Cerca su asbn

domenica 1 maggio 2011

Mutti: "Russo quanti errori! Il rammarico? Normale che ci sia"


Un rammarico grandissimo quello rappresentato nella sconfitta odierna del Bari, che nel posticipo serale si è inchinato, dopo essere stata avanti due volte, alla Roma che ha vinto grazie ad un fortunoso gol di Rosi, che allo scadere ha regalato una vittoria pesante come un macigno, ad una Roma che in 9 si è trovata a dover rimontare il gol di svantaggio. Ai microfoni di Sky, ha parlato Bortolo Mutti che ha detto: "Alcuni errori arbitrali hanno nuovamente condizionato il nostro match. Sugli sviluppi di una posizione stava entrando il pallone calciato da Bentivoglio, quando Juan ha spazzato in angolo con la testa. È stato paradossale il fatto che sia stata assegnata la rimessa dal fondo. Errori a parte, la squadra ha "schierato" in campo la dignità. Le squadre avversarie pensano che noi regaliamo di domenica in domenica i risultati in virtù della nostra retrocessione, ma dovrebbero capire che abbiamo sempre, o almeno da quando guido io il club, onorato la maglia e lo faremo sino alla fine. Il rammarico, nonostante la bravura dell'avversario, c'è sempre. Sia per il gol siglato allo scadere e sia poiché eravamo avanti due volte"
Marco Fornaro
Barinews24

Bari-Roma 2-3, la buona volontà non premia


Aleandro Rosi rovina la serata del Bari che ha finalmente mostrato orgoglio e dignità sul rettangolo verde. Una sconfitta, preventivata sin dall'inizio, ma messa in discussione sino all'ultimo respiro, quando Rosi con la pancia bucava la porta di Gillet che aveva mandato, dieci minuti prima, sul palo un rigore di Francesco Totti, autore di due reti.
Una partita senza molti sussulti per i primi 25 minuti. Il rigore, imoeccabile, di Simone Bentivoglio rompe il ghiaccio. La "nord" continua a cantare ed a criticare la dirigenza, mai come quest'anno in difficoltà, tanto da vendere. Un missile di Totti, su punizione inesistente, trafiggeva il portiere belga. Si ristabiliva la parità. Una parità, non durata molto perché al minuto 42 Erik Andres Huseklepp insaccava alle spalle di Doni. Primo gol con la maglia del galletto per il norvegese. Nella seconda frazione succede di tutto. La Roma va in dieci per l'espulsione di De Rossi, autore di una gomitata su Bentivoglio. Nonostante l'inferiorità numerica, Totti pareggia dagli undici metri. Il palo di Romero salva Doni e soci che rischiano di tracollare. Al 77esimo espulsione per Kamil Glik, che concede un generoso rigore che Totti manda sul palo. Al 90esimo Ghezzal scheggia la traversa. L'algerino illudeva il pubblico biancorosso, che dopo l'espulsione di Simone Perrotta si sono portati avanti. Il resto è già detto, le conseguenze? Già conosciute, ma almeno abbiamo visto l'orgoglio.
Marco Fornaro
Barinews24

Bari-Roma, le formazioni ufficiali: Romero dal primo minuto!


Sono state diramate poco fa le formazioni ufficiali di Bari-Roma, che vedono non poche sorprese negli assetti previsti in mattinata. La scelta che lascia maggior stupore è quella della scelta di Jaime Gomez Romero dal primo minuto, con Rivas che si accomoda in panchina.
Ecco le formazioni ufficiali:
Bari (4-3-2-1): Gillet; A.Masiello, Glik, Belmonte, Parisi; Donati, Almiron, Gazzi; Bentivoglio, Romero; Huseklepp. 
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Menez, Perrotta, Vucinic; Totti.
Marco Fornaro
Barinews24
 

Bari-Roma, le probabili formazioni. Huseklepp di punta e Donati verso il rientro.


Casa-Bari: all'antistadio si respira aria molto amara, per quella che poteva essere una stagione dall'esito ben diverso. Glik recupera posizioni su Marco Rossi, che fino alla fine dovrebbe accontentarsi della panchina. Verso il rientro dal primo minuto Massimo Donati. Spazio anche a Rivas che sostituisce l'acciaccato Ghezzal, comunque a disposizione di Mutti. Huseklepp sarà il centravanti.
Bari (4-3-1-2): Gillet; A.Masiello, Glik, Belmonte, Parisi; Donati, Almiron, Gazzi; Bentivoglio, Rivas; Huseklepp
A disp.: Padelli, Rossi, Romero, Codrea, Ghezzal, Alvarez, Raggi. All.: Mutti
Indisponibili: S.Masiello, Kutuzov, Castillo, Okaka, D.Barreto
Squalificati: Rudolf (2)


Casa-Roma: Montella ha un solo dubbio da sciogliere: Pizarro si o Pizarro no? Il cileno viene da un infortunio e rischiarlo dal primo minuto non sarebbe segno di gran cautela. Infine, Totti è in vantaggio su Borriello
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disp: Lobont, Rosi, Castellini, Pizarro, Menez, Simplicio, Borriello. All.: Montella
Indisponibili: Méxes, Julio Sergio, Loria
Squalificati: nessuno

ULTIM'ORA! Siena, Perinetti: "Rimango al 100% a Siena"


Nel pre-partita di Novara-Siena, Giorgio Perinetti è stato intercettato ai microfoni di Sky Sport parlando sul suo futuro e su quello di Conte. Ecco quanto riporta sportsbook24.net: "Le richieste di Genoa e Palermo mi lusingano molto, ma per questioni di programmazione e correttezza io rimarrò a Siena. A fine stagione programmeremo il prossimo campionato che sarà molto complesso. Conte? Lui credo che rimarrà, a meno di offerte irrinunciabili. Se mi aveste chiesto ai tempi di Bari se Conte era pronto per un top club avrei risposto negativamente. Ora, invece, il mio parere cambia radicalmente, ma adesso devo pensare al mio futuro che sarà Siena al 100%"
Marco Fornaro
Sportsbook24

Montella: "Pizarro è in dubbio. Il Bari? Se lo sottovalutiamo, perderemo!"


Bari-Roma è un match senza un grande senso, un vero spirito, ma con un solo  sapore: quello dell'amarezza. Dell'amarezza  per non aver potuto (o voluto) dare il meglio sino a questo punto della stagione, dove nessuno avrebbe creduto in una posizione così bassa del galletto.
Tutto sommato, il tecnico dei giallorossi, Vincenzo Montella, non considera vinta in partenza la partita che i suoi ragazzi dovranno giocare sino all'ultimo minuto. "L'aeroplanino", dunque,  ha dei dubbi da sciogliere, tra cui quello del centrocampo:  "Pizarro? Vediamo se riusciamo a recuperarlo. Il tridente? Giocare in casa o fuori casa non cambia granché, farò le mie valutazioni e sceglierò guardando lo schieramento tattico dell'avversario e le nostre condizioni fisiche. E' una partita delicata, anche se la classifica parla chiaro ed è sicuramente alla nostra portata. Il Bari vorrà far bene, è stata condannato dai tanti infortuni di questa stagione, dovremo stare attenti a non sottovalutare l'avversario e a fare attenzione per non dover affrontare insidie inattese. Il rischio di uno scivolone c'è sempre"

Poi, parla della fase offensiva. Ecco quanto detto da tuttobari.com:"Tenere fuori Totti per preservarlo? Intanto in Coppa Italia è squalificato...Mi spiace aver rinunciato a Borriello in questo periodo ma sarebbe difficile tener fuori un Totti in questo stato di forma e di sostanza in termini di realizzazioni. Anche se ci sto pensando perché, ripeto, è un peccato tener fuori Borriello. Entrambi? L'ho detto altre volte, è difficile perché uno dei due si dovrebbe adattare e non riuscirebbe ad esprimersi al massimo. Me ne assumo io la responsabilità di scegliere di far giocare l'uno o l'altro"

Infine, parentesi sugli acerrimi rivali, la Lazio: «Ha quattro punti in più della Roma, uno in più dell'Udinese, lo dice la classifica. Noi non abbiamo tabelle, dobbiamo vincere per mettere pressione alle squadre che ci sono davanti"
Marco Fornaro
Barinews24

Angelozzi: "Huseklepp merita la A"


Indiscrezioni diramate nelle ultime ore portano ad un interesse del Colonia per Erik Andres Huseklepp, attaccante norvegese di proprietà del Bari. A tal merito Angelozzi ha parlato sul futuro dell'esterno. Ecco quanto riporta tuttobari.com: "Non merita di giocare in B. Noi lo stiamo aiutando per restare in serie A o all'estero".
Il direttore sportivo dei biancorossi ha poi parlato più dettagliatamente degli estimatori di Huseklpp "Una squadra russa, una tedesca e una scozzese. La scozzese è il Celtic". Ricorda qualcosa?

Marco Fornaro

Siena, Perinetti: "Terizzi non interessa più. Ora..."


Nella giornata di ieri, il direttore sportivo ex Bari ed ora al Siena, Giorgio Perinetti ha parlato di mercato, chiudendo la porta ad un giocatore recentemente seguito dal club toscano, ed aprendone un'altra ad un giocatore che a Siena ha vissuto un percorso molto intenso: " Se stiamo trattando con Terlizzi? Nonostante sia un giocatore in scadenza di contratto e quindi piuttosto facile da acquistare, non rientra più nelle nostre idee. Lo abbiamo cercato l'estate scorsa ma adesso non ci interessa più. Portanova del Bologna? È un giocatore che a Siena ha fatto benissimo e anche se al momento non si sono intavolate trattative con la società felsinea per lui la porta sarà sempre aperta...Oggi comunque non pensiamo al mercato, rinviamo tutti i discorsi alla fine del campionato di B, quando potremo stilare un programma fermo e deciso"

Marco Fornaro
Sportsbook24