Cerca su asbn

giovedì 14 luglio 2011

Beffa Bari: Carrozzieri al Lecce


“Ho firmato ora con il Lecce e sono felicissimo. Ho aspettato fino alla fine per cercare di avere una possibilità di giocare ancora in Serie A. Si è vero c’erano tante squadre anche di B su di me, ma ho preferito rimanere nel massimo campionato”. Con queste parole,  Moris Carrozzieri, difensore ex Palermo, approda in quel di Lecce, dopo che stava spingendo lui stesso per vestir di biancorosso. Ma il calcio è anche questo e probabilmente il Dio denaro ha prevalso sulla volontà del ragazzo di rimanere in categoria, per una nuova avventura. Almeno, sempre in Puglia...

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

ESCLUSIVA PC24: Parisi, ag.Gillet: "Dispiace il suo addio, ma ora si pensa al Bologna"



Dopo alcuni giorni di distanza alla cessione di Gillet, dal Bari al Bologna, ecco che i nostri microfoni hanno intercettato Fabio Parisi, procuratore che ha riassunto quelli che sono stati gli scenari delle trattative, terminate a vantaggio del club emiliano.

Un addio importante, dopo 10 anni, quello di Gillet. Il rammarico c'è anche nel suo procuratore?

"Beh, sicuramente fa dispiacere quando un giocatore sia affezionato alla società, al Bari e ai suoi tifosi, splendidi con lui sempre. È stato un passo doloroso, ma importante per entrambi. Per la società che ha guadagnato somme per Gillet per ristabilire le casse e per il belga che ha trovato una piazza fondamentale come quella di Bologna. La conferenza d'addio è stata eloquente e non sono mancate le emozioni, oltre che la commozione durante il discorso di chiusura"

Per quanto concerne la trattativa, quanto è stato vicino al Siena?

"Gillet è stato vicino al Siena, come al Torino e al Bologna e le società che lo hanno cercato. Ha fatto le sue valutazioni e si è ritenuta che quella emiliana fosse la situazione ideale"

L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig.Fabio Parisi sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.

 

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

Marco Fornaro

ESCLUSIVA PC24: Rolando Maran: "Il Bari? Brutto epilogo"


Dopo due annate proficue, si è visto scivolare la panchina del Vicenza, Rolando Maran, tecnico esperto, al momento senza squadra. Pugliacalcio24.it lo ha contattato per capire i prospetti del tecnico trentino, che ha già avuto un breve trascorso in Puglia, sulla panchina del Bari.

Partiamo dal presente: che fa Maran adesso, dopo l'esonero di Vicenza?

"In questo momento non vedo scelte, possibilità di scendere in campo. Devo aspettare e vedere cosa succederà"

Come è stato vissuto l'addio al club biancorosso, quello vicentino?

"Nel calcio ci sta. Abbiamo fatto due anni bellissimi, dove siamo riusciti a raggiungere obiettivi prefissati in anticipo, quale la salvezza. Si è deciso di cambiare, nel diritto di chi effettua queste scelte e fa questo lavoro. Accetto la scelta!"

Passiamo alla sua avventura in Puglia, sponda Bari. Che ricordi conserva?

"Bei ricordi, con momenti, specie nella prima parte, vissuti con l'entusiasmo giusto. Non era un Bari che poteva permettersi di agire velocemente e positivamente sul mercato, come fatto successivamente. In quegli anni si doveva cercare di limitare i costi"

Come si è lasciato con la dirigenza di Via Torrebella?

"Bene, anche se l'epilogo, personalmente parlando, non fu dei migliori, quando sono andato via eravamo a metà classifica e questo mi rende soddisfatto del lavoro conseguito. Ripeto, le decisioni della società sono rispettate in pieno"

Ci spiega in realtà l'epilogo della vicenda?

"Era un periodo difficile e fu presa quella decisione. Non credo abbia senso parlare di episodi così lontani"

Tornando al presente e chiudendo: con panchine italiane occupate, si potrebbe valutare la strada estera?

"A me fa piacere lavorare e qualsiasi sia la situazione che mi si apra, verrà presa in considerazione. L'importante è che ci siano le possibilità giuste per svolgere egregiamente i miei compiti"

L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig. sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT



Marco Fornaro

Roma, Okaka sempre più lontano


Stefano Okaka non è stato convocato per il ritiro a Riscone di Brunico della roma, una decisione che ha ferito il giovane centravanti, che lo scorso anno ha militato da gennaio in poi nelle fila del Bari. A romanews, l'agente del calciatore ha così commentato: "Il ragazzo ci è rimasto male, tutto si aspettava tranne questa decisione. Lui è figlio della roma, è giovane ed è in nazionale. Sicuramente è una bocciatura, non ci sono altre spiegazioni e ne prendiamo atto. Stefano ha un valore specifico e lo saprà dimostrare altrove. Sicuramente una cessione a titolo definitivo è l'unica formula. La Roma non convocandolo dimostra di non credere i lui e sarebbe improponibile per loro proporgli un rinnovo del contratto. Noi siamo solo spettatori ed accettiamo le decisioni."

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

UFFICIALE: Bayern Monaco, arriva Jerome Boateng


Se ne parlava molto nelle ultime settimane, ma adesso è ufficiale. Il Bayern Monaco ha reso noto l'arrivo di Jerome Boateng, 22enne difensore tedesco proveniente dal Manchester City che ha firmato con il club bavarese un contratto fino al 30 giugno 2015. Jerome è fratello del più famoso Kevin Prince, attualmente al Milan, nonostante uno giochi per la Nazionale tedesca ed uno per quella ghanese. 

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Così il Bari in ritiro!


Ecco, secondo quanto apparso sul sito ufficiale, la lista dei 23 giocatori del Bari, convocati per il ritiro di Borno:

Alvarez Edgar

Bellomo Nicola

Caputo Francesco

Castillo Ignacio

Ceppitelli Luca

Donati Massimo

Dos Santos Clayton

Forestieri Nando

Galano Christian

Gazzi Alessandro

Ghezzal Abdelkader

Grandolfo Francesco

Huseklepp Erik

Kutuzov Vitaly

Lamanna Eugenio

Langella Antonio

Marotta Alessandro

Masi Federico

Masiello Andrea

Masiello Salvatore

Perina Pietro

Rivas Emanuel

Zlamal Zdenek

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Juventus, Danilo verso il Porto


Secondo quanto emerso nella trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia ieri sera, Danilo, esterno sinistro del Santos, sarebbe in procinto di trasferirsi al Porto in cambio di dieci milioni più una contropartita tecnica. Sembrano beffate le italiane che apparivano molto interessate al giocatore.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

(foto di acmilanblog)

Roma, Kameni e Angel arrivano


Carlos Kameni (26) a brevissimo diventerà un giocatore della Roma. Il club capitolino dovrebbe versare 1,7 mln di euro nelle casse dell'Espanyol, club di Barcellona per il suo trasferimento. Inoltre per la difesa potrebbe arrivare Gabriel Heinze, al momento svincolato, sul quale però si registra l'interesse anche del Bologna. E' fatta infine per Josè Angel, che rimpiazzerà il partente Riise.

Marco Fornaro
Sportsbook24.net

Il Brasile ai quarti in Coppa America

Il Brasile si qualifica ai quarti di Coppa America con una prestazione finalmente all'altezza del suo nome. I verdeoro si piazzano così al primo posto del gruppo B con un 4-2 significativo all'Ecuador. Per la Seleçao doppiette di Pato e Neymar. Il milanista apre le marcature al 27', Felipe Caicedo firma il provvisorio 1-1 al 37', grazie a un'indecisione di Julio Cesar. Neymar (49') riporta avanti i brasiliani all'inizio della ripresa, ma Caicedo concede il bis al 58'. Poi ancora Pato (60') e Neymar (71') chiudono i conti. Il Brasile affronterà il Paraguay nei quarti.

Gianluca Maellaro

Lucchini è dell'Atalanta

L'Atalanta mette a segno un colpo importante per la sua difesa; Stefano Lucchini è infatti il nuovo difensore centrale degli "Orobici". Ad annunciarlo è stata la stessa società bergamasca mediante una nota pubblicata sul sito ufficiale: "L'Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla Sampdoria, i diritti sportivi del calciatore Stefano Lucchini".
Il difensore è anche stato convocato da Prandelli in Nazionale, senza però aver mai esordito. Nella giornata odierna l'ex blucerchiato si sottoporrà alle visite mediche e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con la maglia nerazzurra.

Gianluca Maellaro