Cerca su asbn

venerdì 3 giugno 2011

Sig. Triggiani, non faccia il don Chisciotte

Egr. sig. Michele Triggiani, Aministratore del sito Pianetabiancorosso,
Le scrivo per ricordarle che il suo sito - come molti altri dello stesso genere - esiste grazie all'as Bari calcio ed in particolare a chi consente, eroicamente e stoicamente, da 35 anni, la sua sopravvivenza, ovvero la famiglia Matarrese. Secondo Lei, in un paese normale, si può essere tifoso di una squadra e nello stesso tempo contestare e osteggiare pesantemente il proprietario della stessa?
Inoltre, con quali pretese e soprattutto quale autorità Lei chiede al presidente Matarrese di andarsene? Fino a prova contraria, l'as Bari è una società privata. Per sostituirlo con chi, poi? Con nessuno, compiendo un salto nel buio. Lei pur di mandare via Matarrese, sarebbe disposto ad uccidere la passione e la fede in molti tifosi baresi. Sono anni, oramai, che Lei è strenuamente impegnato alla ricerca di acquirenti, disposti a rilevare il pacchetto azionario dell'as Bari, rimediando insuccessi e figuracce per la inconsistente rilevanza economica degli stessi. Recentemente ha persino fatto una colletta per acquistare una pagina di un quotidiano nazionale, per richiamare l'attenzione di altri imprenditori, nazionali ed esteri. Con quali risultati? Zero.
Se ritiene, poi, che sia meglio l'eccellenza che questa presidenza, perchè quando è risorto il Liberty Bari non ha sostenuto la società del presidente Flora? A quest'ora, visto che Lei è così bravo e competente, con una promozione all'anno, sarebbe già in serie A.
Devo ammettere che tutti questi suoi insuccessi avrebbero fatto disistere chiunque in un ruolo che non Le compete. Lei continua, invece, imperterrito e con ostinatezza nella sua azione. Ed è per questo che l'ammiro (nonostante tutto). La apprezzerei di più se, invece di continuare a fare il don Chisciotte della Mancia, utilizzasse il suo sito chiamando a raccolta utti i veri tifosi intorno alla squadra e alla società, contribuendo a creare i presupposti di una rinascita, vera e concreta. E soprattutto la smettesse di fare la guerra a Matarrese, sapendo di uscirne sempre sconfitto. Compia un gesto di grande civiltà e maturità: chieda scusa al presidente per gli insulti e gli improperi rivolti nei suoi confronti, mancandogli di rispetto. Se lo facesse, sono sicuro che sarebbe apprezzato da tutti, in primis dal sottoscritto.
Oramai, si faccia capace: sulla terra non vi sono alternative all'attuale proprietà. Ascolti il mio consiglio, in attesa che arrivi qualche acquirente da Giove, Mercurio... si tenga stretto Matarrese.
Con stima.
PS. Se Lei me lo chiederà in prima persona sarei disposto ad impreziosire il suo Sito della mia collaborazione.
Leonardo Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento