Cerca su asbn

giovedì 12 maggio 2011

Kopunek: "Caro Lecce, in B ci vieni con noi"


Combattente, interditore...tutto cuore e polmoni. Stiamo parlando del centrocampista slovacco, Kamil Kopunek , che sabato ha disputato la sua terza presenza con la maglia del galletto, seconda da titolare dopo quella di 7 giorni prima con la Roma. Il centrocampista ha parlato, iniziando con l'argomento della contestazione, a telebari ed ecco quanto riporta orgoglio barese.it: "Una contestazione di quel genere ci sta, avviene in tutto il mondo e mi è capitato spesso anche quando ero nello Spartak Trnava. I tifosi chi hanno chiesto di dare il massimo e noi lo faremo: vogliamo portarci il Lecce in B con noi!"

Kopunek ha, poi, parlato della sua breve avventura in riva all'Adriatico: "Sono contento di aver scelto Bari e non è un problema se non ho giocato da subito. Il calcio italiano è molto tattico e fisico ed è stato giusto non utilizzarmi subito. In allenamento e guardando i miei compagni ho imparato molto"

Molto simpatico alla folla, l'autore del gol decisivo che ai mondiali in South Africa eliminò l'Italia, non promette nulla sul suo futuro: "Non so ancora cosa faro' a fine stagione. Non ho parlato con i dirigenti, ma tenete presente che nello Spartak Trnava ero il capitano e uomo simbolo"
Marco Fornaro

Garzelli: "Certe cose non devono accadere"


Ieri un centinaio di ultrà hanno invaso il campo d'allenamento e Nicola Belmonte ha anche ricevuto uno schiaffo. Così ha parlato il direttore generale del Bari Claudio Garzelli: "Questi episodi -riporta televideo- non dovranno più accadere e la prossimità del derby non ci assolve dalle nostre responsabilità. Qualche tafferuglio al centro del campo ci risulta. E non è pensabile che avvengano queste situazioni. Sarà nostra priorità garantire la sicurezza dei tesserati".

Giovanni Cardone

Inter, Tevez è ad un passo

Carlos Tevez è ad un passo dal vestire la casacca neroazzurra. L'attaccante argentino è in rotta di collisione con i citizens e a confermarlo è stato anche Roberto Mancini, il quale avrebbe detto che a dicembre Tevez cominciò a dire di voler andare a giocare in Italia. Andando per esclusione, il Milan ha una rosa già competitiva, specie in attacco; la Juventus non ha i soldi necessari per acquistare il calciatore ed in più non partecipa a coppe europee, dato fondamentale per ogni grande calciatore, particolarmente per "Carlitos" che la Champions quest'anno non l'ha disputata. Napoli e Roma sono piste impensabili. Se 2+2 fa 4...l'unica strada rimanente è quella interista, cui giorni fa il club inglese ha richiesto Samuel Eto'o. Scambi in vista? Può darsi, fatto sta che Tevez è più vicino di quanto si creda all'Inter e la trattativa potrebbe chiudersi anche entro la fine del mese.

Marco Fornaro
Sportsbook24

Genoa, Malesani verso la Liguria


Il patron genoano Preziosi, subito dopo la festa post-derby, aveva annunciato che Ballardini non avrebbe più guidato la panchina dei grifoni per il prossimo anno e che in settimana avrebbe annunciato il suo sostituto. Si è parlato molto di Torrente, attualmente al Gubbio, neo-promosso in serie Bwin, ma il nome che sembra aver defintivamente convinto Preziosi è quello di Alberto Malesani, tecnico del Bologna. I romagnoli si sono già messi in moto per il suo successore che pare debba essere Marco Giampaolo, ex Siena. Tra le altre idee, Sannino del Varese dove anche Chievo e Bari hanno intavolato una vasta concorrenza.

Marco Fornaro
Sportsbook24

Juventus, Conte: "Andare alla Juve sarebbe fantastico"


"Alla Juventus ci penserei". Queste sono le parole di Antonio Conte, ex giocatore della Vecchia Signora e attuale allenatore del Siena, che ha rilasciato a Radio Manà Manà delle dichiarazioni sul suo futuro e sul suo accostamento ai bianconeri: "Perché io vada via ovviamente ci deve essere qualcosa di importante e irrinunciabile. La Juventus chiaramente sarebbe una di quelle possibilità a cui non potrei rinunciare, anche perche' negli anni da giocatore ho dato tanto ma ho anche ricevuto tanto".

Giovanni Cardone