Cerca su asbn

martedì 5 luglio 2011

Di Gennaro: "Gazzi sarebbe perfetto per la Fiorentina"


Alessandro Gazzi è in procinto di abbandonare Bari, terra che lo ha accolto positivamente dopo l'esperienza di Reggio Calabria. Le possibilità che vesta la maglia della Fiorentina, il prossimo anno, sono molte e il giornalista di Sky, Antonio di Gennaro lo ha presentato in esclusiva per firenzeviola.it:"Gazzi è un ragazzo affidabilissimo sotto l'aspetto tattico, ottimo quando si tratta di creare un giusto spirito di gruppo nello spogliatoio. E' un interditore, veloce e anche abbastanza tecnico. In un stagione può anche mettere a segno qualche gol. Nel Bari, nonostante la retrocessione, ha fatto molto bene. La Fiorentina farebbe un grande colpo, si inserirebbe alla grande. E' chiaro, però, che avrebbe bisogno di giocare accanto a un centrocampista come Montolivo".
Marco Fornaro

ESCLUSIVA PC24: Parla Dell'Oglio!

Dopo la scelta di Columbo, che pugliacalcio24.it ha riportato in anteprima, è il momento della relative sistemazioni del parco giocatori. Uno di questi è Alessandro Dell'Oglio attaccante laterale del Victoria Locorotondo. Ecco, in esclusiva ai nostri microfoni, lo stesso calciatore che da due anni a questa parte si tinge di blaugrana.

Allora, partiamo dalla stagione che è appena terminata. Quali i tuoi personali bilanci?

"Abbiamo disputato un grande campionato e credo che siamo stati sfortunati con il Cerignola. Constatando, però, l'obiettivo iniziale del club, la salvezza, e osservando che siamo arrivati a conseguire la qualificazione ai play-off, possiamo essere soddisfatti"

Passiamo, ora, al rapporto con il mister De Fuoco. In molti hanno conseguito critiche verso di lui. Tu che rapporto avevi?

"Io avevo buon rapporto. Il mister è una brava persona, poi nello spogliatoio c'è sempre chi si trova meglio e chi peggio. Io ho avuto un rapporto normale, giusto"

Osserviamo, però, il momento clou dell'estate: il mercato. Tra oggi e domani l'ufficialità per Columbo. Che intenzioni hai, visto che ora ci saranno le varie negoziazioni? Che fai, rimani o cerchi fortune altrove, magari in categorie superiori?

"Io se riesco a trovare di meglio accetto. Però qui sto bene e se si prospetta l'ipotesi di una permanenza, io rimango qui"

In esclusiva, pc24, ha analizzato le richieste di Trani e Francavilla per te. A che punto siamo?

"Sono solo dei contatti per il momento, ora vediamo"

Hai avuto modo di parlare con la società dopo i play-off?

"Ho parlato in questi giorni, però mi devo risentire per capire il futuro al meglio"

Se ti chiedessero Trani e Locorotondo, che fai?

"È una scelta difficile, si valuterebbero tante cose, aspetti. In questa piazza, però, si sta bene"

Con quale compagno hai legato di più nell'annata che è terminata?

"Con tutti, ma in maggior parte con Orizzonte, grande persona. Mi son trovato bene con tutti, però"

Infine, che ne pensi della scelta di Columbo? Quali le impressioni?

"Sicuramente è un buon tecnico, poi è già stato qui e conosce bene l'ambiente. Saprà affrontare bene la situazione al Viale Olimpia"

Marco Fornaro

Salihamidzic va al Wolsfburg

ll Wolsfburg ha ufficializzato l'acquisto di Hasan Salihamidzic, annunciando che il 34enne centrocampista bosniaco ha firmato un contratto di un anno. Per Salihamidzic, che era a fine contratto alla Juve, si tratta di un ritorno nella Bundesliga, dove ritroverà un suo grande estimatore, vale a dire Felix Magath, il quale ha dichiarato di essere soddisfatto di questa operazione, essendo sicuro che la maturità e l'esperienza del giocatore saranno utili alla sua squadra. Salihamidzic aveva già giocato in Germania nel Bayern Monaco, vincendo sei campionati e quattro coppe nazionali, oltre a una Champions League nel 2001.

Gianluca Maellaro

Ipotesi di scambio Gilardino-Acquafresca

Dopo aver dichiarato di non voler fare promesse ai propri tifosi e che nel mercato tutto può succedere, Alberto Gilardino al Genoa è più di un' ipotesi. Infatti l'attaccante della nazionale ha chiesto un aumento d'ingaggio che la società viola non pare disposta ad assecondare, ragione per cui i rossoblù stanno pensando di avviare la trattativa per "il Gila". L'affare comprenderebbe l'approdo a Firenze di Robert Acquafresca e di Kharja, e magari facendo rientrare nella trattativa Frey, permettendo al Genoa di risolvere il problema portiere, vista la non esaltante stagione di Eduardo, e alla Fiorentina di liberarsi così di uno stipendio corposo. Nei prossimi giorni è previsto l'incontro tra le due società.


Gianluca Maellaro

Tevez vuole lasciare il City

Che non scorresse buon sangue tra Carlos Tevez e gli inglesi era cosa abbastanza nota, ma adesso l'attaccante e capitano del Manchester City, ribadisce espressamente di voler lasciare la Premier. È stato lui stesso a comunicarlo con una nota inviata ai media inglesi, scrivendo: "È con grande rammarico che devo informare il Manchester City del mio desiderio di lasciare il club. Spero che la gente capisca le difficoltà con cui ho convissuto negli ultimi 12 mesi, in relazione alla mia famiglia. Vivere a Manchester senza le mie bambine è stato incredibilmente difficile per me. Tutto quello che faccio è per le mie figlie, Katie e Florencia. Ho bisogno di stare più vicino e trascorrere più tempo con loro". Tevez, 27 anni, ha ancora tre anni di contratto con il City, con un ricchissimo ingaggio che si aggira intorno ai 9 milioni di euro a stagione. Chi vorrà l'attaccante dovrà quindi fare i conti anche con il suo stipendio.

Gianluca Maellaro