Cerca su asbn

mercoledì 11 maggio 2011

Gillet tenta il recupero; ai box Codrea


In vista del match di domenica, contro il Lecce, il Bari ieri ha svolto una doppia seduta, dove evidenziamo che si è allenato in gruppo il portiere belga Jean-François Gillet. L'estremo difensore è, nonostante i problemi che continuano a torturarlo, recuperabile in vista del derby in programma domenica 15 maggio. Un derby che vedrà come scenario un galletto privo di motivazioni, contro i salentini, che dopo l'impresa con il Napoli, tenteranno di avvicinarsi all'obiettivo della salvezza. Una salvezza che mai nessuno avrebbe pronosticato ad inizio anno...così come la retrocessione dei biancorossi, inimmaginabile a luglio. Tornando, però, al campo, Rudolf e Codrea hanno continuato a svolgere un semplice lavoro di scarico in palestra. Preoccupa più il rumeno, visto che l'attaccante ex Genoa e Debrecen è squalificato per un altro turno e dunque avrebbe saltato ugualmente la sfida di domenica che i tifosi vogliono portare a casa, come piccola consolazione ad una stagione disastrosa.
Marco Fornaro

Alvarez piace al Moenchengladbach


Con i tanti debiti da pagare a Bari si dovrebbe fare una rivoluzione per vedere le casse piene, motivo per il quale molti giocatori sono nella lista dei partenti. Uno fra questi è Edgar Alvarez che, secondo il portale tedesco 4-4-2.com, piace molto al Borussia Moenchengladbach. Sembra già che i tedeschi abbiano presentato un'offerta ad Angelozzi. Adesso c'è da capire se la trattativa andrà avanti o rimarrà in stand-by

Giovanni Cardone

Agente Rossi: "Il giocatore costa meno di 30 milioni"


Servono meno di 30 milioni di euro per prelevare dal Villareal il giovane talento italiano Giuseppe Rossi.
Su questo ne è convinto Federico Pastorello, agente del giocatore: "Oggi come oggi, per un simile attaccante di 24 anni difficilmente si puo' pensare di spendere meno di 30 milioni di euro - ha osservato - Davanti a una grande opportunita' ci penseremo, ma nel momento in cui non dovesse arrivare offerta di top club resta lì". Infine parla dell'interessamento del Barcellona sulla punta: "Il Barcellona? Ovviamente sarebbe il massimo".

Giovanni Cardone

Gillet: "Era il minimo che dovevo fare per Matarrese. Il derby? Cercheremo di regalare gioie ai tifosi"


Ha salvato più volte l'onore del Bari, anche se quest'anno non ha, nonostante le prodezze degne del suo valore, compiuto l'impresa di salvare il galletto. Ma d'altronde a calcio si gioca in 11...
Stiamo parlando di Jean-François Gillet, estremo difensore belga, che ai microfoni di TMW si è espresso , trattando vari temi inerenti le vicende societarie e il derby:
"La situazione riguarda tutta la squadra, ma chiaramente la decisione è più individuale. Io da dieci anni sono al Bari, c'è chi è in prestito ed è arrivato da due mesi e magari ha preso altre decisioni. Per me dare una mano al Presidente era il minimo, lo conosco bene e so che è una persona per bene e giustamente ha chiesto un favore. Era il minimo che potessi fare per lui". La decisione è sì individuale, ma la non disponbilità di giocatori come Almiron e Barreto, che dovevano essere le colonne portanti del Bari del futuro, evidenziano la spaccatura di un gruppo che ormai ha bisogno di nuova linfa vitale.

Poi, parla del derby, dove non si conoscono le vere ambizioni dei biancorossi, sicuramente meno motivati dei salentini:: "Sicuramente la situazione non è bella, abbiamo tanti pensieri in questa settimana e non è facile. Ci stiamo preparando a questo derby e vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi".
Infine, classica chiosa sul futuro: "Preferisco valutare alla fine, vediamo cosa succede e vedremo alla fine il da farsi". Piccoli dubbi incombono...

Angelozzi: "Mi fa piacere l'interesse della Fiorentina"


In questi ultimi giorni sono circolate molte voci su un possibile inserimento nell'organigramma della Fiorentina del attuale d.s. del Bari Guido Angelozzi che ha parlato ai microfoni di violanews.it: “Al momento sono tesserato con il Bari e, come si può immaginare, c’è tanto lavoro anche perché una retrocessione dalla A alla B comporta tanti cambiamenti a livello di stipendi e mercato. Se può portare anche all’addio di Angelozzi dal Bari? In questo momento non sarebbe giusto rispondere, ho un contratto con il Bari, poi l’interesse della Fiorentina fa piacere, su questo non c’è dubbio. Corvino? È un amico, oltre ad un bravo direttore sportivo”.

Giovanni Cardone

Manchester City, Mancini: "Tevez vuole andare in Italia"


Quando sembrava ad un passo dall'Inter si è messa la Juve nelle trattative, e infine è arrivato il Real Madrid a guastare le feste, ma Carlitos Tevez giocherà con ogni probabilità in Italia secondo il tecnico del Manchester City Roberto Mancini che ha parlato al The Sun: "A dicembre abbiamo saputo da Carlos che vorrebbe andare a giocare in Italia. Se cambiasse idea, comunque, noi saremmo contenti di averlo ancora tra noi".

Giovanni Cardone

Arsenal, Bendtner: "Sarebbe un sogno andare al Barcellona"


Il futuro di Nicklas Bendtner (23) è sempre più lontano dall'Arsenal. Il giocatore negli ultimi tempi è stato usato come esterno destro da Arsenè Wenger e al danese non piace, così si è sfogato al The Sun: "Non sono soddisfatto di giocare da esterno destro e per questo voglio parlare con il mister. Al momento penso solamente a dare il mio apporto per far raggiungere al club un posto nella prossima Champions League, ma a fine stagione farò le mie valutazioni. Se potessi scegliere una squadra sarebbe sicuramente il Barcellona, giocare con gente come Xavi e Iniesta è un sogno".

Giovanni Cardone