Cerca su asbn

domenica 15 maggio 2011

Mutti: 'Ci gioceremo il match a testa alta"


La settimana che porta al derby con il Lecce, nonchè all'ultima gara casalinga nella massima serie, ha assunto toni piuttosto caldi, al limite dell' infernalità. Nel giro di poche ore si è passato dalla risoluzione (in parte) della vicenda degli stipendi alla contestazione dei tifosi, con contestuale aggressione di qualche giocatore, nella giornata di mercoledì. Il Bari, da giovedì fino ad oggi, si è allenato a porte chiuse, per riportare quella tranquillità e quella calma, con l'aggiunta della dovuta concentrazione, per affrontare al meglio la sfida contro il Lecce. Nella conferenza stampa della vigilia, Bortolo Mutti è tornato sui fatti di mercoledì e, a tal proposito, ha dichiarato: "La contestazione è stata vissuta con grande apprensione perché è stata una contestazione abbastanza pesante, dura. Poi la stessa è rientrata. Quella di domani per la nostra tifoseria sarà una partita di una certa importanza. Da giovedì, parlando con i ragazzi, si è cercato di smussare certe situazioni e di ritornare sulle nostre priorità che sono il lavoro, la capacità di valorizzare al massimo quelle che sono le nostre ultime possibilità per onorare questa serie A con i mezzi che abbiamo. Sicuramente - aggiunge -  in questo momento con alcune defezioni e con certe situazioni rendono questa squadra in emergenza. Penso però di poter dire che lo spirito per affrontare il Lecce sarà quello giusto per affrontare la partita nel migliore dei modi".

Il tecnico biancorosso ha poi inquadrato meglio la gara di domani: "Per me sarebbe importante riuscire a centrare la vittoria al di là che vivo il derby in maniera sempre abbastanza serenamente per non trascinare certe cose oltre il limite anche se lo sento - riporta goal.com - Bisogna avere la lucidità di non andare oltre un certo tipo di esasperazione sapendo che è una partita di una certa importanza. A questo derby ci tengo molto e lo vivo professionalmente in maniera particolare perché riuscire a dare una soddisfazione ai nostri tifosi per me sarebbe molto importante. Mi auguro ci sia una risposta importante da parte dei ragazzi".

L'allenatore bergamasco ha poi lanciato un messaggio dai connotati piuttosto forti che evidenzia come, lo stesso Mutti, voglia continuare a svolgere fino in fondo il suo dovere: "C'è chi tiene alla maglia e chi no. Questi ultimi non faranno parte del gruppo". Inoltre, in merito alla formazione che scenderà in campo domani, Mutti non ha lanciato indicazioni, salvo la non convocazione di Ghezzal, escluso per motivi tecnici.

Infine il tecnico del Bari ha commentato le dichiarazioni di Zamparini, che lo vorrebbe sulla panchina del Palermo: "Ho letto ieri quanto ha dichiarato Zamparini. Mi fanno piacere le sue parole sotto l'aspetto professionale ma non più di tanto. Dobbiamo prenderla per quella che è. E' un riconoscimento che sicuramente mi ha fatto piacere".
Tuttobari.com

Nessun commento:

Posta un commento