Cerca su asbn

martedì 12 aprile 2011

Serie A, quante sorprese



Una giornata di serie A che ci ha riservato tante sorprese, dall'incredibile pareggio del Cesena, alla "mini-remuntada" della Juventus per arrivare all'impresa del Lecce in quel di Marassi. L'Inter si riprende dopo aver perso il derby e aver ipotecato il quarto di finale di Champions League contro lo Schalke 04. Una vittoria che conta molto sia per la classifica sia per il morale che potrebbe far provare l'impossibile impresa contro i tedeschi. I ragazzi di Montella, nel anticipo serale, riescono a vincere al 94' grazie al loro capitano che sigla una meravigliosa doppietta, che zittisce tutti coloro che lo davano come un giocatore finito. L'Udinese è veramente in pessima forma e sta dimostrando, dopo le ultime due partite che se mancano anelli fondamentali del gruppo, non c'è equilibrio. Partita emozionantissima fra Genoa e Juventus. Quest'ultima vince in rimonta con i gol di Pepe, che ha dato tanta soddisfazione dopo i suoi deludenti match, Matri che conferma le sue grandi capacità e Toni che appena entrato ha deciso le sorti della partita. Nel Genoa, Floro Flores dimostra il suo valore realizzando un gol straordinario e portando avanti la squadra. Nelle gare delle 15:00 ci sono due 1-1, fra Cagliari e Brescia con i lombardi che lottano senza arrendersi per la salvezza e fra Bari, che non risolve il tabù San Nicola e Catania che è sempre più distante dalla zona retrocessione inanellando un punto esterni d'oro, dove non disputa mai ottime prestazioni.
Inizia male il Rossi-bisc com i rosanero che subiscono la rimonta a tempo scaduto. Bella prestazione di Parolo, andato a segno che realizza anche una rete, aumentando il suo valore in ambito mercato. Vittoria inaspettata del Lecce che stende la Sampdoria, sempre più vicina alla zona retrocessione. Il Napoli, anche senza Cavani, riesce a vincere senza problemi complici anche gli errori di Di Vaio che sbaglia tantissimo sotto porta. Il Milan vince con la Fiorentina, perdendo nel finale Zlatan Ibrahimovic.
Con queste partite la classifica porta il Napoli a -3 dal Milan, la lotta Champions serrata fra Lazio, Udinese, Roma e Juve.
Dall'altra sponda della classifica, la Samp e il Parma si avvicinano sempre più allo spettro della serie B, instaurando speranze in Cesena e Brescia...ma non nel Bari

Giovanni Cardone

Nessun commento:

Posta un commento