Cerca su asbn

giovedì 30 giugno 2011

La Juve alla stretta finale su Aguero

Adesso che i rappresentanti di Sergio Aguero (23) hanno lanciato chiari segnali, nel far intendere di gradire la destinazione juventina per il loro assistito, Beppe Marotta può finalmente vedere uno spiraglio di luce nella trattativa che lo vede impegnato da tempo per cercare di portare il "Kun" in bianconero. L'offerta di 35 milioni di euro, che la Juve ha presentato all'Atletico Madrid, va a scontrarsi con le resistenze ormai note della società spagnola, di continuare a pretendere la famosa cifra della clausola rescissoria, ammontante a 45 milioni di euro. Ma, come già accennato, adesso la dirigenza bianconera ha un alleato in più, gli agenti dell'argentino, che hanno esternato dichiarazioni di favore verso il progetto Juventus, squadra considerata idonea dagli stessi, non solo per la sua storia gloriosa, ma anche per l'opera di rilancio che il club torinese sta portando avanti. Ma quel che convince l'entourage del talento è pure il ricco ingaggio proposto dalla Juventus, un contratto da ben 6,5 milioni di euro a stagione.
Nell'attesa di veder cedere le resistenze dell'Atletico, la Juve si guarda comunque intorno, non abbandonando alternative del calibro di Giuseppe Rossi, l'attaccante italiano del Villareal ,che sembrava entrato nelle mire del Barcellona, trattativa poi congelata dai catalani.
Un'altra voce è poi rimbalzata dal Sol Levante, e cioè l'interesse dei bianconeri per Honda, fantasista del Giappone di Zaccheroni e del Cska di Mosca. Quanto gradito possa essere tale interesse, da parte dei tifosi che aspettano il famoso top player, è tutto da verificare.
Di sicuro, Marotta e i suoi vogliono cercare di regalare quanto prima al popolo della Juve un giocatore che li faccia tornare a sognare obiettivi di prestigio e per consegnare ad Antonio Conte una squadra con un'identità ben precisa, sulla quale costruire il rilancio.

Gianluca Maellaro

Nessun commento:

Posta un commento