Cerca su asbn

sabato 9 luglio 2011

ESCLUSIVA PC24: Rajcic: "A Bari sarei stato separato in casa. Barletta? Pensavo di tornarci, ma adesso mi godo il Benevento"


Ha vissuto esperienze fondamentali a Taranto, Barletta e soprattutto Bari, la cui avventura con il club di Via Torrebella si è chiusa lo scorso 30 giugno. Ivan Rajcic, però, ha mostrato il carattere ed è pronto ad avventurarsi in una nuova realtà calcistica: Benevento, con cui nella serata dovrebbe firmare il contratto. Al momento non è a Milano, ma i dettagli sono stati già perfezionati. Al termine del suo relax, pugliacalcio24.it ha contattato in esclusiva ai propri microfoni il gentilissimo centrocampista croato, cui la nostra redazione porge un grosso in bocca al lupo:

Dica la verità, sperava di rientrare, dopo un'annata positiva, nel progetto del Bari?

"No, a dir la verità io ho fatto quasi 5 anni a Bari e dopo 3 anni bellissimi, da protagonista in quanto a prestazioni, siamo arrivati a due anni che si vivevano da separati in casa. Dunque non mi aspettavo di rientrare a Bari. Sarebbe significato giocare in una squadra in cui non c'è niente che ci lega. Speravo, piuttosto, di rientrare al Barletta, dove ho vissuto un ottimo momento. Così non è stato e quando si è prospettata l'ipotesi del Benevento non ho esitato a dir di si, per il blasone del club. Il mio procuratore ha chiuso anche i dettagli, io rientrerò da Formentera, ove sono in vacanza, a Milano è siglerò questo contratto prestigioso"

Viste le sue esperienze in Puglia, ci fa un commento sulle realtà calcistiche di Taranto e Barletta, al giorno d'oggi?

"Il  Taranto son sicuro che  allestirà un gruppo con buoni innesti e per come ho vissuto la mia situazione, dico che ho visto una società organizzata che credo riuscirà a fare il salto di categoria. Il Barletta ha smantellato la squadra ed ha un ottimo presidente, che ho avuto la fortuna di conoscere. Con mister Cari ho avuto un ottimo feeling e sono sicuro che faranno bene anche il prossimo anno."

Con chi ha legato, maggiormente, di più a Barletta?

"Ho legato con tutti i ragazzi, perché alla fine si resta legati tutti insieme. Eravamo penultimi e con l'unione siamo riusciti a salvarci. Non mi sento di nominarne uno in particolare"

Dall'inizio della tua carriera, datato 1999, quale allenatore è riuscito a darti di più?

"Io ho avuto allenatori fondamentali nella mia crescita come Maran e Conte a Bari e Dino Pagliari a Chieti. Però devo molto a tutti.

Qui ho imparato veramente tanto, grazie a queste persone che ti insegnano il calcio"

Il futuro è, ormai, a Benevento: cosa si prospetta?

"Mi auguro una grande annata con il Benevento perché ci sono tutti i presupposti per fare bene con una squadra ottima"

L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig.Ivan Rajcic sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso. Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.





RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

 

Marco Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento