Cerca su asbn

sabato 4 giugno 2011

Torino, si coltiva l'idea-Ventura


Secondo l'esclusiva raccolta dal noto giornalista ed editorialista di Datasport, Alfredo Pedullà, il Torino, sfumata l'ipotesi di giungere al tanto conclamato Stefano Colantuono, fautore di una splendida cavalcata verso la serie A con l'Atalanta, decide di piombare sull'ex tecnico del Bari, Giampiero Ventura. Il genovese è alla ricerca di una panchina dove mettere in mostra tutte le sue, già conosciute, abilità da tecnico. Insieme a Ventura, nel listino del presidente Urbano Cairo è presente il nome dell'allenatore-rivelazione dell'anno, Beppe Sannino, il cui futuro è in stand-by, poiché i play-off con il Varese, ora, rappresentano la priorità.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Inter, Mariga verso l'Inghilterra


Si era espresso a grandi livelli con la maglia del Parma, salvo, poi, essere acquistato dall'Inter che gli ha riservato rari spazi in due annate ricche di vittorie per la banda-Moratti ed altrettanto ricche di delusioni personali per Mariga, duttile centrocampista centrale, poco utilizzato da Mourinho e Benitez prima e da Leonardo, poi. Il keniota lo abbiamo visto all'opera solo ed esclusivamente in Tim Cup. Poche gare che hanno stizzito il giocatore, ormai indirizzato verso la partenza da Appiano Gentile. Poco fa si era registrato un interesse del Napoli, che davanti alla richiesta di 10 milioni ha segnalato un burrascoso stop che ha arenato la trattativa. Le uniche due piste concrete, secondo Di Marzio, sarebbero quelle inglesi di Aston Villa e West Bromwich Albion. Ciò che è certo, è che Mariga non vestirà più la casacca nerazzurra.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Sassuolo, si riparte da Pea


Tre allenatori cambiati in una sola stagione hanno reso infernale un'annata -quella del Sassuolo- dove si prospettavano altri obiettivi, come quello del raggiungimento alla seconda fase del campionato, i play-off. Ed allora, la dirigenza ha scelto che Fulvio Pea sarà il nuovo tecnico per la stagione 2011/12. A dir la verità l'accordo non è stato totalmente raggiunto, ma ci sarebbero da sbrigare soltanto le ultime formalità. Il tecnico ha ben figurato quest'anno, vincendo il Torneo Di Viareggio alla guida della primavera dell'Inter. Giovani allenatori, crescono...

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Lazio, lunedì firma Berlanga


Domingo Berlanga, spagnolo, classe 95, protagonista con la nazionale under 16, quest'anno. Questo è l'identikit del nuovo acquisto della Lazio, che inizia a puntare su un rinnovato modello di giovani per poter rendersi protagonista nel calcio che conta. Il giocatore sembra pronto per il salto di qualità e proviene dal Cornellà, club di terza divisione spagnola. Nella giornata di lunedì, Berlanga firmerà il contratto, la cui durata non è ancora conosciuta. I mediatori della trattativa sono stati gli stessi, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, che portarono Icardi alla Sampdoria.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net