Cerca su asbn

martedì 12 aprile 2011

Manchester United-Chelsea 2-1, i blues cadono all "Old Trafford"



La coppa con le orecchie non porta per niente fortuna al Chelsea che nonostante ci provi fino all'ultimo finisce per perdere. Dopo che Chicharito aveva spento i sogni dei londinesi, nel secondo tempo Drogba rianima il match, ma di nuovo le speranze di tutti i ragazzi di Carlo Ancelotti si spengono il minuto successivo. Come nel match di andata quello a non arrendersi mai è proprio Didier Drogba, l'autore del gol del momentaneo pareggio del Chelsea. Grande partita del gallese Ryan Giggs che come all'andata serve gli assist decisivi. A caratterizzare la vittoria dei "Red Devils" è anche l'espulsione di Ramires, proprio colui aveva subito il fallo da rigore che l'arbitro ha negato. Chissà se quel rigore fosse stato dato...     

Giovanni Cardone

Serie A, quante sorprese



Una giornata di serie A che ci ha riservato tante sorprese, dall'incredibile pareggio del Cesena, alla "mini-remuntada" della Juventus per arrivare all'impresa del Lecce in quel di Marassi. L'Inter si riprende dopo aver perso il derby e aver ipotecato il quarto di finale di Champions League contro lo Schalke 04. Una vittoria che conta molto sia per la classifica sia per il morale che potrebbe far provare l'impossibile impresa contro i tedeschi. I ragazzi di Montella, nel anticipo serale, riescono a vincere al 94' grazie al loro capitano che sigla una meravigliosa doppietta, che zittisce tutti coloro che lo davano come un giocatore finito. L'Udinese è veramente in pessima forma e sta dimostrando, dopo le ultime due partite che se mancano anelli fondamentali del gruppo, non c'è equilibrio. Partita emozionantissima fra Genoa e Juventus. Quest'ultima vince in rimonta con i gol di Pepe, che ha dato tanta soddisfazione dopo i suoi deludenti match, Matri che conferma le sue grandi capacità e Toni che appena entrato ha deciso le sorti della partita. Nel Genoa, Floro Flores dimostra il suo valore realizzando un gol straordinario e portando avanti la squadra. Nelle gare delle 15:00 ci sono due 1-1, fra Cagliari e Brescia con i lombardi che lottano senza arrendersi per la salvezza e fra Bari, che non risolve il tabù San Nicola e Catania che è sempre più distante dalla zona retrocessione inanellando un punto esterni d'oro, dove non disputa mai ottime prestazioni.
Inizia male il Rossi-bisc com i rosanero che subiscono la rimonta a tempo scaduto. Bella prestazione di Parolo, andato a segno che realizza anche una rete, aumentando il suo valore in ambito mercato. Vittoria inaspettata del Lecce che stende la Sampdoria, sempre più vicina alla zona retrocessione. Il Napoli, anche senza Cavani, riesce a vincere senza problemi complici anche gli errori di Di Vaio che sbaglia tantissimo sotto porta. Il Milan vince con la Fiorentina, perdendo nel finale Zlatan Ibrahimovic.
Con queste partite la classifica porta il Napoli a -3 dal Milan, la lotta Champions serrata fra Lazio, Udinese, Roma e Juve.
Dall'altra sponda della classifica, la Samp e il Parma si avvicinano sempre più allo spettro della serie B, instaurando speranze in Cesena e Brescia...ma non nel Bari

Giovanni Cardone

Champions League, le ultime dai campi

foto di calcioinitalia

Ecco le probabili formazioni delle gare di serata di Champions League, valide per il ritorno dei quarti di finale:
MANCHESTER UNITED-CHELSEA ore 20:45
Il Manchester United deve cercare di mantenere il vantaggio accumulatosi sei giorni fa allo Stamford Bridge. Solita coppia d'attacco Torres-Drogba per i blues con Malouda largo a sinistra pronto a supportare costantemente ogni azione offensiva. Sir Alex Ferguson invece opta per la cautela con Berbatov ed Hernandez solo in panchina. Ecco gli schieramenti.
Manchester United (4-4-2): Van der Saar; Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Giggs, Carrick, Park; Nani, Rooney.
A disposizione: Kusczak, Smalling, O’ Shea, Fabio, Anderson, Berbatov, Hernandez.
All. Ferguson.
Chelsea (4-4-2): Cech; Bosingwa, Terry, Ivanovic, Cole; Ramires, Essien, Lampard, Malouda; Drogba, Torres.
A disposizione: Turnbull, Alex, Zhirkov, Mikel, Benayoun, Kalou, Anelka.
All. Ancelotti.

SHAKHTAR DONETSK-BARCELLONA ore 20:45
Lo Shakhtar è consapevole di dover disputare l'ultimo match dell'anno in Champions League. Il 5-1 dell'andata è un risultato troppo largo per dar spazio ai miracoli, soprattutto quando di fronte si ha il Barcellona. Per i catalani sabato c'è un campionato in ballo (superclasico contro il Real) e Guardiola vuole vincere. Oggi in Ucraina spazio alle seconde linee, tra cui Alcantara, Afellay, Maxwell. Squalificati Rat da una parte e Iniesta dall'altra.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov, Srna, Kryvstov, Rakitski, Shevchuk, Rat, Mkhiaryan Hubschman, Douglas Costa, Jadson, Willian, Luiz Adriano.
A disposizione: Khudzhamov, Kobin, Alex Texeira, Vitsenets, Gai, Eduardo, Fernandinho
All. Lucescu.
Barcellona (4-3-3): Valdes, Alves, Pique, Milito, Maxwell, Thiago, Mascherano, Keita, Villa, Messi, Afellay.
A disposizione: Pinto, Fontas, Busquets, Adriano, Xavi, Pedro, Jeffren.
All. Guardiola.
Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Rivas: "Contento per la prestazione, ma il gol era regolare. L'assenza di Barreto ha influito sulla nostra stagione. La contestazione? È meritata"



Al minuto numero 90 del match di domenica scorsa, Emanuel Benito Rivas si è visto annullare la realizzazione che avrebbe portato il Bari a 8 lunghezze dal fatidico ed oramai irraggiungibile quart'ultimo posto. Il ragazzo argentino, da tre anni a Bari, ha vissuto un'annata pessima sotto vari punti di vista tra cui i vari e noti problemi muscolari che hanno reso discontinua la sua stagione. Per lui una sola rete, quest'anno, che risale all'ultima vittoria al "San Nicola" contro il Brescia per 2-1. Rivas aveva sbloccato le marcature con un destro in posizione defilata. Questo l'ultimo acuto della sua deludente stagione.
In merito a ciò, il giornalista di orgoglio barese.it, Nicola Lucarelli, ha raccolto le sue dichiarazioni di oggi in conferenza stampa: "Finalmente in campo e senza guai fisici. Domenica mi sentivo bene e credo di aver disputato una buona gara. Sono andato vicino anche al gol anche se è stato annullato. Sinceramente non ho visto nessun fallo, mi sembrava una rete regolare.cPeccato poteva essere un gol importante per me e per la squadra!"

L'esterno analizza le lacune del Bari di quest'anno, facendo particolare attenzione sul reparto offensivo: "Disputare quasi tutto il campionato senza il bomber che ti fa la differenza è un handicap non da poco. Un giocatore come Barreto fa la differenza non solo in zona gol, ma è anche importante per il gioco della squadra. A questo aggiungiamo anche le assenze protratte degli altri attaccanti. E' innegabile che non abbiamo un terminale offensivo"

Infine, chiude parlando dello striscione provocatore, esposto in occasione di Bari-Catania: "Indubbiamente non fa piacere leggere certe cose e subire la contestazione, ma dopo un campionato brutto come il nostro ci sta. Continueremo ad allenarci e a dare il massimo come stiamo facendo negli ultimi tempi. E' evidente come ora giochiamo con piu' rabbia e determinazione, cosa che prima ci mancava"

ULTIM'ORA: cordata locale sempre più vicina e "ricca"

foto di repubblica.it

Per quanto riguarda la cordata, nelle ultime ore ci sono stati risvolti fondamentali. Smentite, conferme e roba varia contraddistinguono tutte le trattative, specie quelle societarie. Ma, secondo quanto riporta l'affidabile forum di orgoglio barese, ultime news segnalano che al 90% la cordata non terminerebbe con i "fantastici quattro" da sempre citati (Matarrese, Ladisa, De Bartolomeo e Guastamacchia)
Proprio De Bartolomeo sarebbe alla ricerca di nuovi imprenditori locali pronti ad aggiungersi al progetto dei baresi. Lo stesso, dopo la firma del patto di riservatezza con Kerger, avrebbe comunicato al tedesco di attendere la situazione societaria, in ambito locale, del Bari. Ciò che si rileva è che solo se la cordata locale non andrà in porto, allora Matarrese potrebbe vendere al proprietario della Florida Real Tv. Altrimenti potrebbe nascere il cosiddetto "Bari dei Baresi", oppure, senza peli sulla lingua, diciamo che di Bari...potrebbero non nascerne.

Palermo, Hernandez in uscita

Foto di buongiornoustica.wordpress.com

Si concluderà fra poco l'avventura di Abel Hernandez (20) a Palermo. L'attaccante ha molte richieste e ha un costo molto alto che può far molto comodo a Zamparini. Secondo Itasportpress.it sarebbe stato proprio l'uruguaiano a chiedere di essere ceduto e Juventus, Roma, Siviglia e Valencia, che sono le dirette interessate, ne possono approfittare.

Giovanni Cardone

Premier League, infermabile United. Sull'altra sponda di Manchester, è caduta libera



In Inghilterra le cose non cambiano, il Manchester United porta a casa tre punti importanti per la corsa al titolo e vince per 2 a 0 sul Fulham, grazie alle reti Berbatov e Valencia, tutte nel primo tempo. L'Arsenal si porta nuovamente a -7 e riesce a battere il Blackpool per 3-1. A segno Diaby, Ebouè e Van Persie. Il Chelsea mantiene la scia e batte il Wigan di misura, grazie ad una rete di Malouda. Di misura vince anche l'Aston Villa che si impone sul Newcastle grazie alla rete di Collins. L'unico pareggio è tra Blackburn e Birmingham: alla rete degli ospiti pareggia Hoilett. Sconfitte interne per Wolverhampton, 3-0 dall'Everton e Sunderland, che perde per 3-2 contro il Wba. Sconfitto anche il West Ham, che ne prende 3 dal Bolton. In gol Sturridge con una doppietta e Lee. Il Tottenham rimane nella scia Champions, vincendo per 3-2 contro lo Stoke City. La doppietta di Crouch e il gol di Modric regalano la vittoria agli Spurs in una partita per niente facile. Nell'attesissimo Monday Night il Liverpool stende il Manchester City di Roberto Mancini con un netto 3 a 0. A segno Carroll con una doppietta inframezzata dalla rete dell'olandese Kuyt.

Risultati:

Manchester United - Fulham 2-0

Chelsea - Wigan 1-0

Blackpool - Arsenal 1-3

Tottenham - Stoke City 3-2

Blackburn - Birmingham 1-1

Wolverhampton - Everton 0-3

Sunderland - Wba 2-3

Bolton - West Ham 3-0

Aston Villa - Newcastle 1-0

Liverpool - Manchester City 3-0

Servizio realizzato da Gennaro Curri

Allenamento: domani la ripresa

Foto di 3.bp.blogspot.com

Bortolo Mutti ha concesso una giornata di riposo alla squadra, dopo l' 1-1 ottenuto nella sfida di ieri contro il Catania. Domani pomeriggio, presso il campo dell'Antistadio, riprenderà la preparazione in vista della prossima gara che vedrà i galletti di scena a Cesena.
Il tecnico bergamasco avrà l'intero gruppo a disposizione, fatta eccezione per Romero, alle prese con una contusione alla spalla, oltre che agli infortunati di lunga data S. Masiello, Barreto, Kutuzov, Castillo e Okaka.

Gaetani Nacci
Tuttobari.com

Cordata locale ad un passo

ecodellosport.it

BARI – La perdurante astinenza di vittorie in casa mette il sigillo alla ormai conclamata retrocessione del Bari in B. Una sentenza che solo l’aritmetica tiene ancora fuori dall’archivio di un campionato che continua a riservare poche soddisfazioni al pubblico del “San Nicola”. Qualcuno, forse, si era illuso che il successo di domenica scorsa a Parma potesse cambiare il corso degli eventi e capovolgere un verdetto praticamente già emesso dopo una stagione mai così deludente e senza gloria per il blasone biancorosso. La formazione di Mutti ha comunque il merito di non demordere, di giocare con impegno. Tuttavia, il pareggio con il Catania ha messo ancora una volta a nudo le lacune di una squadra che somiglia tanto ad una incompiuta. Il “San Nicola” è diventato terra di conquista per qualsiasi avversario, anche per il Catania di Simeone che in trasferta non ha mai brillato. E quando non si conquistano punti pesanti in casa è davvero dura salvarsi.
La buona volontà dei biancorossi serve solo a rendere meno amara una retrocessione che Mutti si sforza di esorcizzare, mettendoci lavoro e impegno, ma che purtroppo è diventata un’amara realtà con cui convivere da qui fino al termine del campionato.
Almeno l’onore è salvo. Il Bari finora ha dimostrato sul campo di battersi con lealtà e sportività. Un esempio di correttezza che può servire in parte a lenire le ferite di una battaglia forse persa in partenza. In attesa delle ultime sei esibizioni, non resta che volgere lo sguardo verso le vicende societarie. I tifosi sperano in un futuro migliore. Il Bari potrebbe avere maggiore linfa dalla mini-cordata degli imprenditori baresi capeggiati dall’ingegnere Domenico De Bartolomeo. La trattativa con i Matarrese è ancora nella fase di studio: si valutano i documenti contabili, i bilanci, le proiezioni finanziarie relative alla prossima stagione.
A quanto pare, come abbiamo scritto su queste colonne una settimana fa, ci sarebbe un accordo di massima tra la famiglia Matarrese e i tre imprenditori (Vito De Gennaro, Guastamacchia e Ladisa) per suddividere il pacchetto azionario in cinque parti uguali. Un 20 per cento a testa (anche per Matarrese) che diventerebbe la base di partenza del nuovo organigramma societario. Forse, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossimo sapremo se il Bari dei baresi vedrà la luce e se invece tutto resterà immutato.
Nicola Lavacca
barisera

Belmonte: "Non siamo mercenari"

Foto di calciomercato.it

BARI - Il pareggio interno con il Catania ha fatto calare definitivamente il sipario sul campionato del Bari. Nicola Belmonte non nasconde l’amarezza per l’esito della partita.
«Abbiamo preso gol a fine primo tempo sul loro unico tiro in porta – spiega -. Una rete che ci ha condizionato e non ci ha permesso di esprimerci al meglio nella seconda frazione di gioco». Un gol firmato Maxi Lopez, favorito dalla mancata opposizione della difesa biancorsossa. «Un episodio che è la fotografia della nostra stagione – prosegue Belmonte -. L’attaccante argentino è stato bravo ma anche fortunato. Prima il rimpallo con me, poi la deviazione di Andrea Masiello. Ci gira davvero tutto male ed è così ormai da molti mesi. Una stagione incredibilmente stregata».
Chiusura dedicata allo striscione esposto dai tifosi baresi in curva nord. «Siamo ultimi, è giusto che contestino . Ma non accetto il termine mercenari. Possono dirci che siamo scarsi, ma la professionalità non è mai venuta meno. Nessuno ci sta a perdere».
Leggo.it

Napoli, Manchester United su Hamsik


Il Napoli sta vivendo un sogno: quello di vincere il tanto atteso scudetto, che da queste parti fa quasi notizia a saperlo. Quello che è certo (o quasi) è che i partenopei parteciperanno il prossimo anno ad una competizione che lubrificherebbe gli occhi di tutti a partire da De Laurentiis che ha investito in un progetto veloce e parsimonioso a partire dalla serie C (oggi chiamata Lega Pro) fino ad arrivare a giocarsela con le grandi d'Europa. Fatto sta che il Napoli ha sfornato diversi talenti negli ultimi anni, tra cui Marek Hamsik finito nel mirino delle grandi. News provenienti dal portale inglese Caughtoffsife.com dicono che il Manchester United avrebbe bisogno di nuova linfa a centrocampo, vista l'avanzata età di Paul Scholes e la probabile cessione di Michael Carrick. Lo slovacco è il tassello mancate per i Red Devils che riuscirebbero, così, a generare una corazzata sulla mediana per cercare di arrivare in cima all'Europa.


Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Siviglia, si prova per Quaresma

Secondo Tuttomercatoweb.com Ricardo Quaresma (27), potrebbe lasciare il Besiktas e andare in Spagna. Ci sarebbero stati contatti fra il giocatore e il Siviglia e l'ex Inter sarebbe pronto ad accettare l'offerta del club andaluso. Oltre il Siviglia c'è l'interesse dell'Atletico Madrid per il portoghese che ha un costo di circa 5 milioni di euro.

Giovanni Cardone