Cerca su asbn

mercoledì 29 giugno 2011

Hamsik si lancia verso il Milan

L'intervista rilasciata ad un giornale slovacco da parte di Marek Hamsik, ha suscitato non pochi disagi tra i tifosi napoletani, così come ha spiazzato il presidente del Napoli De Laurentis. Infatti, il talento con la cresta ha dichiarato in maniera disinvolta di aver avuto enorme piacere nell'essere elogiato da una grande squadra come il Milan, ed in particolar modo dal suo tecnico Allegri.
Non a caso il nome del centrocampista è stato accostato diverse volte alla società rossonera, che vede il lui la figura ideale per riempire il tassello mancante del proprio centrocampo.

In seguito alle esternazioni del suo calciatore, Aurelio De Laurentis sa benissimo che di fronte ad un'offerta "indecente" (così definita dal patron), non avrebbe senso trattenere in rosa un giocatore privo di motivazioni, che auspica un salto di qualità nella sua carriera, per iniziare a vincere qualcosa di importante.

A proposito di profili economici, pare che la base fissata per iniziare a trattare Hamsik non sia inferiore alla cifra di 30 milioni di euro, che lo stesso De Laurentis pretenderebbe tutti cash, per poi lanciarsi sul suo sostituto (si vocifera Pastore).

Resta comunque da vedere se il Napoli ha intezione di compiere qualche mossa, per convincere il suo talento a non avere dubbi sulla sua permanenza, come ad esempio un ritocco dell'ingaggio che si avvicini a quello dell'altra stella Cavani, vista anche l'importanza che il giovane fuoriclasse riveste nel gioco di Mazzarri.

In caso contrario, qualora il Milan decidesse di identificare il famoso "mister X" proprio con Hamsik, intavolando quindi la trattativa, il tutto avverrebbe con la mediazione dell'astuto manager Mino Raiola, specialista nel favorire colpi di mercato pirotecnici, lasciando così poche speranze alla piazza partenopea di vedere ancora "marechiaro" (così soprannominato dai tifosi azzurri) esibire la sua cresta con la maglia napoletana.


Gianluca Maellaro

Nessun commento:

Posta un commento