Cerca su asbn

martedì 28 giugno 2011

Lecce, Di Francesco: "Ho gran voglia di allenare questa squadra. A breve il mercato..."


"Ringrazio il Pescara ed il Lecce che mi hanno dato la possibilità di cimentarmi nel massimo campionato - ha esordito il nuovo tecnico giallorosso -. Sin dal primo incontro con il ds Osti, ho avuto sensazioni positive e, malgrado la situazione della società che è in evoluzione, a mio avviso ci sono buone prospettive. Spero di trasferire a questa città il mio profondo entusiasmo". Si è aperta così la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, alla sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare. L'emozione dell'allenare un club di gran prestigio, lo induce a ringraziare subito colui che ne sta facendo le veci sulla panchina del Pescara e che ha cimentato il giovane tecnico nel mondo del calcio. "Da Zeman ho appreso tantissimo, sia dal punto di vista umano che sportivo - ha spiegato -, a Pescara ho utilizzato spesso il 4-4-1-1 ma credo che qui a Lecce non si possa prescindere da una difesa a 4 e da almeno 3 centrocampisti. Mi piacerebbe avere almeno due elementi per ruolo e ritengo che, al momento, manchino almeno tre pedine. Lavoreremo su ogni reparto e ripartiremo da Esposito, che, sono sicuro, dimostrerà ancora tutto il suo valore, e da Di Michele, che a Lecce sta vivendo una seconda giovinezza". Breve commento, infine, sul mercato: "Cacia, invece, non l'ho ancora sentito, ma lo conosco bene e valuterò le sue motivazioni. De Canio? Ha svolto un grande lavoro, farò di tutto per raggiungere il suo stesso obiettivo e per riportare entusiasmo a questo ambiente, che sta vivendo momenti di incertezza".

Marco Fornaro
Pugliacalcio24.it

Nessun commento:

Posta un commento