Cerca su asbn

venerdì 6 maggio 2011

Mutti: "In campo con la consapevolezza giusta"


In vista del match privo di senso da disputarsi domani contro il Palermo, ha risposto alle poche domande dei giornalisti presenti Bortolo Mutti, solito presentarsi alle vigilie dei match del Bari: "Nello spogliatoio -riporta tuttobari.com-, c'è la consapevolezza di vivere un momento che nessuno si aspettava, al di là della classifica e del campionato. Mi auguro che tutto si risolva per il bene del Bari perchè sarebbe un'altra pesante sconfitta oltre quella tecnica e che il Bari possa continuare a costruire il suo futuro. Questo è proprio l'augurio di cuore che faccio a questa società".

Il tecnico ha poi indennizzato l'argomento sulla partita di Palermo: "Voglio continuare ad avere delle risposte da parte dei ragazzi che comunque ho visto determinati. Vorrei che non ci fosse un passo indietro rispetto a quanto dimostrato con la Roma. Andiamo a Palermo sicuramente non per fare brutte figure pur sapendo tutti i limiti che abbiamo. Non dobbiamo staccare la spina".
Marco Fornaro

Emiliano: "Ho consigliato io De Gennaro di uscire dalla cordata!"


L'argomento non si è dilungato molto e l'As Bari ed il Comune hanno, oggi, trovato il fatidico accordo. In merito a ciò è tornato a parlare nel pomeriggio il Sindaco di Bari, Michele Emiliano - «Si tratta di una ipotesi di intesa preliminare - riporta il Corriere del Mezzogiorno- rispetto alla quale si dovranno pronunciare il cda del Bari e la giunta Comunale, organo che decide sulle transazioni. Non escludo, ove il Consiglio Comunale lo ritenga, che si possa convocare una seduta del Consiglio per valutarla. Esprimo soddisfazione per il lavoro che gli uffici del Comune hanno svolto in questa delicatissima materia. Come ho detto, anche se non previsto dalla legge, coinvolgerò il Consiglio Comunale che, pur non avendone specifica competenze, potrà approvare una delibera di indirizzo che voti questa ipotesi, al fine di coinvolgere il più possibile la comunità intorno ad un atto di natura politica che tende a risolvere il problema senza pregiudizio per il Comune di Bari».


Infine, chiosa finale su De Gennaro, per il quale rivela un particolare molto interessante: «Sono stato io a consigliare il mio amico Vito Degennaro di rinunciare all’impresa. I Degennaro, infatti, animano una lista, Realtà pugliese, che esprime due consiglieri e un assessore comunale. Troppe cose, troppi impegni. Si limitino. La generosità, per gli imprenditori, non è un bene. Può essere scambiata per arroganza. Ciascuno stia al proprio posto, senza allargarsi, anche perché la partecipazione a un'eventuale cordata potrebbe creare problemi di immagine per l'azienda e per lo stesso assessore». Degennaro, dunque, ha rinunciato all’affare Bari il giorno dopo.
Marco Fornaro

Bovo: "Con il Bari dobbiamo vincere!"


Ieri, tra i rosanero, si è presentato ai microfoni Cesare Bovo, che ha parlato di possibile vittoria contro il Bari, salvo, poi, spostare l'argomento sul match di martedì contro il Milan: "La partita contro i pugliesi può risultare davvero importante anche in vista dell'incontro di martedì - riporta il sito ufficiale del club - centrare i tre punti e disputare una buona prestazione sarebbe un viatico perfetto per affrontare il Milan in maniera serena e fiduciosa. I rossoneri sono una formazione dotata di grandi individualità, meritatamente ad un passo dallo scudetto: a Milano abbiamo però dimostrato che se giochiamo al massimo delle nostre possibilità nessun risultato ci è precluso. Il mio futuro? Reputo il Palermo una grande squadra: sono convinto che sia il club più importante della mia carriera. Con questa maglia ho giocato ad alti livelli e ho raggiunto la Nazionale. Da parte mia, quindi, non c'è alcuna speranza di andare via".

Marco Fornaro

ULTIM'ORA: 1.190.000 euro da versare al Comune


Secondo quanto detto dalla pronta giornalista di TeleNorba, Claudia Carbonara, si è concluso l'incontro tra Comune e As Bari che vede questi ultimi dover pagare la cifra di 1.190.000 euro a Emiliano & Co., che, dunque, hanno scontato a Matarrese la modica cifra di 900.000 euro. Vertice comunicato in mattinata e che ora ha trovato un risvolto che, per la tristezza dei tifosi biancorossi, dovrebbe vedere l'attuale presidente del galletto alla carica anche per il prossimo anno che si prospetta deficitario.
Marco Fornaro

Juventus, Pirlo sempre più vicino


Forse sarà proprio questo il primo grande colpo dei bianconeri. Il regista del Milan Andrea Pirlo (31), il cui contratto scadrà a giugno, sembra molto vicino alla Vecchia Signora. Alla redazione di Sky Sports è stata rivelata la notizia dell'incontro fra il direttore generale della Juventus Beppe Marotta e il procuratore del centrocampista rossonero Tullio Tinti, i quali avrebbero parlato proprio del futuro del 31enne.
Vicino alla Mole?

Giovanni Cardone

Lazio, c'è un interesse per Taarabt


Sempre più sono le voci dei rumors che parlano di un approdo del trequartista marocchino Adel Taarabt (21) a Roma. Il giocatore si è messo in evidenza in questi ultimi anni con la maglia dei Queens Park Rangers e l'interesse dei capitolini è fortissimo. Secondo Il Corriere dello Sport/Stadio e il Daily Mirror l'interessamento dei romani non è una balla, nonostante la folta concorrenza. Infatti ci sono sul giocatore anche prestigiose squadre come la Juventus, il Liverpool, l'Arsenal e il Real Madrid. Attualmente,però, il giocatore è legato al QPR fino al giugno del 2013 e il costo del suo cartellino può anche andare oltre ai 14 milioni di euro.

Giovanni Cardone

Juve-Liverpool, si utilizza Melo per il riscatto di Aquilani


Questo messaggio arriva chiaro e forte da Liverpool: non ci sono sconti per Aquilani. Continue notizie arrivano per questa lunga trattativa e adesso la Juventus vorrebbe utilizzare Felipe Melo come pedina di scambio. Il riscatto dell'ex Roma è fissato a 16 milioni di euro e visto che il prezzo del brasiliano è compreso tra i 15 e i 20 milioni, forse saranno proprio gli inglesi a versare i soldi nelle casse bianconere. Pazzo mercato,pazzo.

Giovanni Cardone

Inter, sfuma Ganso, l'obiettivo è Parolo


Ganso è quasi un giocatore del Milan e l'Inter che era molto interessata allo stesso centrocampista brasiliano è costretta a cambiare obiettivo. Il maggior indiziato ora è Marco Parolo (25), centrocampista del Cesena, cha ha dimostrato in questo campionato di meritare una squadra più importante rispetto a quella cesenate, con tutto il rispetto ovviamente. Occhio però al Palermo già informatosi di lui presso il Chievo Verona, comproprietario del suo cartellino. Se non dovesse arrivare, Poli della Sampdoria potrebbe essere un'opzione suggestiva, così come anche Montolivo della Fiorentina e Fernando del Porto.

Gennaro Curri

Sportsbook24.net