Cerca su asbn

mercoledì 11 maggio 2011

Gillet: "Era il minimo che dovevo fare per Matarrese. Il derby? Cercheremo di regalare gioie ai tifosi"


Ha salvato più volte l'onore del Bari, anche se quest'anno non ha, nonostante le prodezze degne del suo valore, compiuto l'impresa di salvare il galletto. Ma d'altronde a calcio si gioca in 11...
Stiamo parlando di Jean-François Gillet, estremo difensore belga, che ai microfoni di TMW si è espresso , trattando vari temi inerenti le vicende societarie e il derby:
"La situazione riguarda tutta la squadra, ma chiaramente la decisione è più individuale. Io da dieci anni sono al Bari, c'è chi è in prestito ed è arrivato da due mesi e magari ha preso altre decisioni. Per me dare una mano al Presidente era il minimo, lo conosco bene e so che è una persona per bene e giustamente ha chiesto un favore. Era il minimo che potessi fare per lui". La decisione è sì individuale, ma la non disponbilità di giocatori come Almiron e Barreto, che dovevano essere le colonne portanti del Bari del futuro, evidenziano la spaccatura di un gruppo che ormai ha bisogno di nuova linfa vitale.

Poi, parla del derby, dove non si conoscono le vere ambizioni dei biancorossi, sicuramente meno motivati dei salentini:: "Sicuramente la situazione non è bella, abbiamo tanti pensieri in questa settimana e non è facile. Ci stiamo preparando a questo derby e vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi".
Infine, classica chiosa sul futuro: "Preferisco valutare alla fine, vediamo cosa succede e vedremo alla fine il da farsi". Piccoli dubbi incombono...

Nessun commento:

Posta un commento