Cerca su asbn

domenica 31 luglio 2011

Addio ad Andrea Pazzagli

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Andrea Pazzagli. L'ex portiere del Milan si è spento improvvisamente all'età di 51 anni a seguito di un attacco cardiaco; si trovava in vacanza in Toscana quando è stato colpito dal malore. Attualmente Pazzagli era il preparatore dei portieri delle nazionali giovanili e aveva intrapreso anche la carriera musicale incidendo due album. Oltre ad aver difeso la porta del Milan stellare di Sacchi è stato anche portiere con Perugia, Ascoli, Bologna, Roma, Imola, Udinese, Prato, Catania, Rondinella.
Lascia la moglie e tre figli. Sul sito ufficiale dei rossoneri si legge che "Tutto il Milan ricorderà sempre Andrea e si stringe intorno alla sua famiglia in questo triste momento".

Gianluca Maellaro

Il Bologna piazza il colpo Diamanti

Il fantasista Alessandro Diamanti ha trovato l'accordo con il Bologna e passerà ai felsinei in comproprietà con una cifra di 1,5 milioni di euro.
I rossoblù volevano portare in squadra anche un altro giocatore della rosa bresciana, Caracciolo, ma in seguito la trattativa è saltata visto che poi gli emiliani hanno virato su Robert Acquafresca, sistemando così il problema della punta centrale. Comunque sia il reparto offensivo dei bolognesi, con Diamanti, aumenta di non poco il proprio tasso qualitativo.

Gianluca Maellaro

Moratti sogna sempre Tevez

L'idea di Massimo Moratti di portare Carlitos Tevez a Milano non è tramontata. L'amichevole odierna dell'Inter contro il Manchester City di Mancini è stata l'occasione per fare incontrare nella serata di sabato sera il presidente e il Mancio, i quali soggiornano nello stesso albergo a Dublino. Da sempre Moratti è un estimatore dell'attaccante e l'argentino, che ha già da tempo dichiarato di voler abbandonare il City, sarebbe ben lieto di approdare al club nerazzurro. Certamente l'Inter dovrà vendere un big per poter arrivare a Carlitos, ma anche un'altra formula potrebbe essere trovata e giungere all'accordo. Mancini vorrebbe Eto'o, ma del camerunense l'Inter non si vuole privare, mentre se si trovasse un'acquirente per Sneijder il discorso sarebbe diverso. Il mercato comunque termina tra un mese e potrebbe accadere di tutto per vedere un nome altisonante sbarcare alla Pinetina.

Gianluca Maellaro