Cerca su asbn

giovedì 9 giugno 2011

Incidente per Campagnaro! Grave, ma non rischia la vita


Grave incidente in automobile per il difensore del Napoli, Hugo Campagnaro. Il centrale è in prognosi riservata e non rischia la vita, che hanno, sulla strada Argentina, perso tre persone, tra cui l'amico (in macchina con il partenopeo). Lo scontro è avvenuto tra una Polo ed un Suv, che ha salvato Campagnaro, il quale grazie all'airbag si è tenuto in vita. Il dramma è avvenuto alle 7 (ore 12 locali).
Marco Fornaro

S.Masiello: "Potrei restare a Bari, ma ora mi interessa recuperare al meglio"


Una stagione frastagliata da vari infortuno che ne hanno delimitato il percorso. Salvatoee Masiello ha giocato poco e niente in quella che doveva essere la stagione della consacrazione sia per lui che per il galletto, e che si è trasformata in quella della rovina. Ecco le sue parole al "Corriere Dello Sport", riportate da tuttobari.com: "Sono uscito da un incubo. La lesione al tendine ormai è un ricordo. I benefici sono visibili. Adesso devo sentirmi mentalmente più sicuro. Seguirò anche un programma di mantenimento dello stato fisico in modo da presentarmi in ritiro in buone condizioni".

Il terzino campano, assente dal 17 ottobre, ricostruisce i vari avvenimenti accadutagli durante la pessima annata del Bari: "Sulle prime sembrava una banale contusione. Ma a metà novembre durante una visita di controllo a Pavia si sono accorti che era interessato il tendine. E pensare che a Bari continuavano a sostenere che era un semplice ematoma e per scioglierlo dovevo continuare a correrci sopra. Ho poi seguito le indicazioni del prof. Cerulli che mi aveva autorizzato a lavorare pian piano sulla parte non interessata alla lesione. La cura ha funzionato fino a dicembre, quando mi sono ritrovato a Roma con la squadra. Ho cominciato a correre ma allungando istintivamente la gamba, in una fase di possesso palla, mi sono rifatto male. Una situazione allucinante. L'ultima mazzata a marzo quando mi sono fatto male per eccessivi carichi di lavoro. E' stato davvero un calvario. Praticamente il campionato non è mai cominciato. Avevo giocato appena sei partite, ma per fortuna si è chiusa questa parentesi. Tutto quello che verrà in futuro sarà ben accetto".

Un futuro molto in dubbio, sulla quale Masiello commenta così: "La mia unica preoccupazione è tornare quello di prima. Disponibilissimo a tornare a Bari, anche perchè ho ancora un altro anno di contratto. Non so quali saranno i programmi, ma bisognerà vedere quali intenzioni ha l'Udinese. Ma al di là di tutto mi interessa stare bene. Per il resto c'è tempo".
Il suo pensiero è solo rivolto alle condizioni fisico-atletiche che lo accompagneranno: "In ritiro lavorerò in progressione. Inizierò piano piano per poi scatenarmi. Ho ancora bisogno di tempo per ritrovare la condizione ideale. Non è un fattore solo fisico, ma anche di questione mentale".
Marco Fornaro

Crimi: "Mi farebbe piacere restare al Grosseto"


Mandato in Maremma per farsi le ossa, ora, il centrocampista centrale di proprietà del Bari,Marco Crimi, desidera un ritorno nella squadra che gli ha regalato 17 gettoni in un anno difficile. L'ex Igea Virtus, esordiente in serie A nel match contro il Chievo, offre, a seriebnews.com un quadro sul suo futuro: “Ancora non so niente -afferma il centrocampista di proprietà del Bari – Penso che conosceremo qualcosa a metà o fine mese. Io sarei felice di restare a Grosseto, però non dipende da me”. Il Grosseto può riscattare la metà del suo cartellino, ma cosa avverrà realmente? “La mia sensazione è che il Grosseto possa esercitare il riscatto. Però non so che cosa deciderà di fare il Bari, nel senso che potrebbe decidere di controriscattarmi. Per questo dico che alla fine la volontà non è tanto mia e forse poco anche del Grosseto. Sicuramente di più della società pugliese che ha l’ultima voce in capitolo”.
Quale è il bilancio della stagione di Marco Crimi. “Molto positivo -ci dice- A Grosseto ho avvertito l’immediata fiducia di tutti. Già a Bari ero cresciuto stando nel giro della prima squadra, ma adesso lo sono ancora di più perché stando in campo, confrontandoti con gli avversari i miglioramenti sono sicuramente evidenti”.
La aituaIone si fa sempre più critica. Adesso, nemmeno i giovani tornano alla base.

Palermo, il Chelsea preme per Pastore


Dopo l'interesse del Malaga, precedentemente riportato, anche il Chelsea spinge sull'acceleratore per strappare alla concorrenza il forte trequartista del Palermo, Javier Matias Pastore (21). Ieri, a detta di Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky, Simonian, l'agente del "El Flaco" ed una persona molto vicina a Roman Abramovich, presidente del Chelsea, si sarebbero incontrati, per parlare dell'argentino oggetto del desiderio di mezza Europa. Inizia l'asta!


Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Inter, Malouda ed Essien per Sneijder


Nelle ultime ore in casa nerazzurra sta prendendo forma un possibile scambio. Florent Malouda (30) e Michael Essien (28) in cambio di Sneijder (27), che potrebbe finire al Chelsea. Il club inglese vorrebbe il cecchino dell'Olanda per far tornare sulla propria panchina Guus Hiddink disposto a prendere il posto di Ancelotti solo se arrivassero rinforzi. Sneijder, suo grande amico, potrebbe essere uno di questi. Il costo dell'interista è di 35 milioni di euro, ma i nerazzurri hanno bisogno di una contropartita tecnica. A Milano, a questo punto, potrebbero arrivare due giocatori che piacciono molto a Moratti: Michael Essien e Florent Malouda. Per ora non c'è nulla di concreto, ma altri dettagli verranno definiti nelle prossime ore.
Gennaro Curri
Sportsbook24.net

Lazio, è fatta per Klose


Miroslav Klose (33) molto probabilmente nella prossima stagione vestirà la maglia biancoceleste. L'attaccante tedesco, attualmente in forza al Bayern Monaco, potrebbe essere il primo rinforzo della lazio per la prossima stagione. L'annuncio del suo acquisto verrà comunicato quasi sicuramente entro due giorni. Klose dovrebbe andare molto volentieri alla Lazio, dato che nel Bayern il titolare fisso è Gomez e lui non ha avuto molto spazio nelle ultime due stagioni. Il suo contratto sarà un biennale da circa 2 milioni all'anno.
Gennaro Curri
Sportsbook24.net