Cerca su asbn

giovedì 7 aprile 2011

Sannicandro: "Contenzioso? Atto dovuto con Matarrese"



È tornato a parlare Elio Sannicandro e l'ha fatto ai microfoni di Repubblica. Nel pomeriggio l'assessore dello sport del comune di Bari ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l'idea della cordata di imprenditori locali interessata all' As Bari Calcio, di cui tanto si parla nel capoluogo pugliese nelle ultime ore: Quale il futuro del galletto? Questa è una delle domande più ricorrenti che i supporters si pongono alla luce di quello che certamente sarà il prossimo campionato cadetto. Sannicandro ha parlato, poi, di "atto dovuto" riguardo al contenzioso con l'attuale presidente dei biancorossi Matarrese e riguardo alla riparazione del telone manifesta positività perché "è più economico rispetto agli altri visualizzati precedentemente". Parole...parole...parole, è il motivetto di un importante testo della musica italiana ma, in fin dei conti, sarebbe anche il senso a questa situazione piuttosto incerta che vige nella cupa aria barese.

Marco Fornaro
Tuttobari.com

Gli ex galletti: Bressan, "Che onore il Bari"



Il magone rumoreggia ancora oggi nei tifosi dopo la vittoria tanto sofferta, quanto inutile al "Tardini". Una squadra cui, però, va dato l'onore di continuare con disinvoltura a lottare sul rettangolo verde, nonostante la classifica sia deficitaria e consequenzialmente impossibile da ribaltare. Ai microfoni di calcionews24 è intervenuto l'ex centrocampista dei galletti, Bressan, che ha giudicato in linee generali gli avvenimenti dei biancorossi in questa sfortunatissima stagione: “Il Bari ha avuto tanta sfortuna, molti infortuni hanno condizionato la stagione, se andiamo a vedere la rosa non merita certo di avere solo 20 punti e di essere ultima in classifica. Purtroppo è andata così, serve ripartire subito, lasciandosi alle spalle questa stagione ormai compromessa. La vittoria del Bari a Parma è la conferma che la squadra lotta ancora, anche se magari non crede più alla conquista della salvezza: in un calcio dove si parla di partite giocate a tavolino, però, mi sembra che questo sia un bel segnale, vuol dire che la squadra di Mutti continua a fare un campionato onesto, anche se ormai non ha più niente da chiedere a questo torneo. La partita col Catania? È molto importante per il Catania, che vuole vincere per avvicinarsi in modo concreto all’obiettivo stagionale, come ho detto per il Bari ormai la stagione è compromessa per pensare ad un miracolo, recuperare 11 punti mi sembra sinceramente impossibile anche se nel calcio non si può mai dare niente per scontato”.
Marco Fornaro
Tuttobari.com

Campeonato Paulista, il Santos cade verso il basso. Corinthians che succede?




Divertimento a più non posso nell'ultimo turno del Paulista, avvincente campionato brasiliano. Partiamo dal Santos, che stecca nel fondamentale match casalingo contro il Palmeiras. Kleber sigla, a dieci minuti dal termine, il gol che vale tre punti d'oro! Mogi Mirim e Ponta Preta compiono dei veri e propri miracoli, su terreni molto ostici come quello del Bragantino che aveva sconfitto 2-1 proprio il Santos di Neymar due domeniche fa. Da segnalare il 6-1 del Sao Caetano che con 5 delizie di Eduardo annichilisce il povero Sao Bernardo. Conferma del San Paolo che batte di misura il debole Mirassol. Nel posticipo delle 23:30 il Corinthians non riesce a sfondare il muro del Botafogfo SP. Testa già al mercato?  

Santos-Palmeiras 0-1
(80' Kleber)
Botafogo SP-Corinthians 0-0
Sao Paulo-Mirassol 1-0
(28' Lucas)
Bragantino-Ponte Preta 0-1
(26' Luis)
Linense-Americana 0-2
(7' Fumagalli, 90' John)
Santo Andre-Prudente 1-3
(53' Eilveton, 71' Saldanha, 80' Richely, 90' Maranhao)
Sao Caetano-Sao Bernardo 6-1
(7', 17', 34', 45', 65 Eduardo, 25' Flavio, 54' Amarildo)
Paulista-Mogi Mirim 2-3
(14' Barboza, 34' Gomes; 24' Jurel, 76'Jacare, 90'Alves)
Portuguesa-Noroeste 0-2
(35'Diego, 83'Aleilson)
Ituano-Oeste 2-3
(46'Olivera RIG, 55'Salles; 11' Ramos, 82', 88 Santos)

Classifica: Palmeiras 38 punti, Sao Paulo 37, Corinthians 35, Santos 34, Ponte Preta 29, Oeste 27, Mirassol 27, Paulista 25, Sao caetano 23, Mogi Mirim, Americana, Portuguesa 22, Bragantino 19, Botafogo 18,Noroeste 17, Ituano, Linense, Santo Andre, Sao Bernardo 15, Prudente 14

Clausura Argentina, Olimpo in decadenza, Boca in ripresa



Ritorna a sognare il Boca Juniors che con quella di domenica, ingrana la seconda vittoria di fila. Il River Plate espugna il campo del Quilmes con una rete di scarto. Una realizzazione, condita da ben 25 passaggi, record forse mai eguagliato in qualsiasi campionato. L'ultimo tocco è di Ferrari che corregge in porta un tiro del desideratissimo Erik Lamela. Vittorie esterne fondamentali anche per il Velez Sarsfield, Colon e Tigre. L'Olimpo cade, forse interrompendo definitivamente quello che stava diventando un vero sogno. Vincono anche Argentinos e Independiente con questi ultimi che espugnano il pesante campo del Gimnasia La Plata. Ecco i risultati e la classifica di giornata:

 

Boca Juniors-Estudiantes 2-1

(7' Lopez (E), 15' Riquelme (B), 90' Viatri (B))

Olimpo-Velez 1-2

(2' Alvarez (V), 40 rig. Rolle (O), 52' Papa (V))

Gimnasia la Plata-Independiente 1-2

(19' Masuero (G), 55' Silvera (I), 90' Pellerano (I))

Quilmes-River Plate 0-1

(13' Lamela (R))

San Lorenzo-Colon 1-2

(19' Acosta (C), 36' Acosta (C), 90' Carmona (S))

Godoy Cruz- Huracan 3-1

(4' Navarro (G), 6' Campora (H), 15' Navarro (G), 39' Salinas (G))

All Boys-Lanus 0-0

Racing-Tigre 1-2


(24' Pernia (T), 52' Stacqualursi (T), 77' Yacob (R))

Newell Old Boys-Arsenal Sarandi 2-2

(27' Leguizamon (A), 30' Obolo (A), 47' Cobelli (N), 54' Almiron (N))

Banfield-Argentinos Juniors 0-2

(32' Niell (A), 79' Bogado (A))

 

 

Classifica: Estudiantes 15 punti, River Plate 15, Godoy Cruz, Velez e Argentinos 14, Olimpo, San Lorenzo e Colon 13, Racing, Banfield 12, Lanus, Tigre 11, Boca Juniors, Huracan e Independiente 10, Arsenal Sarandi 9, Gimnasia La Plata 8, All Boys, Newell's Old Boys 5, Quilmes 2.

Napoli, ora anche Farfan. Ma quanti nomi?


Dopo i vari nomi percorsi nelle bocche dei giornalisti, il Napoli sembra intenzionato a preparare una seria offerta. L'obiettivo è Farfan, trequartista dello Schalke 04. Quello Schalke 04 che ieri ha praticamente chiuso la pratica a San Siro. Nonostante tutto, però, i tedeschi non sono riusciti ad imprimere un certo valore alla Bundesliga, rimanendo affogato nei bassi fondi della massima serie della Germania. Magath prima e Ragnick ora stanno cercando di imprimere una certa voglia nel collettivo. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, molti pupilli dei tifosi potrebbero abbandonare il club. Uno di questi è Jefferson Farfan, accostato alla Juventus settimane fa, che potrebbe passare al Napoli. L'indiscrezione proviene da Raffaele Auriemma, accanito telecronista dei partenopei. Questi, però, si dice che non avrebbero effettuato una proposta concreta ma bensì una semplice considerazione verso quella che sta diventando una nuova stella. Intorno ai 15 milioni di euro si aggira il prezzo del calciatore desiderato, oramai, da moltissimi top club. Vice-Lavezzi in arrivo?

Cesena, si decide per Parolo



Roma, Inter e Milan sono tre delle squadre interessate al giocatore rivelazione del Cesena e che attualmente sta vivendo un ottimo periodo di forma. Stiamo parlando del centrocampista dei romagnoli, Marco Parolo (26). Il mediano, dopo una stagione dove ha condotto alla grande il centrocampo bianconero, si sente pronto ad una grande squadra per effettuare il cosiddetto salto di qualità. Molti dei club interessati a lui dovranno dunque, effettuare un'asta durante il mercato estivo per assicurarsi le sue prestazioni, facendo di certo lievitare il prezzo del regista. La rosa di Ficcadenti sarà ridimensionata certamente dalla cessione del giocatore, ma la cifra ricavata potrà garantire introiti fondamentali per una ricostruzione della nuova rosa del Cesena in vista della prossima stagione.