Cerca su asbn

mercoledì 29 giugno 2011

Ufficiale: Milan, Ceduto Albertazzi al Getafe


Sul sito ufficiale del Getafe CF è stato annunciato l'arrivo con la formula del prestito del giocatore del Milan Michelangelo Albertazzi (20). L'accordo con il club di via Turati è stato raggiunto questo pomeriggio. Il nazionale under21 era anche molto seguito dal Bari che per poco non aveva concluso l'affare con i lombardi.

Giovanni Cardone

ESCLUSIVA PC24: Locorotondo, tre i papabili per la panchina


Il mercato del Locorotondo non è ancora iniziato, e non lo farà prima della fatidica scelta alla guida tecnica. Bisognerà effettuare scelte importanti che non facciano rimpiangere l'eredità, alquanto pesante, di Angelo De Fuoco. Pugliacalcio24.it si è documentato ed ha raccolto in esclusiva tutte le news sulle possibili scelte. In pole position c'è Giovanni Loseto, ex bandiera del Bari ed attuale allenatore dei giovanissimi nazionali dello stesso club barese, la cui situazione, però, è incerta per via dell'incarico che al momento possiede. In cima alla lista dei desideri, però, c'è l'ex calciatore del club pugliese. La trattativa, però, non è del tutto persa, e in settimana si potrebbero rafforzare i contatti. Tuttavia, la dirigenza locorotondese sta pensando di riportare in Viale Olimpia Nicola Losacco, altro nome caldo, già allenatore del club blaugrana nella seconda parte del 2010, quando ha portato il club dall'ultimo posto sino alle fatidiche vittorie nei play-out, che hanno permesso al Locorotondo di mantenere salda la categoria. Un incontro è, tuttavia, avvenuto anche con il tecnico Antonio Columbo, con un passato in Puglia, alla guida del Victoria per due anni. Anni bui e nefasti, che furono rivitalizzati dall'avvento del tecnico, già al Trani e al Bisceglie, considerato come uno dei più preparati, oltre che intelligenti tatticamente, della categoria. Averlo sarebbe più che positivo per la società di Pentassuglia & Palmisano, che riuscirebbe, così, ad impostare un mercato solido e fiorente, budget permettendo. La situazione di Pino Giusto, invece, è in totale stand-by e i contatti ancora non sono avvenuti. Loseto, Losacco e Columbo, dunque, i tre, momentanei, candidati alla panchina azulgrana che potrebbe tornare a sognare di ripetere le belle avventure dello scorso anno e perché no, sognare più in grande...

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

ESCLUSIVA PC24: Locorotondo, su Mignone c'è il Castellana



Ha disputato una gran bella stagione e le richieste non possono non esserci per Giuseppe Mignone, difensore del Victoria Locorotondo. Pugliacalcio24.it ha raccolto in esclusiva un interessamento del Castellana verso il giocatore, ancora incerto sul da farsi. Infatti, la società non ha ancora espresso la lista dei partenti e tantomeno quella degli intoccabili. Dovrà sbrigarsi il club di Viale Olimpia a completare offerte congrue ai rispettivi calciatori, onde evitare spiacevoli cessioni che potrebbero diminuire il potenziale della squadra.

Marco Fornaro
Pugliacalcio24

UFFICIALE: Gillet al Bologna


Dopo le voci di rito, ecco l'ufficialità: Jean-Francois Gillet è il nuovo portiere del Bologna, dopo 10 anni di amore e sofferenza vissuti in Puglia, alla corte dei Matarrese.Ricordiamo che l'operazione si è chiusa per la modesta cifra di 1 milione e 400 mila euro.Domani le consuete visite mediche.

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

UFFICIALE: Schetter al Barletta


È Antonio Schetter il primo vero colpo messo a segno, secondo quanto riporta il sito ufficiale del club, da Renzo Castagnini, direttore sportivo del Barletta. Il calciatore vanta un esperienza in cadetteria con il Messina e proviene dalla Cavese, dove ha disputato le ultime tre stagioni della sua carriera. Colpi importanti che fanno crescere l'organico dei biancorossi, molto vicini a Vincenzo Migliaccio, capitano, ormai separato in casa, del Taranto che ha dichiarato che il centrale non rientra più nei piani del club, visto il progetto di ringiovanimento della rosa, attualmente in corso. Per i barlettani c'è un altro colpo in canna?

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Inter, con Gasp chi arriva e chi potrebbe partire


Una volta trovato l'allenatore bisogna fondare, o meglio rifondare, l'intera squadra. Già, dovrebbe essere proprio questo il vero obiettivo di Gasperini, cercare di rinnovare la rosa e ringiovanirla il più possibile, ma soprattutto adattarla al proprio modulo. Già perché Gasp gioca col 3-4-3, modulo che per il momento si adatterebbe poco ai giocatori dell'Inter. Manca, infatti un ala, che potrebbe essere Palacio, ma soprattutto bisognerebbe gestire la situazione di Sneijder. Senza il trequartista, infatti, l'olandese non avrebbe posto e sarebbe costretto a partire con destinazione Inghilterra. Rimanendo in tema d'attacco Eto'o potrebbe essere schierato prima punta e in quel caso bisognerebbe acquistare un'altra ala. In questo caso farebbe comodo Menez. Se come punta dovessero invece giocare Pazzini o Milito, Eto'o andrebbe sulla fascia e il problema non si presenterebbe. Ma in questo caso un'altra operazione suggestiva di mercato potrebbe avvenire: lo scambio di Eto'o con Tevez, che sarebbe più adatto al modulo di Gasperini. E si dovrebbe comunque acquistare anche un centrocampista centrale. Fatto sta che staremo a vedere nelle prossime ore.
Gennaro Curri

Hamsik si lancia verso il Milan

L'intervista rilasciata ad un giornale slovacco da parte di Marek Hamsik, ha suscitato non pochi disagi tra i tifosi napoletani, così come ha spiazzato il presidente del Napoli De Laurentis. Infatti, il talento con la cresta ha dichiarato in maniera disinvolta di aver avuto enorme piacere nell'essere elogiato da una grande squadra come il Milan, ed in particolar modo dal suo tecnico Allegri.
Non a caso il nome del centrocampista è stato accostato diverse volte alla società rossonera, che vede il lui la figura ideale per riempire il tassello mancante del proprio centrocampo.

In seguito alle esternazioni del suo calciatore, Aurelio De Laurentis sa benissimo che di fronte ad un'offerta "indecente" (così definita dal patron), non avrebbe senso trattenere in rosa un giocatore privo di motivazioni, che auspica un salto di qualità nella sua carriera, per iniziare a vincere qualcosa di importante.

A proposito di profili economici, pare che la base fissata per iniziare a trattare Hamsik non sia inferiore alla cifra di 30 milioni di euro, che lo stesso De Laurentis pretenderebbe tutti cash, per poi lanciarsi sul suo sostituto (si vocifera Pastore).

Resta comunque da vedere se il Napoli ha intezione di compiere qualche mossa, per convincere il suo talento a non avere dubbi sulla sua permanenza, come ad esempio un ritocco dell'ingaggio che si avvicini a quello dell'altra stella Cavani, vista anche l'importanza che il giovane fuoriclasse riveste nel gioco di Mazzarri.

In caso contrario, qualora il Milan decidesse di identificare il famoso "mister X" proprio con Hamsik, intavolando quindi la trattativa, il tutto avverrebbe con la mediazione dell'astuto manager Mino Raiola, specialista nel favorire colpi di mercato pirotecnici, lasciando così poche speranze alla piazza partenopea di vedere ancora "marechiaro" (così soprannominato dai tifosi azzurri) esibire la sua cresta con la maglia napoletana.


Gianluca Maellaro

...dottore mio figlio vuole fare sport


...salve l'amicizia che mi lega a Marco Fornaro ,precoce Fenomeno del giornalismo sportivo,mi da' la possibilita' di parlare in questo spazio dell'importanza della Medicina dello Sport utile non solo per la cura delle piu' comuni patologie traumatiche ma anche per la loro prevenzione , per l' avviamento ad uno sport in tenera eta' tramite visite specialistiche periodiche che consentiranno di indicare la propria attitudine verso questo o quello sport e verificare l'idoneita' psico-fisica allo sport agonistico e non . Inoltre in qualita' di Chirurgo Ortopedico, con alle spalle migliaia di trattamenti clinici e chirurgici che nei prossimi incontri tratteremo , potro' indicare gli interventi piu' in voga ed efficaci,,descrivere l'atto chirurgico,intrattenerci sulla riabilitazione post-trauma o post-intervento ,esprimere una prognosi che tanto assilla chi subisce un trauma per la sua voglia di riprendere a giocare in breve tempo !..Ma passiamo agli argomenti che sono tantissimi.Intanto l'eta' in cui un ragazzo/a puo' cominciare a dedicarsi ad uno sport e' stabilita intorno a 6/8 anni dopo averlo sottoposto ad una visita generale da uno Specialista in Medicina dello Sport che avvalendosi della collaborazione dei familiari e dei Medici di base ne valutera' la giusta crescita , le misure di lunghezza o circonferenza dei segmenti corporei integrate da valutazioni emato-chimiche,presenza di patologie muscolo-scheletriche,scoliosi,ipercifosi,dismetrie delle anche,,platipodismi ,cardiopatie congenite o acquisite,asma,allergie,intolleranze a cibi o a farmaci,obesita',etc. Piu' che sport si parlera' di gioco ma l'importante e' avviarlo per il suo benessere fisico e psichico!!!! Si parte bene alla prossima...vi aspetto ..e se volete, fate domande a Marco che me le girera' ..ciao ! www.volpegiuseppe.it email: peppevolpegv@libero.it