Cerca su asbn

mercoledì 27 aprile 2011

Roma, Amauri e Kjaer nel taccuino


La Roma, ora, con le sconfitte di Udinese e Lazio, può rilanciarsi nella corsa per l'Europa che conta. Un obiettivo che il club di Montella inizia a rincorrere seriamente. Per far si che il prossimo anno sia rose e fiori, gli acquisti di calciatori importanti ed in ottimo stato sono fondamentali per una Roma che con lo "zio Tom" vuole iniziare a sognare in grande. L'imminente cessione di Philippe Mexes, induge il neo ds Sabatini a provvedere per rimpiazzare il buco creato dal difensore francese, accostato da tempo al Milan. La cessione nella cadetteria tedesca, potrebbe portare il Wolsfburg a cedere i suoi migliori talenti, tra cui l'ex Palermo Kjaer. Il danese è la prima, suggestibile, idea per colmare il vuoto in difesa.
Ciò che più interessa al club però deve essere un attaccante di peso, visto che Vucinic ha perso lo smalto del goleador ed è dato anche per partente e Totti ad una certa età non riesce a trascinare da solo una squadra.
L'attaccante della Juventus, attualmente in prestito al Parma, Amauri è la pista più concreta, al momento. L'italo-brasiliano sta trascinando i compagni ad una salvezza che ad inizio anno per i ducali sembrava scontata e che, invece, ora è vissuta come un incubo da cui Amauri sta piano piano facendo uscire i romagnoli. Una maxi operazione potrebbe coinvolgere il centravanti, che si ritroverebbe a Roma, probabilmente, con un suo recente compagno: Buffon. E la Juventus cosa ottiene in cambio? Semplice. I bianconeri potrebbero ricevere mister "genio e sregolatezza", Jeremy Menez. Il francese non ha più un gran rapporto con dirigenza, ma soprattutto tifosi.
Il mercato comincia già a divertire...

Marco Fornaro
Sportsbook24

Nessun commento:

Posta un commento