Cerca su asbn

giovedì 5 maggio 2011

Ag.Gillet: "Resta in Italia"


Nel pomeriggio di oggi, ha parlato l'agente di Jean François Gillet, portiere, nonché bandiera, del Bari da più di 8 anni. Una sua partenza in giugno non è poi così scontata: "Aspettiamo la fine del campionato per valutare il da farsi. Molti dicono che la sua volontà è di tornare in Belgio; in verità molto probabilmente rimarrà in Italia. La Roma? Per ora non mi risulta nulla, nel caso valuteremo."
Marco Fornaro

Tendi: "Con Mutti partirà la risalita in A"


Una delle stagioni più disastrose della storia quella che il Bari, di Ventura prima e di Mutti poi, si appresta a concludere. Cordata si, cordata no, problemi col Comune, stipendi da pagare e roba varia, influiscono a peggiorare la situazione del galletto. Calcionews24 ha contattato l'ex calciatore del Bari, Alessio Tendi (9 presenze all'attivo con i colori biancorossi), che ha commentato così la situazione in casa-Bari: "Non riesco a spiegare come mai c'è stato questo crollo da parte del Bari, l'anno scorso la squadra di Ventura giocava il miglior calcio in Italia, divertiva ed era un piacere da vedere. Invece quest'anno è andato tutto storto: gli infortuni, le polemiche, l'addio di Ventura, l'arrivo di Mutti quando ormai la situazione era compromessa. Il Bari di Mutti ha avuto un colpo di coda, ma era difficile salvarsi, vista la situazione. Ovviamente il pubblico ha fatto bene a lamentarsi, il Bari ha fatto una stagione disastrosa e spero che possa risalire presto in serie A. Serve però una programmazione concreta, di solito dopo un anno del genere, si cerca di voltare pagina facendo molti cambiamenti. Mutti? Per me è un tecnico che può tranquillamente rimanere in B e tentare la scalata alla promozione, magari entro tre anni visto che andrà ricostruito il gruppo. In questi mesi ha fatto il possibile, ma come ho detto la situazione era già compromessa".
Marco Fornaro

Avv.Biga: "Abbiamo fatto partire una transazione. Ma, ancora non abbiamo risposte"


Nel corso della trasmissione "Bianco, Rosso e Tamborra" è intervenuto l'avvocato legale dei Matarrese, Biga, il quale ha spiegato e commentato la notizia che popola il web: la disattenzione comunale ed i conseguenti debiti dei suoi assistiti: "Ufficialmente -dice- il Bari ha fatto una proposta transativa, nella quale era prevista anche un versamento della somma di denaro in favore del Comune, nella quale noi aspettiamo ancora una risposta. Il nostro era un atto ufficiale, con tanto di lettera scritta da parte del Presidente -riporta barinews24- ma non abbiamo avuto ancora alcuna risposta, ma forse soltanto gli atti giudiziari dal Comune".
Marco Fornaro

Ninni Cea: "Emiliano sta sbagliando. I Matarrese? Spero tengano duro"


All'appello mancava solamente la delibera fantsama ad alimentare ancor di più la confusione nelle sperdute menti dei tifosi biancorossi, che stanno subendo l'ennesima, altra, umiliazione. Dopo il campionato fantomatico svolto dai ragazzi biancorossi, la questione-Emiliano sta anche a distogliere il fattore-cordata dal quale, forse, non ne sentiremo più parlare, evidenziandolo come nuovo bluff della pluri-trentennale storia di Matarrese a Bari. Gli eredi di Tim Barton in poche parole, coloro che volevano comporre la cordata.
Ma torniamo al caso delle ultime ore dove Ninni Cea, capogruppo del centrodestra a Palazzo di città, non lascia terreno a perplessità: "Non si tratta di un mero errore burocratico, ciò che è accaduto è sotto gli occhi di tutti", afferma. "Il sindaco Emiliano ieri ha dato l'ultimatum ai Matarrese, quindi questo fa capire come sia pienamente d'accordo con la sostanza di quella delibera - riporta go.Bari.it - . Avremmo compreso l'errore se, a fronte di tutto ciò che accaduto, si fosse accompagnato un differimento temporale più lungo dell'invio dell'istanza, invece fanno slittare di soli 7 giorni il provvedimento, senza discuterne prima in consiglio comunale; ciò dimostra come l'amministrazione comunale si stia arrampicando sugli specchi e che non ha cambiato la sua posizione".

In seguito, Cea, porta ad un ragionamento che indica gli atti approvati dalla Giunta: "E' la numero 209 e la Giunta ha votato dalla numero 198 alla 219 - spiega -. Sono evidenze incontrovertibili". Il consigliere comunale non risparmia Emiliano, il quale "ha evocato Punta Perotti come a voler intimorire Matarrese e credo abbia tenuto uno stile sbagliato."

Quanto a dichiarazioni, anche il nome di Annabella De Gennaro viene utilizzato da Cea che prosegue: "Il centrodestra più volte ha sostenuto che ci sia un problema di conflitto d'interessi nella giunta Emiliano.Non abbiamo aspettato questa vicenda per sollevare la questione - dice -. A me dispiace anche perché Annabella Degennaro è una ragazza preparata e simpatica, ma il sindaco deve comprendere che il problema deve essere affrontato al più presto".

Infine, mostra il suo parere e consiglia al Sindaco barese, affermando: "Io non voglio che il Bari fallisca - dice Cea -. Mi auguro che la società diretta da Matarrese tenga duro e riesca ad affrontare questo periodo difficile". "Emiliano farebbe bene a convocare un consiglio comunale in cui si possa discutere insieme sulla posizione da tenere, ma credo vorrà fare tutto da solo dato che al momento non ci sono ordini del giorno specifici".
Marco Fornaro

A breve un incontro con Tommasi


Da poco al "trono presidenziale" dell'Aic, Damiano Tommasi troverà non poche insidie già nella giornata di oggi, dove nell'agenda dell'ex calciatore di Roma e Levante, è previsto un incontro con i giocatori biancorossi, cui il direttore generale Claudio Garzelli ha da qualche settimana fatto richiesta esplicita di una spalmatura sui pesanti ingaggi di cui predispongono i ragazzi di Bortolo Mutti, che hanno, comunque, pienamente deluso le aspettative di inzio stagione che erano ben altre. L'As Bari vorrebbe, entro la data già prestabilita (15 maggio) pagare il 50% del regolare contratto dei calciatori che si sono recati nell'Ufficio Del Lavoro in questi giorni. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport gli accordi si sarebbero trovati quasi con tutti. C'è chi è ancora molto indeciso. Per questo l'incontro con Tommasi di oggi potrebbe chiarire meglio le idee degli attuali galletti.
Marco Fornaro

Real Madrid, è rottura con Cristiano Ronaldo


Cristiano Ronaldo (26) molto probabilmente non sarà più un giocatore del Real Madrid nella prossima stagione. Il portoghese ha rotto con società e allenatore, Mourinho, che non l'aveva convocato per la partita di sabato contro il Saragozza a causa del suo comportamento scorretto. Al gicatore non piace infatti il modulo difensivista con cui giocano i blancos e aveva rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita di Champions persa contro il Barcellona.

Inter, cresce l'interesse per Fernando

Il Porto di Andres Villas Boas sta lasciando tutti a bocca aperta e tra i grandi protagonisti c'è Fernando (23) centrocampista brasiliano classe '87. Il mediano roccioso ha nelle sue migliori caratteristiche l'abilità di rompere l'azione avversaria e cercare d'impostare una nuova manovra.

Inter, è solo un risentimento per Pandev


Nulla di grave per Goran Pandev (27), attaccante macedone dell'Inter, che sabato sera nella partita col Cesena era uscito prima per un lieve dolore al ginocchio sinistro.