Cerca su asbn

lunedì 23 maggio 2011

Da domani rientrano Bellomo e Rana


Un campionato è andato via e le immeritate vacanze possono avere inizio per i galletti. Tranne per chi non ha accettato la spalmatura drgli ingaggi proposta da Matarrese. I vari Almiron, Rossi etc, continueranno ad allenarsi sino al 30 giugno con i vari Grandolfo, Monopoli, Maastroianni, Perina e Gammone aggregati al gruppo. Da segnalare che, essendo scaduti i prestiti con il Barletta, Nicola Bellomo e Luigi Rana, a partir da domani, si alleneranno con mister Mutti che avrà a disposizione (primavera esclusa) 16 giocatori circa.
Marco Fornaro

Ag.Masiello: "Probabilmente la sua avventura a Bari è chiusa qui"


Dopo le dichiarazioni rilasciate a Radio Sportiva, calcionews24 ha riportato nuove parole di Davide Torchia, agente dei vari Galloppa, Masiello e Cribari. L'agente ha commentato soprattutto la situazione di Andrea Masiello. Ecco lo stralcio dell'intervista che riguarda il difensore viareggino:

Tra i suoi assistiti c’è Andrea Masiello e ieri è rimbalzata la voce di un forte interessamento del Bologna nei suoi confronti oltre all’interessamento che c’è già da parte del Genoa. Qual è il suo futuro? E’ possibile che arrivi a Bologna passando dal Genoa in uno scambio con Viviano?
A questa possibilità non avevo pensato: devo dire è architettata molto bene. Nonostante l’annata disgraziata della squadra, il giocatore ha fatto molto bene e c’è più di una squadra interessata a lui. Il Bologna ora è alle prese con le presentazioni, per cui penso che nessuno si sia preso la briga di prendere carta e penna per fare un’ipotetica squadra: non ho avuto nessun contatto, nemmeno nella gestione di Carmine Longo. Non sono mai stato chiamato e non abbiamo mai discusso di questo argomento.

Quale è la sua situazione contrattuale? Masiello può valutare l’ipotesi di andare via da Bari, magari per continuare a giocare in serie A?
E’ stato acquistato dal Genoa da Perinetti, che ebbe l’occhio lungo, in prestito con diritto di riscatto ed è stato esercitato il riscatto della prima metà. L’anno scorso, con la promozione in A, è stato riscattato completamente. E’ un giocatore interamente del Bari e il contratto scade nel 2013, quindi non particolarmente lungo. Per esigenze sia sue che del Bari, è legittimo che sia sul mercato e che provi a confrontarsi ancora con la serie A in luoghi diversi. Il Bari gli ha dato grandi opportunità, ora ha passato già quasi quattro anni qui e credo sia arrivato il momento di andare anche perché la società deve vendere qualche giocatore per fare cassa: uno degli indiziati è lui.
Marco Fornaro

Grandolfo nel mirino del Milan


In quel di Bologna ha realizzato la tripletta che potrebbe segnare la svolta della sua carriera. Stiamo parlando di Francesco Grandolfo, entrato nel cuore dei baresi sin da subito. Il ragazzo ha mostrato ottime doti tecnico-tattiche, svariando, nonostante il ruolo di centravanti, per tutto il campo, dando anche una preziosissima mano in difesa ed al centrocampo. Un factotum! Precedentemente riportammo di un interesse delle due squadre di Manchester (United e City) per la punta di Castellana Grotte, che ha decisamente fatto un passo avanti nel calcio che conta. Come al solito le compagini straniere si accorgono prima di quelle di casa nostra dei nostri talenti e, dopo la prestazione perfetta sfoderata ieri, sembra che anche il Milan abbia messo gli occhi sul nuovo idolo della tifoseria biancorossa. A confessarlo è stato Gianluca Di Marzio, noto giornalista ed esperto di calciomercato per Sky Sport, sul suo sito ufficiale.

Marco Fornaro

Collovati: "Al Bari do un 2"

Il campionato è terminato. Un'annata totalmente da dimenticare per il Bari e i suoi tifosi, ed a sottolinearlo è Fulvio Collovati che regala un voto insufficente alla stagione consumata dalla compagine pugliese: "Come voto assegno un 2: si era capito dalle prime giornate che era un percorso segnato. Gli infortuni , soprattutto quello di Barreto, hanno tolto illusioni e speranze al gioco d'attacco e le partenze di Bonucci e Ranocchia ne hanno deficitato la difesa."


Marco Fornaro

Garzelli: "I programmi nei giorni che seguiranno. Grandolfo? Non so se rimane"


Quella di ieri è stata una vittoria importante, soprattutto in vista del futuro dei giocatori presenti in rosa. Tante le rivelazioni su cui avremmo scommesso e che sono state escluse ingiustamente da Ventura prima e Mutti poi. Stiamo parlando di Rinaldi, Galasso, Strambelli ed il tanto conclamato Francesco Grandolfo.
Basi da cui bisognerebbe ripartire e su cui i microfoni di tuttobari.com hanno chiesto maggiori informazioni a Claudio Garzelli, direttore generale del Bari, che ha così esordito: "Sono contento. E' stata una bella vittoria, che non cancella la stagione deludente, ma che lascia in dote un'ottima performance dei ragazzi all'ultima in serie A. La nota positiva è certamente la tripletta di Grandolfo, che lascia intravedere qualcosa di buono per il prossimo futuro. Un'iniezione di fiducia, utile per ripartire con maggiore serenità. Da non sottovalutare nemmeno il fatto che venivamo da un periodo davvero critico, che abbiamo superato mettendo al sicuro la prossima iscrizione al campionato cadetto".

Più nello specifico, viene chiesto lui quale il futuro di Grandolfo: "Mah si, adesso vedremo. Grandolfo ha dimostato la bontà del nostro settore giovanile, risorsa non indifferente per una squadra ora pronta alla ricostruzione".

I programmi, come al solito, non sono stati ancora stilati. Su questo dice: "Adesso non possiamo parlare di progammi precisi. Valuteremo se ci sono ancora ed effettivamente le possibilità di nuovi ingressi in società. Poi, con calma, stileremo quelli che sono i progetti per il domani. Siamo sereni in tal senso. Il peggio è stato scongiurato e passato".

Una rifondazione, dunque, quella che andrà effettuata dalle parti di Via Torrebella che dovrebbe mettere tutti in vendita, veterani compresi: "Quando una squadra disputa un campionato come quello che abbiamo consumato noi, è normale essere tutti in discussione ed eventualmente sul mercato. La cosa di cui sono contento e che, superando il momento critico che le dicevo pocanzi, abbiamo evitato anche eventuali speculazioni in fase di campagna trasferimenti. Valuteremo con attenzione le richieste che ci perverranno in sede, e di conseguenza ci muoveremo. Per il momento è questo il nostro programma. Nei prossimi giorni ci si incontrerà e si pianificherà il tutto".
Speriamo bene....la situazione è più che nera.
Marco Fornaro

Grandolfo: "Stanotte non ho dormito. Il futuro? Spero di restare a Bari!"


Dopo le parole dette a caldo, ieri, ai microfoni di Sky Sport, è tornato a orlare, in esclusiva per Radio Sportiva, Francesco Grandolfo, autore di una tripletta in quel di Bologna. Inizialmente ha parlato delle emozioni provate al momento e dopo il gol: "Stanotte non sono riuscito a dormire, le emozioni sono state tante. Dopo il primo gol sono andato subito ad abbracciare il mister, senza il suo aiuto non avrei potuto vivere questa esperienza". Il precoce centravanti di Castellana è stato immediata,ente paragonato all'altro "Pibe De Bari", oggi al Milan, Antonio Cassano: "Sono onorato di essere paragonato a Cassano, spero di riuscire ad imitarlo un po´". Contenti si, ma ciò che preme sapere ai tifosi biancorossi, ora, è il futuro di questo giocatore, nella speranza che non sia venduto con la velocità con la quale i Matarrese, ultimamente, si sono sbarazzati dei loro talenti: "Sono un giocatore del Bari, penso ad impegnarmi al massimo per poter affrontare il futuro con la maglia del Bari. Spero di ritagliarmi uno spazio importante, spero con questa partita di aver dato un segnale a questa società, vorrei giocare nel Bari anche il prossimo anno. Spero di vivere il futuro con grande serenità".
Infine, un commento sul suo idolo: "Il mio modello è Gilardino, un grande giocatore. Per me è un punto di riferimento!"
Marco Fornaro

Angelozzi: "I big vanno via. Grandolfo? Facciamo lui i complimenti nella speranza che rimanga"


Si chiude il sipario su quello che potrebbe essere il campionato che porterebbe al baratro più totale dopo anni di "lontananza e distacco" da quella B che i baresi non volevano più sentire.
Dopo la gara con il Bologna è stato intercettato il D.s del galletto Guido Angelozzi che, inizialmente, ha detto di non sapere quale sarà il nuovo allenatore, lasciando la solita incertezza tra la gente. Poi, una battuta sul mercato, riportata da tuttobari.com: "Sono giocatori importanti che siamo costretti a dare - dichiara Angelozzi - perchè meritano la serie A, quindi speriamo di piazzarli. Barreto lo abbiamo in comproprietà con l'Udinese. Ci sono squadre importanti in Italia ed all'estero che puntano su di lui. Barreto-Fiorentina, discorso chiuso? Penso che ne continueremo a parlare, però è un discorso che dobbiamo fare assieme all'Udinese, dipende da che tipo di mercato farà".

L'ultima trasferta dei galletti, in A, ha anche visto esplodere colui che era già un predestinato per il grande calcio: "Prima di tutto bisogna fare i complimenti al ragazzo ed al settore giovanile del Bari, che ha tirato fuori questo ragazzo, per cui va il merito al settore giovanile ed alla società che in questi anni ci ha creduto e lo ha portato avanti. E' un ragazzo interessante, quest'anno nel campionato primavera ha fatto 18 gol, ha un procuratore importante, Giuseppe Bozzo, e tempo fa mi aveva cercato per dirmi che c'erano delle squadre interessate al ragazzo e noi abbiamo detto che lo volevamo tenere. Gli abbiamo prospettato un contratto di tre anni al minimo federale. Lui ha accettato, perchè crede molto nella società, dopo è stato bravo Mutti a mandarlo in campo e lui ha dimostrato di essere un piccolo campione. Una sua cessione in estate? Qualche squadra lo cercherà, perchè è un ragazzo dalle grandi prospettive, ma non penso che in questo momento la società magari si vuole privare di un giovane così' importante, ci sono altri giocatori grandi, prima pensiamo a dare Barreto, Almiron. I giovani aspettiamo".
Marco Fornaro

Chelsea, bye bye Carlo


Il Chelsea esce sconfitto dal match contro l'Everton (gol di Beckford), nonostante la superiorità numerica per più di 40 minuti di gioco. Al termine del match, secondo alcune indiscrezioni, Roman Abramovich avrebbe deciso di esonerare Carlo Ancelotti, cui il double dello scorso anno e il secondo posto di questa stagione non sono bastati per restare in sella. Ed intanto, potrebbe riavvicinarsi la tanto acclamata Roma... Staremo a vedere...

Marco Fornaro