Cerca su asbn

venerdì 17 giugno 2011

ESCLUSIVA ASBN: Gino Loconte: "I duri sforzi hanno dato i loro frutti"


Questa sera si è svolta la manifestazione, la settima, di "Campioni di sempre", promossa da Gino Loconte, fondatore del primo Juventus club in Puglia. Alla manifestazione hanno preso parte molte vecchie glorie del calcio, come Cuccureddu, Bonini, Selvaggi, Benetti, Orlandini, Sala e tanti altri. Come sempre, quando possibile, con la massima serietà e disponibilità, nei momenti importanti i microfoni di asbarienonsolo non si son fatti mancare nulla e abbiamo contattato in esclusiva lo stesso Loconte, promotore dell'iniziativa che ha riscosso un gran successo e cui, noi, facciamo i nostri più sinceri complimenti.

Può presentarci la manifestazione di oggi?
"Il torneo è partito dalla vicenda di Heysel ed ha avuto un buon prosieguo. Io ho giocato nel '56 nei giovani della Juventus e per motivi familiari mi ritirai dopo due anni e feci delle squadra in Puglia. Qualche anno dopo, nel '72 portai il Falò, di cui sparì il titolo sportivo successivamente. E il nome, parte dalle iniziali di Fasano e Locorotondo, dove ho giocato 5 anni. 5 bei anni dove ho trovato tanti amici cui sono ancora molto legato. Per coinvolgere parecchi ragazzi delle vecchie glorie ci abbiamo messo 7-8 mesi di duro lavoro"

Che effetto fa riuscire a portare per queste manifestazioni gente di rilievo?

"C'è un certo feeling con queste persone e anche se non faccio i tornei durante l'anno, rimango in contatto con loro. Poi Selvaggi mi porta un amico, che a sua volta ne porta un altro. Funziona tutto a catena e si riescono ad arrivare a delle manifestazioni importanti"

Si conta di riorganizzare la manifestazione l'anno prossimo per l'ottava volta?
"Per ora non posso anticipare nulla, perché io prima realizzo e poi comunico. È nel mio stile. Sicuramente me lo pongo come obiettivo personale. Si cercherà di basarsi su un progetto. Con la partecipazione e la buona volontà si può fare tutto"
Marco Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento