Cerca su asbn

sabato 9 aprile 2011

Mutti: "Chi mi dava del matto a venir qui si ricrederà. Rivas? Domani in campo al 99%

Foto di fantamania.blogosfere.it



Come di consueto ogni sabato pomeriggio, in conferenza stampa si presenta il mister dei biancorossi, Bortolo Mutti. Il tecnico è apparso agli occhi di tutti molto sereno durante la vigilia del match da disputare contro il Catania.

Il tecnico nativo di Trescore Balneario parla, secondo go Bari, di quanto realizzato durante il suo percorso: "Abbiamo fatto tanto per ottenere qualcosa, e abbiamo ottenuto poco, puniti sempre da episodi!".
I galletti, però, non dovranno rimanere aggrappati "all'impresa" di Parma, ma al contrario caricarsi di autostima per terminare nel migliore dei modi un campionato al di sotto delle aspettative di tutti: "Quando abbiamo fatto qualcosa di buono - ha sottolineato - ci siamo dati delle zappate sui piedi: pensiamo di giocare una partita positiva, sulle ali di un certo entusiasmo, che c'è ritornato da Parma consapevoli di aver fatto qualcosa per noi stessi e per il nostro ambiente che ci ha rasserenato un pochino, e non si sa fino a che punto potrà valere, bisogna vivere questa parte di campionato con intensità e con la voglia di dimostrare che non siamo proprio gli ultimi della classe".
All'ex calciatore del Taranto vanno assegnati vari elogi, tra cui quello di aver saputo gestire un gruppo falcidiato dai costanti infortuni: "Devi guardare le risorse umane che hai a disposizione, nello stesso tempo rivendicare certe assenze sarebbe ridimensionare i presenti, quelli che devono prendersi delle responsabilità, e nella dinamica di gruppo che ho sempre gestito l'ho fatto sempre con grande equilibrio senza anteporre leader o gerarchie particolari a quella che deve essere la solidità dello spogliatoio. Nel gruppo nello stesso tempo è chiaro che son giocatori che mancano".
Infine, chiude parlando della sua personalissima esperienza a Bari a 360º, ricordando avvenimenti accaduti prima dell'ufficialità della notizia: "Quando son venuto a Bari m'han dato del matto, onestamente "potevi aspettare, avresti trovato un'altra squadra", ma io sono contento di quello che stiamo facendo, di come sappiamo gestire le nostre difficoltà e di vedere la squadra ritrovata e che si è un po' risanata. Credo che per l'allenatore sia anche motivo di una certa soddisfazione e d'orgoglio del tuo lavoro che porti dentro, di come ti proponi come persona aldilà poi di certe situazioni che sono pesanti".

Nella mente del mister bergamasco persiste ancora il dubbio in difesa tra Glik e Rossi con quest'ultimo in netto vantaggio. Mutti ha anche dichiarato di aver visto in forma l'argentino Benito Rivas che potrebbe anche essere della partita, considerando le condizioni non del tutto ottimali di Erik Huseklepp e di Abdelkader Ghezzal. In serata si deciderà.
Ma adesso, sgranocchiare punti pesanti diventa un imperativo per cercare di salvare quantomeno la faccia, dopo aver prima rotto e poi buttato quel bel giocattolino che si era in due anni composto alla perfezione. Troppo perfetto...

Marco Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento