Cerca su asbn

lunedì 25 luglio 2011

Bari, Ghezzal sul suo futuro

Ha realizzato, nell'amichevole disputata ieri contro la Rappresentativa Valcamonica, tre reti utili soltanto ad un top scores personale e per testimoniare che Abdel Kader Ghezzal è in forma smagliante. Tutto sommato la punta algerina non dovrebbe rimanere accodato in serie Bwin, ma cercare di ripartire dalla serie maggiore per esprimere le qualità indiscusse, frenate da una lunga e costante serie di infortuni che ne hanno limitato le prestazioni nella deludente stagione 2010/11. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Bari: "Intanto, bisogna dire che sono sotto contratto con il Bari. Sono felice che mi abbiano riscattato dal Siena, ma sul futuro veramente non so che dirvi. Sarà una decisione che prenderò con la società. Per il momento penso ad allenarmi bene per trovare la forma fisica ed evitare che possa infortunarmi nuovamente. La scorsa stagione ho attraversato dei momenti negativi che hanno condizionato l'annata. Qui mi trovo molto bene, però è mio dovere mettermi in discussione. Prenderemo in considerazione le eventuali proposte. Di sicuro, insomma, non c'è niente".
pc24

L'Uruguay vince la Coppa America

A trionfare in Coppa America è l'Uruguay di Tabarez. Dopo la caduta delle grandi, Argentina e Brasile, la Celeste si aggiudica la competizione superando nella finale di Buenos Aires il Paraguay, dominando la gara e passando così in vantaggio al 13' con Suarez. In seguito il solito Forlan ha siglato una doppietta che ha regalato il 3-0 finale, consentendo alla sua nazionale di essere la più vincente selezione del sudamerica con ben quindici successi, e permettendo a sè stesso di divenire il miglior marcatore uruguayano di tutti i tempi con 32 reti messe a segno.

Gianluca Maellaro

Per cedere Vucinic la Roma chiede Marchisio

La proposta arriva direttamente dal ds giallorosso Sabatini: Marchisio per Vucinic. Da tempo la Juve è sulle tracce del montenegrino, ma sino ad oggi è stata frenata dal costo dell'attaccante e soprattutto dal fatto di aver inserito come contropartite tecniche giocatori che alla Roma non interessano affatto, come Amuri e Iaquinta, al contrario del centrocampista azzurro, molto appetito da Sabatini. Anche se sono giunti, in diverse occasioni, gli apprezzamenti di Antonio Conte, la realtà è che Marchisio nella Juve attuale è una riserva di lusso, specie dopo l'acquisto di Vidal, che andrà a formare con Pirlo la coppia di centrocampisti titolari. Perciò la Juve potrebbe seriamente pensare allo scambio se davvero vuole Vucinic, oppure sborsare i 17 milioni di euro in contanti richiesti dal club capitolino.

Gianluca Maellaro