento di Luis Enrique nei confronti del giocatore. Sul difensore pareva essere in vantaggio la Juve, poi si era anche parlato di un approdo al Milan con la complicità del Genoa, invece oggi le quotazioni dei giallorossi sono in netto rialzo e tentano di chiudere a breve la trattativa, per portare nella capitale colui che nella scorsa stagione è risultato uno dei migliori centrali difensivi del campionato italiano.

Gianluca Maellaro


Acquafresca sulla via di Bologna

Il Bologna pare aver individuato in Robert Acquafresca il bomber per completare il suo attacco. Sul giocatore si è sbilanciato anche l'uomo mercato dei rossoblù, Salvatore Bagni: "Penso che chiuderemo a breve, prima del ritiro la punta la dobbiamo prendere". Queste le sue parole. In effetti Bagni vuole che nel ritiro di Andalo la squadra sia completa per essere già pronta a seguire le direttive del nuovo tecnico Bisoli.
Acquafresca è di proprietà del
Genoa ma si è reso protagonista con la maglia del Cagliari, dove è già stato allenato dallo stesso Bisoli nella breve esperienza di quest'ultimo in terra sarda.

Gianluca Maellaro

Bari, parlano i nuovi arrivi


Inizia l'anno e i nuovi arrivi in casa-Bari hanno già rilasciato le prime dichiarazioni. Eccole in ordine, riportate da orgogliobarese.it:

Bellomo:"Non vedo l'ora d'iniziare,sono barese ed è un motivo d'orgoglio per me ritornare a vestire questa maglia.Spero di bissare quanto fatto a Barletta,magari centrando la promozione in A,sarebbe fantastico!Sono un trequartista ma posso fare anche l'esterno sinistro o il mediano davanti alla difesa,insomma mi adatto a qualsiasi ruolo dalla mediana in su.Ho trovato un bel gruppo giovane e motivato, ci sono tutti gli ingredienti per far bene.Mi ispiro a Cassano, ma solo come calciatore(ride)!"

Masi:"Ho scelto Bari che è una piazza importante, e non voglio piu' parlare della Fiorentina: il mio presente e il mio futuro si chiamano Bari.Sono un difensore che predilige il gioco aereo e la marcatura,mi ispiro a Nesta.Obiettivo?lavorare giorno per giorno per ritagliarmi un mio spazio!"

Claiton Dos Santos:"Mi ha convinto Angelozzi a venire a Bari,mi affascina giocare in questo club.In difesa dovrei essere il giocatore piu' anziano,ma non voglio essere la guida di nessuno,conta solo l'affiatamento tra tutti,sicuramente portero' tanta grinta e coraggio,qualità che mi hanno da sempre contraddistinto.La mia carriera è stata condizionata dai tanti infortuni che mi hanno costretto a ripartire dalla C2,proprio mentre stavo per ritagliarmi il mio spazio in club importanti!"

Marotta:"Io alla Nocerina?Ma non scherziamo: io non mi muovo da qui,voglio giocare a Bari e non deludere le aspettative di tifosi e società.Torrente non guarda in faccia a nessuno e fa giocare chi merita,quindi non mi ritengo un raccomandato.Sono pronto per far gol anche in B, arrivare a Bari era il mio obiettivo da quando gioco a calcio.Sono un attaccante che cerca la profondità e che non molla,diciamo una punta centrale, ma pur di giocare nel Bari farei anche il portiere.Le altre mie qualità le scoprirete in campo!"

Forestieri:"Il vostro Santo Patrono è amante dei forestieri?Si l'ho saputo!bè speriamo che S. nicola ci protegga

e ci faccia disputare una grande annata.Non so se saro il nuovo idolo dei tifosi,lo spero ma prima di tutto voglio sudare la maglia in ogni gara.Volevo restare ad Empoli perchè mi sono trovato bene e ho giocato con continuità, ma poi ho scelto Bari che è una grande piazza.Spero sia la stagione della mia consacrazione.Posso giocare trequartista o esterno sinistro alto!"

Galano:"Dopo 7 anni di settore giovanile e la bella esperienza di Gubbio ,torno qui con grande entusiasmo.

Torrente è una grande persona e insieme abbiamo fatto una grande annata.Sono un giocatore fantasioso che dribbla l'uomo anche se con mister Torrente c'è poco da scherzare: lui chiede il sacrificio in fase difensiva anche agli attaccanti!"

Lamanna:"Per me è motivo d'orgoglio essere qui insieme a tanti giocatori che hanno fatto bene in A.E' un onore essere l'erede di Gillet,cerchero' di non farlo rimpiangere!"

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

ESCLUSIVA PC24: Michele Rinaldi: "Deluso, ma adesso si va avanti"


Era arrivato con entusiasmo, determinazione e tanta voglia di fare. Esce da Bari, invece, a testa alta, ma con il rimpianto di aver giocato poco o nulla, nonostante le ottime prestazioni sfoderate, quando chiamato in causa. Parliamo di Michele Rinaldi, centrale difensivo, attualmente svincolato, che lo scorso anno ha subìto l'amarezza della retrocessione con il galletto. La riconferma non è arrivata e per comprendere meglio la situazione, pugliacalcio24.it ha contattato in esclusiva ai suoi microfoni il difensore di Manerbio che si è così espresso.

Nonostante le poche, ottime per giunta, prestazioni non c'è stata la riconferma. Deluso?

"Si, deluso si. Anche perché sinceramente mi aspettavo una chiamata per un eventuale colloquio. Deluso, ma consapevole che nel calcio non ti regala nulla nessuno. Ora andrò per la mia strada"

E adesso: che fa Rinaldi?

"Aspetto una chiamata da altre squadre. Sono in attesa e speriamo arrivino presto."

In serie A, probabilmente, potrebbe far gola ad alcuni club. Si aspetta una chiamata da lidi più prestigiosi della B?

"È sempre il capo che comanda. Se i due allenatori non mi hanno visto potenziale titolare in A, meglio farsi le ossa in cadetteria e poi speriamo di metter benzina per rimanere, tra qualche anno, in A."

Ci sono state richieste o nulla?

"Si, c'è qualche richiesta in B. Adesso valutiamo e speriamo bene, ma resto in attesa"


L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig. Michele Rinaldi sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

Marco Fornaro