Cerca su asbn

martedì 26 aprile 2011

Pastore: "Se Rossi va via.."


Il Palermo batte il Napoli rallentando la corsa azzurra al secondo posto in classifica. Il merito principale è di Javier "El Flaco" Pastore, talento argentino che ha sfoderato tutti i suoi colpi nel derby del sud. A Mediaset Premium, Pastore ha rilasciato delle dichirazioni che fanno chiarezza sul suo futuro: "Delio Rossi mi ha dato tanto: quando è andato via ho cominciato a giocare male e quando è tornato ho ricominciato a giocare come prima. Mi ha dato sempre tanta fiducia e mi ha fatto crescere tanto: sicuramente se rimarrà penserò di rimanere io, se lui andrà via penserò al mio futuro". Ed ora per Zamparini, con tante offerte milionarie sulla scrivania, ci sarà un grosso dilemma da risolvere: prendere o lasciare?

Marco Fornaro
Sportsbook24

Gillet: "Mai detto di voler andare via, ma ho fatto intendere che i pensieri devono essere altri. Riuscieremo ad iscriverci al prossimo campionato?


Il Bari è in serie B, ed il magone per aver disputato una stagione pessima è presente nella testa di tutti i giocatori del galletto, che rischia di non alzare più la cresta.
A sottolinearlo in conferenza stampa è Jean François Gillet, estremo difensore belga, che ha parlato della tragica situazione del galletto. Ecco quanto riporta Orgoglio Barese:"La realtà è che la società è in crisi finanziaria, ormai non possiamo piu' nasconderlo. Tra noi calciatori abbiamo parlato della spalmatura degli ingaggi, ma senza entrare nel merito della questione. C'è comunque tempo fino al 15 maggio, ora la priorità è solo una: fare di tutto affinchè Bari abbia un futuro calcistico!"

Parlare di mercato, ora è alquanto inutile ma Gillet ha riservato un commento per il suo futuro: "La mie parole sono state fraintese, non ho mai detto di voler andar via. Quando tempo fa dissi che era presto per parlarne, non volevo far intendere un mio addio, ma far capire come le priorità devono essere altre. Capite bene che qui non si sa che fine farà il Bari. Qui c'è il rischio concreto che i Matarrese non riescano ad iscrivere la squadra al prossimo campionato."

Garzelli: "I giocatori hanno dato disponibilità per spalmare i loro ingaggi'

Il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, ha chiesto ai giocatori, a quanto si è appreso oggi, di considerare l'eventualità che gli ultimi stipendi ancora da corrispondere (da gennaio a marzo 2011) possano essere 'spalmati' in tempi più lunghi a causa delle difficoltà economiche del club. «C'è stata una conversazione tra il presidente e la squadra - ha commentato il direttore generale del club, Claudio Garzelli - e da parte dei giocatori c'è stata una disponibilità di massima riguardo la proposta di 'spalmare' gli stipendi arretrati». Sul futuro del club Garzelli ha poi aggiunto: «È innegabile che il discorso riguardante il possibile ingresso di nuovi soci, in discussione nei prossimi giorni, è legato alla necessità di dare una risoluzione ai nodi finanziari che attanagliano il club, fornendo maggiore solidità e serenità per il futuro. Quello che succederà, però - ha concluso il dg - lo vedremo solo dopo gli incontri programmati con gli imprenditori interessati ad investire nel Bari».
Corriere dello sport
Andrea Dipalo

Real Madrid, Valdano: "Mourinho è un grande allenatore"


A Sky Sports 24 è stato intervistato il direttore generale del Real Madrid Jorge Valdano che ha parlato di Mourinho e degli obiettivi delle "Merengues": "Mourinho ha un contratto di quattro anni e dice di voler restare. Non vedo motivi per non credergli. Lui è l'allenatore ideale per il Real Madrid: ha la nostra stessa fame di vittorie. Al Barcellona dico di non stare tranquilli, vogliamo assolutamente conquistare la Champions e non ci siamo arresi nemmeno in campionato: faremo di tutto per conquistare anche la Liga".

Schalke 04, Neuer: "Con Rooney me la sono già cavata una volta..."


Alla vigilia della gara di andata delle semifinali di Champions League ha parlato il portiere dello Schalke 04, Manuel Neuer sui quarti di finale con l'Inter: "E' stata una vittoria sorprendente anche in considerazione del fatto che eravamo passati in svantaggio dopo pochi secondi e poi ancora 2-1. Nessuno pensava che avremmo potuto segnare cinque gol a San Siro. I tifosi credevano in noi, ma non credo che sperassero in una qualificazione così netta". In seguito ha parlato sulla sfida di stasera: "Ho grande rispetto per i giocatori dello United, ma non li temo - ha dichiarato Neuer, 20 presenze con la Germania -. Ho già giocato una volta contro Rooney, negli ottavi del Mondiale ed è finita bene per la Germania. Spero che l'esito sia lo stesso anche contro il  Manchester United".

Juve, Bastos: "Il mio futuro si deciderà a giugno"


Molto spesso accostato alla Juventus, ha parlato il brasiliano Michel Bastos ai microfoni del sito ufficiale del Lione: "Sono ancora sotto contratto per due anni con il Lione, capiremo il da farsi solamente alla fine della stagione. Ci sono stati contatti con altre squadre, è vero, ne ho parlato con il mio agente, ma ci siamo promessi di riparlarne più avanti. Per il momento preferisco concentrarmi sul finale di stagione con il Lione. Quando tutto sarà finito, parlerò con il club del mio futuro e decideremo cosa sarà meglio per tutti. Per me, ma anche per il club". Adesso i bianconeri sono pronti per sferrare l'attacco finale.